La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un armadio laccato: di che colore?

#1
Buongiorno a tutti e buon anno!!

Stamattina stavo ripensando all'armadio che abbiamo deciso di prendere per la nostra nuova casa.

è un armadio con angolo spogliatoio, dieci ante in rovere dark della Jesse.
Il letto e i comodini sono sempre della Jesse e sempre in rovere dark.

Ho paura però che con tutto questo legno scuro, la stanza sia troppo..scura :lol:

Avevo pensato quindi di prendere, in alternativa, l'armadio con anta laccata lucida o opaca, di un colore neutro...
Avevo pensato al bianco...voi che ne dite? :roll: :D

Altre alternative?

Questa sono i colori della Jesse: http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... iture.html

#2
io ho preso sempre della Jesse il vetro corda ma c'è anche laccato lucido corda!!
ed è molto luminoso...

#3
Io l'ho preso bianco della napol laccato a poro aperto serie quadro.
A me piace molto. Abbiamo il parquet abbastanza scuro e l'armadio quasi non si nota. Te lo consiglio!
mammottola

#5
ilary77 ha scritto:io ho preso sempre della Jesse il vetro corda ma c'è anche laccato lucido corda!!
ed è molto luminoso...
Ciao ilary77,
visto che hai preso un armadio con anta in vetro ti volevo chiedere perchè lo hai scelto al posto del laccato lucido e che differenze positive/negative hai trovato rispetto alla finitura lucida.
Grazie e buon anno
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#6
mi sembrava più luminoso e poi mi piaceva l'idea della cornice wenge che richiama l'interno dei cassetti...

#9
io in camera ho un armadio della md house rovere moro con le ante scorrevoli avorio e intorno una cornice rovere moro. i vetri chiari danno molta luminosità all'ambiente e lo fanno apparire anche più ampio. un altro modo per dare luminosità è fare le ante con specchio bronzato incorniciato sempre da una fascia in rovere per riprendere gli altri elementi della camera. ti posso assicurare che le ante a specchio, specie se bronzate, sono bellissime, le ha mia sorella e fanno molta figura...

#10
chiacchià ha scritto:io in camera ho un armadio della md house rovere moro con le ante scorrevoli avorio e intorno una cornice rovere moro. i vetri chiari danno molta luminosità all'ambiente e lo fanno apparire anche più ampio. un altro modo per dare luminosità è fare le ante con specchio bronzato incorniciato sempre da una fascia in rovere per riprendere gli altri elementi della camera. ti posso assicurare che le ante a specchio, specie se bronzate, sono bellissime, le ha mia sorella e fanno molta figura...
Inizialmente avevamo pensato alle ante con specchio bronzato ma solo nella parte dell'angolo spogliatoio. Ne rimarrebbero comunque 6 wengè.

La settimana prossima torno in negozio x vedere i campioni di colore. Il corda, per esempio, mi sembra troppo scuro (visto dal sito), ma magari, dal vivo, fa tutt'un altro effetto!