La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dati tecnici armadi

#1
Ciao a tutti, sono alle strette finali con la scelta dell'armadio ed ho individuato 3 ditte che mi interessano: una è Presotto, una è Estel ed una è Tomasella. Ho provato a vedere sui siti di queste aziende se mettono dei dati tecnici sulla struttura dei loro armadi ma ho trovato ben poco. Solo Presotto dice di avere la certificazione iso non so che sull'utilizzo di materiali ecologici mentre per quanto riguarda Estel solo a voce mi hanno detto queste cose ma non ho trovato scritto niente. Tomasella invece a quanto ho capito è considerata un'azienda di fascia medio-bassa ma volevo capire perchè, per la qualità dei materiali che utilizza? Magari non vorrei risparmiare e ritrovarmi un'anta in truciolare in cui siano stati usati collanti con formaldeide o peggio scarti di legni provenienti da boschi radioattivi. Chi sa darmi qualche info in più?

#3
Eh si, a quanto ho sentito da diversi mobilieri,parquettisti e addetti ai settori, alcune aziende importano a bassissimi costi legni provenienti da zone contaminate tipo Chernobyl ecc. Bello dormire la notte mentre il tuo armadio o letto ti sparano raggi gamma!

#4
ops...io ho la camera da letto Tomasella ci dormo da un mese, forse è ancora presto per avere dei problemi fisici????? :( :(

cmq spero ke quello ke tu dici nn sia assolutamente vero!?!

#5
Eh ma no, tranquilla/o!
Stiamo parlando comunque di aziende di un certo nome, però la storia di questo legno non credo sia del tutto infondata. Prova a mettere un contatore Geiger in camera :D :D

#6
Per quanto riguarda Presotto (noi stiamo valutando il tecnopolis, vedremo un po' come siamo messi con la profondità), se scarichi dal loro sito i bei 9 mega e passa di catalogo, trovi i dati tecnici circa la struttura (alluminio+pino+alveolare+mdf). Se scopri robe strane, me lo dici??? 8) :lol:

#8
ilmago ha scritto:Eh si, a quanto ho sentito da diversi mobilieri,parquettisti e addetti ai settori, alcune aziende importano a bassissimi costi legni provenienti da zone contaminate tipo Chernobyl ecc. Bello dormire la notte mentre il tuo armadio o letto ti sparano raggi gamma!
:lol: :lol: :lol: bellissima questa! mago, anche io sto disperatamente cercando un buon armadio. Che tipo stai valutando tu?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#9
Ciao silbhe, io ho a disposizione una parete da 4 mt e vorrei riempirla con un armadio ad ante battenti perchè mi sembrano più comode rispetto alle scorrevoli. Con 4 mt la soluzione classica è quella di fare 8 ante da 50 cm ma mi sembra di creare un mausoleo anche perchè l'armadio verrà frontalmente entrando in camera e non di profilo. La soluzione alternativa per ora l'ho trovata con Estel (emporio degli armadi) che fa delle ante di 66 cm. circa per cui con 3 moduli (6 ante) si arriva a 395 cm circa. L'unica cosa è che costa un botto!!! Il preventivo per l'armadio con 6 ante in vetro (ho scelto vetro perchè riflettendo un pò sfonda la visuale e non opprime la vista) e con una sola cassettiera è di 4400 euri scontato, iva trasporto e montaggio compreso. Mi sembra uno schiaffo alla miseria spendere quasi 9 milioni per un armadio. Altre aziende che ho valutato sono Presotto, Pescarollo, Line Gianser. Tu che armadio stai cercando?

#10
Ti aggiungo che anche Ikea è tra le papabili, l'unico fattore limitante è che l'altezza massima delle ante è 236 cm. ed è un pò bassina perchè io ho 275, mi rimarrebbe parecchio spazio sopra l'armadio. Comunque potrei anche prendere il mitico Pax alla fine della ricerca spendendo meno della metà.

#11
ilmago ha scritto:Ciao silbhe, io ho a disposizione una parete da 4 mt e vorrei riempirla con un armadio ad ante battenti perchè mi sembrano più comode rispetto alle scorrevoli. Con 4 mt la soluzione classica è quella di fare 8 ante da 50 cm ma mi sembra di creare un mausoleo anche perchè l'armadio verrà frontalmente entrando in camera e non di profilo. La soluzione alternativa per ora l'ho trovata con Estel (emporio degli armadi) che fa delle ante di 66 cm. circa per cui con 3 moduli (6 ante) si arriva a 395 cm circa. L'unica cosa è che costa un botto!!! Il preventivo per l'armadio con 6 ante in vetro (ho scelto vetro perchè riflettendo un pò sfonda la visuale e non opprime la vista) e con una sola cassettiera è di 4400 euri scontato, iva trasporto e montaggio compreso. Mi sembra uno schiaffo alla miseria spendere quasi 9 milioni per un armadio. Altre aziende che ho valutato sono Presotto, Pescarollo, Line Gianser. Tu che armadio stai cercando?

:shock: :shock: :shock:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#12
Il mitico pax io lo prendo di sicuro per una stanza adiacente alla camera da letto che in fondo diventerà una sorta di cabina armadio virtuale, perchè l'armadio correrà lungo tutta la parete.
Per la stanza vera e propria sono orientata verso Trio di Napol, Anta Tratto di Caccaro, o un modello simile di Jesse ( se riesco a postare foto...).
Anta scorrevole, 3 o 4 da vedere con le misure; vetro opaco chiaro e corpo in rovere moro, da abbinare idealmente a letto Helios di cantori o manon di bontempi.
Per l'armadio...un solo preventivo finora, sui 3300 euro per circa 3 mt...(completo di cassettiera e strutture interne)
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#14
ilmago ha scritto:Ciao silbhe, io ho a disposizione una parete da 4 mt e vorrei riempirla con un armadio ad ante battenti perchè mi sembrano più comode rispetto alle scorrevoli. Con 4 mt la soluzione classica è quella di fare 8 ante da 50 cm ma mi sembra di creare un mausoleo anche perchè l'armadio verrà frontalmente entrando in camera e non di profilo. La soluzione alternativa per ora l'ho trovata con Estel (emporio degli armadi) che fa delle ante di 66 cm. circa per cui con 3 moduli (6 ante) si arriva a 395 cm circa. L'unica cosa è che costa un botto!!! Il preventivo per l'armadio con 6 ante in vetro (ho scelto vetro perchè riflettendo un pò sfonda la visuale e non opprime la vista) e con una sola cassettiera è di 4400 euri scontato, iva trasporto e montaggio compreso. Mi sembra uno schiaffo alla miseria spendere quasi 9 milioni per un armadio. Altre aziende che ho valutato sono Presotto, Pescarollo, Line Gianser. Tu che armadio stai cercando?

8 ante a battente mi sembrano troppe e sgradevoli alla vista....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#15
silbhe ha scritto:8 ante a battenti mi sembrano troppe e sgradevoli alla vista....
Prova a guardare questo; non mi sembra poi tanto male.
Immagine