La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antonius per cabina armadio

#1
Ciao a tutti...
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno di voi a mai avuto a che fare con Mr. Antonius di Ikea?
Avete presente quel sistema con i binari da applicare al muro?
Avevo una mezza intenzione di utilizzarlo per la mia futura cabina armadio...
Così come sono... :-)

Re: Antonius per cabina armadio

#2
rivettorosso ha scritto:Ciao a tutti...
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno di voi a mai avuto a che fare con Mr. Antonius di Ikea?
Avete presente quel sistema con i binari da applicare al muro?
Avevo una mezza intenzione di utilizzarlo per la mia futura cabina armadio...
Ciao!!
praticamente hai aperto il post che volevo aprire io! :wink:
L'ho visto, e anch'io ci sto pensando... mi permetterebbe di sfruttare lo spazio molto meglio della stolmen senza quei montanti ingombranti...

Vediamo se qualcuno ci dice qualcosa in proposito...

#3
ho dato un'okkiata anch'io a questo prodotto...devo arredare la cabina armadio ma avevo pensato alla stolmen...

...antonius mi sembra una buona idea solo che a differenza della stolmen si ferma ad 180 cm giusto? se è così beh meglio la stolmen che arriva fin sotto al soffitto no?
Immagine


Immagine

#4
@Lauretta
Bene, sono contento, più siamo più stressiamo... :)

@Lanternarossa
Si, credo sia come dici tu ma solo se la bacchetta/binario la fai partire da terra... Se la bacchetta la fai partire da più su il problema è risolto...

Oggi ho chiesto in chat all'ikea, mi hanno detto che non esiste un planner o qualcosa del genere... Non capisco come si dovrebbe realizzare a tavolino... Ad occhio!?
Così come sono... :-)

#5
Lanternarossa ha scritto:ho dato un'okkiata anch'io a questo prodotto...devo arredare la cabina armadio ma avevo pensato alla stolmen...

...antonius mi sembra una buona idea solo che a differenza della stolmen si ferma ad 180 cm giusto? se è così beh meglio la stolmen che arriva fin sotto al soffitto no?
esistono binari da 90 e da 180... se hai i soliti soffitti da 270 basta metterne uno da 180 e, sopra, uno da 90... almeno credo...

rivettorosso: per il planner... beh se conosci le misure della tua stanza puoi farti comunque un progetto no?

#6
BEH se i planner sono come quelli della stolmen...allora meglio che non esistano...x progettare la cabina armadio con i pezzi stolmen sono andata al manicomio....

boh cmq qualcosa x crearla occorre...altrimenti soparttutto con ikea si rischia di compare cose un pò a casaccio....

ma nessuno ha montato questa antonius??
...è una new entry? o già c'era insieme a stolmen e pax??
Immagine


Immagine

#7
lalauretta ha scritto:rivettorosso: per il planner... beh se conosci le misure della tua stanza puoi farti comunque un progetto no?
Si, in un certo senso si, però sono della stessa idea di lanternarossa, il rischio di non trovare un pezzo al momento del montaggio c'è...
Considerando che io devo arrivare fino a Padova (più di 100km) beh, una vitina mi farebbe girare le eliche...
Però... Se prendete la versione "già montata" cliccando sul link riguardo l'imballaggio vi dice i singoli pezzi... Un piccolo aiuto, nulla di che...

Questo Antonius evidentemente non piace... :roll:
Così come sono... :-)

#8
rivettorosso ha scritto: Si, in un certo senso si, però sono della stessa idea di lanternarossa, il rischio di non trovare un pezzo al momento del montaggio c'è...
Considerando che io devo arrivare fino a Padova (più di 100km) beh, una vitina mi farebbe girare le eliche...
Però... Se prendete la versione "già montata" cliccando sul link riguardo l'imballaggio vi dice i singoli pezzi... Un piccolo aiuto, nulla di che...

Questo Antonius evidentemente non piace... :roll:
Già... o forse è davvero una new entry.. non so... a dire il vero bisogna proprio andarselo a cercare sul sito... se non sbaglio non è nella sezione dedicata alle attrezzature per cabina armadio...

Qualcuno aveva sollevato il problema del muro a contatto diretto con gli abiti (abiti sporchi, muro sporco) ... voi che ne dite?
Forse bisognerebbe mettere dlela carta da parati? o dei pannelli?

#9
eh si lalauretta...io credo che metterò una carta da parati....sia x evitare che gli abiti si sporchino...ma anche x evitare che il muro si righi....
Immagine


Immagine

#10
Beh, se dovessi mettere della carta da parati per proteggere muri e abiti... Uhm... Credo proprio che scarterei il Sig. Antonius...
Se dovessi fare quel genere di lavoro non opterei per qualcosa di "easy" come Antonius...
Così come sono... :-)

#11
io ho messo il sistema Antonius nel ripostiglio, che ho trasformato in lavanderia (c'è la lavatrice) e stanza guardaroba (per i cappotti e il cambio stagionale)

In una casa precedente l'avevo usato come libreira addirittura nella zona giorno..insomma mi piace!

e all'inizio doveva aiutarmi a montarlo mio padre, che poi si è "perso" e quindi l'ho montato da sola!!..basta saper usare il trapano!

la difficoltà maggiore è montare le mensole grigliate perchè le aste devono essere perfettamente a 79 cm se no non si incastrano. per le altre la distanza non è importante, tanto una volta messe le guide (alla stessa altezza) e inseriti i supporti, le mensole si fissano sotto . Anche perchè io non ho messo le mensole IKEA, le ho comprate al brico facendole tagliare della lunghezza che serviva a me.

Per quanto riguarda il muro, tranquille! il bastone appendiabiti si monta sui supporti delle mensole che sono impostati solo a una distanza tale che gli abiti non tocchino il muro. Io comunque ho un sacco guardaroba (quelli parallelepipedi con la cerniera) e i cappotti nelle buste per abiti per non farli impolverare , quelli da 6 euro 4 buste per la precisione.

chiedete pure insomma..dell'antoniuis ormai sono un'esperta!!

magari stasera vi faccio vedere il mio ripostiglio..il mio capolavoro dopo il bagno!! 8)

#12
Grazie mille!
Adesso ho premurissima ma più tardi ti faccio qualche domanda...
Per le foto, fai pure, renderebbe molto l'idea! :lol: :)
Così come sono... :-)

#13
sì sì, foto assolutamente!

ottima l'idea dele mensole a misura anzichè da 79 come previsto da ikea... si trovano anche i bastoni portaabiti di varie lunghezze? o magari telescopici per poterli adattare a qualunque lunghezza?
se sì, dove?

grazie :)

ciao ciao

#14
allora...vi avevo risposto con una lettera lunga e con le foto, ma facendo l'anteprima le foto erano enormi, e ho buttato tutto!!!
ora non mi va di riscrivere tutto..quindi vi allego solo le foto..sperem!!! :)

vista generale (disordinata, ma vi assicuro nella mia mente, quando avrò i mobili nel resto della casa e potrò metterla in ordine , fa il suo porco effetto!!)
Immagine


vista storta

Immagine


particolare:
Immagine


P.s. non è che ho ridimensionato le foto..quindi sono giganti lo stesso, ma è per farvi capire meglio!
:lol: