La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

classifica rapporto qualita'/prezzo

#1
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una classifica delle migliori marche di
armadi in relazione al rapporto qualita'/prezzo.
Ho gia' letto le vostre opinioni riguardo alla migliori marche dal punto di vista della qualita' ma non ho capito nulla riguado ai prezzi,
Dovrei infatti acquistare un armadio e piu' che sul nome vorrei indirizzarmi sulla qualita'.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Re: classifica rapporto qualita'/prezzo

#4
t.time ha scritto:ciao...
per la mia esperienza non ho dubbi, delle marche piu famose una che ha il miglior rapporto qualita' prezzo e' "PIANCA"
cercami quando vuoi per migliori e altre informazioni
ciao Tiziano
Eppure qui nel forum parlano quasi tutti male di Pianca :?

Re: classifica rapporto qualita'/prezzo

#5
non so che cosa dicono qui nel forum di pianca...
io ti posso giurare che per quanto mi riguarda non ho mai e dico mai avuto problemi e sempre fatto un'ottima figura quando ho consegnato e consigliato pianca.. specialmente negli armadi credo che come rapporto qualita' prezzo sia quasi imbattibile
T.

Re: classifica rapporto qualita'/prezzo

#6
t.time ha scritto:non so che cosa dicono qui nel forum di pianca...
io ti posso giurare che per quanto mi riguarda non ho mai e dico mai avuto problemi e sempre fatto un'ottima figura quando ho consegnato e consigliato pianca.. specialmente negli armadi credo che come rapporto qualita' prezzo sia quasi imbattibile
Per curiosità fai un cerca a riguardo. Io sono rimasta male nel leggere perchè, da profana, mi piaceva molto la linea dei mobili prodotti e ci avrei fatto un pensierino, ma adesso sono davvero dubbiosa :roll:

Re: classifica rapporto qualita'/prezzo

#7
se vuoi posso fare anche una ricerca...
ma sono piu di 10 anni che sono nel mondo del mobile oltre che 20 da quello dell'architettura...
e ti ripeto che nelle poche volte che mi e' capitato di trattare con Pianca mi sono trovato benissimo sia nel rapporto con l'azienda sia nei confronti dei clienti (prezzo e prodotto)
T.

Re: classifica rapporto qualita'/prezzo

#8
t.time ha scritto:se vuoi posso fare anche una ricerca...
ma sono piu di 10 anni che sono nel mondo del mobile oltre che 20 da quello dell'architettura...
e ti ripeto che nelle poche volte che mi e' capitato di trattare con Pianca mi sono trovato benissimo sia nel rapporto con l'azienda sia nei confronti dei clienti (prezzo e prodotto)
Te lo chiedevo più che altro perchè magari puoi ribattere a qualche critica specifica che è stata fatta, e rincuorare chi come me è interessato al prodotto :wink:

Re: classifica rapporto qualita'/prezzo

#9
ok...
credimi io sono un consulente d'arredo prima di tutto la vendita viene dopo e non sempre e spesso decidiamo insieme al cliente le marche e i prodotti quindi per me e' uguale suggerire una marca o un'altra...
cmq verifico...
anche perche' non riesco a capire le critiche su cosa possono essere rivolte .. ripeto specialmente negli armadi fanno un prodotto discreto e decisamente superiore al prezzo di vendita.
T.

#10
Nel giro dei mobilieri pianca non è propriamente sinonimo di qualità

I prezzi invece sono interessanti.

#11
pianca fino a 6/7 anni fa era una azienda ottima, era una di quelle con il rapporto qualità/prezzo migliori.
Poi inizio a cambiare qualcosa, elementi non rifinitssimi, ferramenta scadente (cerniere, perni e boccole,scadenti, le guide dovrebbero essere blum, per cui si va tranquilli).
Rifniture: i colori essenza e le laccature sono molto belle.
Gli assemblaggi dei mobili non sono precisi, e, soprattutto in caso di mobili miminalisti (dove il rigore delle linee porta ad accorgersi del minmo difetto) si notano i "guai".
E' una di quelle aziende che in fase di realizzazione del mobile, fanno poco, lasciando parecchio lavoro alla fase del montaggio (soprattutto l' insermiento della ferramenta) e se chi esegue il montaggio non lo fa con criterio, si rishcia un lavoro fatto male (ad esempio nel caso della ante scorrevoli, la striscia antipolvere bisogna montarla durante il montaggio, oltre a staccarsi dopo poco tempo, se montata storta si vede, eccome)
Pianca ha puntato molto sul design, tralasciando qualcos ain termini di qualità.
Pianca è un caso emblematico, fino a qualche anno fa era un aazienda ottima, poi un pò di declino (da un punto di vista tecnico, forse i volumi invece gli hanno dato ragione).
Faccio solo un esempio: un mio collega mobiliere, vende pianca e morassutti.
Per casa sua ha scelto morassutti senza neanche pensarci.

#12
Finora si e' parlato solo di PIANCA, di cui anch'io non ho sentito parlarne un gran bene. Per quanto riguarda una classifica un po' piu' ampia?
Se ne potrebbe stilarne una?

#13
ognuno credo parli in base alla propria esperienza e conoscenza...
premesso che nel mondo del mobile non si finisce mai di imparare (come un po in tutti i settori) prendo atto delle critiche e perplessita' sollevate su Pianca...
e ci pensero' una volta in piu la prossima volta che mi si presentera' l'occasione di vendere qualcosa del loro catalogo...
continuo pero' a sottolineare che quando c'e' stata l'occasione di vendere Pianca mi sono trovato bene...
P.S. Giuro che non sono uno dei proprietari di Pianca ! ahahahahhaha
T.

#14
t.time ha scritto:ognuno credo parli in base alla propria esperienza e conoscenza...
premesso che nel mondo del mobile non si finisce mai di imparare (come un po in tutti i settori) prendo atto delle critiche e perplessita' sollevate su Pianca...
e ci pensero' una volta in piu la prossima volta che mi si presentera' l'occasione di vendere qualcosa del loro catalogo...
continuo pero' a sottolineare che quando c'e' stata l'occasione di vendere Pianca mi sono trovato bene...
P.S. Giuro che non sono uno dei proprietari di Pianca ! ahahahahhaha
nulla da dire sulle scelte di ognuno di noi come rivenditori (spesso un prodotto si vende per vari motivi) ho sempre detto che le critiche (che faccio anche per azinede che tratto anche io), da parte mia, non vuol dire che un prodotto cada a pezzi, tutt' altro.
E' solo per precisare.

#15
DESINER, vorrei che mi stilassi una classifica!
NICOLETTAALEMATTE,vorrei che mi stilassi una classifica!

Grazie!