La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
se lo vuoi costruire tu dubito che trovi il pvc nelle misure giuste.
se vuoi optare per dei pannelli in legno prendi il multistratoo marino che è adatto per l'acqua e poi lo vernici come vuoi
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
Il mio problema che la caldaia finisce a 2.35 mt di altezza con tutto il tubo.... gli armadi sono piu bassi e credo che non ci siano armadi standard cosi alti.... oggi ho visto una specie di multistrato mi pare si chiama bekelite o roba del genere non è male ci faccio una struttura in ferro e le ante le faccio con questo materiale....che ne dite??

#5
antonyb ha scritto:Il mio problema che la caldaia finisce a 2.35 mt di altezza con tutto il tubo.... gli armadi sono piu bassi e credo che non ci siano armadi standard cosi alti.... oggi ho visto una specie di multistrato mi pare si chiama bekelite o roba del genere non è male ci faccio una struttura in ferro e le ante le faccio con questo materiale....che ne dite??
Il multistrato non sopporta bene l’umidità per cui l’uso è limitato alle strutture interne. Esiste, però, una versione particolarmente adatta all’esterno: il multistrato (o compensato) marino. Esso è costituito da fogli incollati con una particolare colla insensibile all’acqua ed è trattato in modo da renderlo idrofugo. Con il compensato marino si possono realizzare strutture destinate a rimanere stabilmente all’aperto e addirittura parti di imbarcazioni o parti di elementi sommersi.


p.s.
preso da un sito ma per farti capire :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
daniel81 ha scritto:
antonyb ha scritto:Il mio problema che la caldaia finisce a 2.35 mt di altezza con tutto il tubo.... gli armadi sono piu bassi e credo che non ci siano armadi standard cosi alti.... oggi ho visto una specie di multistrato mi pare si chiama bekelite o roba del genere non è male ci faccio una struttura in ferro e le ante le faccio con questo materiale....che ne dite??
Il multistrato non sopporta bene l’umidità per cui l’uso è limitato alle strutture interne. Esiste, però, una versione particolarmente adatta all’esterno: il multistrato (o compensato) marino. Esso è costituito da fogli incollati con una particolare colla insensibile all’acqua ed è trattato in modo da renderlo idrofugo. Con il compensato marino si possono realizzare strutture destinate a rimanere stabilmente all’aperto e addirittura parti di imbarcazioni o parti di elementi sommersi.


p.s.
preso da un sito ma per farti capire :wink:
Ho capito ora non ricordo bene ma quello che ho visto è per uso esterno, a casa dei miei dopo 20 anni sta ancora li....

#7
come materiale ti consiglio il plexiglass (polimetil metacrilato) cerca sulle pagine gialle i rivenditori, esiste di tutti gli spessori, si piega a caldo con una pistola termica da 10 euri :D , verniciato internamente rende un effetto lucido molto molto carino, se riesci a trovare delle lastre colate(non estruse) ha una discreta lavorabilità (fori e filiera per eventuali bulloni, cerniere ecc), eventualmente lo trovi già colorato, http://www.marecoplastic.com questo è un rivenditore della mia zona, clicca su prodotti e fatti un idea delle lastre, eventualmente loro vendono anche"serramenti" e pareti divisorie con angoli in alluminio... :wink:
p.s. puoi trovare anche facilmente chi te lo lavora

#8
permaloso ha scritto:come materiale ti consiglio il plexiglass (polimetil metacrilato) cerca sulle pagine gialle i rivenditori, esiste di tutti gli spessori, si piega a caldo con una pistola termica da 10 euri :D , verniciato internamente rende un effetto lucido molto molto carino, se riesci a trovare delle lastre colate(non estruse) ha una discreta lavorabilità (fori e filiera per eventuali bulloni, cerniere ecc), eventualmente lo trovi già colorato, http://www.marecoplastic.com questo è un rivenditore della mia zona, clicca su prodotti e fatti un idea delle lastre, eventualmente loro vendono anche"serramenti" e pareti divisorie con angoli in alluminio... :wink:
p.s. puoi trovare anche facilmente chi te lo lavora
Ciao, non mi era arrivata la notifica quando mi hai scritto....
non conoscevo questo materiale, mi hanno consigliato la bakelite non so se si scrive cosi, solo che una lastra 3 m x 1.30 m costa cira 80 €, questo materiale costa meno??
Certo hanno un sacco di roba in quel sito.....