La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...tipo la falegnami?!?!?!

#1
...sono così inesperta che mi imbarazzo da sola a fare queste domande....

ma potendo spendere 4200 euro per un armadio (4metri con ante scorrevoli laccato) La Falegnami, quale altra marca qualitativamente paragonabile a questa mi consigliate di cercare!?!??!

grazie Eva

#2
ad oggi in italia non ci sono aziende che si possano paragonare a La Falegnami,per storia e qualita' del prodotto...su slcuni modelli molteni e' ottima,ma La Falegnami resta la numero uno..c'e' anche una camera della Poletti che si chiama Pamela..molto bella e funzionale..solo che l'armadio e' piu' piccolo...

Re: ...tipo la falegnami?!?!?!

#3
flashdance ha scritto:...sono così inesperta che mi imbarazzo da sola a fare queste domande....

ma potendo spendere 4200 euro per un armadio (4metri con ante scorrevoli laccato) La Falegnami, quale altra marca qualitativamente paragonabile a questa mi consigliate di cercare!?!??!

grazie Eva
4200 per un armadio di 4 mt con ante scorrevoli laccate----se è della Falegnami, lo trovo un affare :shock:

Re: ...tipo la falegnami?!?!?!

#4
flashdance ha scritto:...sono così inesperta che mi imbarazzo da sola a fare queste domande....

ma potendo spendere 4200 euro per un armadio (4metri con ante scorrevoli laccato) La Falegnami, quale altra marca qualitativamente paragonabile a questa mi consigliate di cercare!?!??!

grazie Eva
Questo e' quanto scrivevano Desiner :

LINEGIANSER.......materiali ottimi, buon design, finiture al top
MAZZALI..............materiali molto buoni e ottimo design
MOLTENI..............ferramenta personalizzata e ottimo design
LA FALEGNAMI......materiali buoni, buon design
POLIFORM............ottimo design
F.ELLI..................materiali buoni
FIMES..................buona
SILENIA...............medio-buona
JESSE..................medio-buona
NAPOL.................medio-buona
TISETTANTA........medio-buona
MISURAEMME......media, ottimo design, prezzi elevati

e Nicolettalematte :

LINEGIANSER TAMBURATO E LEGNO E OTTIME FINITURE
POLIFORM DESIGN FINITURE LACCATURE
NAPOL OTTIMA QUALITA' ASSOCIATA A BUON PREZZO
FIMES BUONA
JESSE BUONA MA SOTTO LE ALTRE

parlando di marche con elevato standard qualitativo.

...grazie...

#5
ma sono caduta in una crisi profonda....

queste valutazioni sono un po' divergenti...

devo ammettere che La Falegnami è meravigliosa ma mi sarebbe piaciuto un armadio un po' più ricercato nel design.. anche se non posso sparare troppo sul moderno perchè a mio marito non piace molto, costa di più (tipo anta a vetro o specchio particolare..) e non ci azzecca molto con la mia casa...

però volevo capire se queste opinioni sono dette da un esperto o cosa?!?!?

grazie

Re: ...grazie...

#6
flashdance ha scritto: però volevo capire se queste opinioni sono dette da un esperto o cosa?!?!?
Ti ho riportato le valutazioni di 2 esperti del forum a cui era stato chiesto di classificare per qualita' le migliori aziende che loro conoscevano.

Io poi sono andato anche a visionarne alcune e non posso che essere daccordo con loro.

#7
prova anche lineaotto....grande azienda che agli ottimi materiali coniuga un gran design....ed eventualmente fa anche lavori a disegno...

#8
ma la lago come è?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

...comprato!!

#9
... alla fine ho ascoltato il consiglio di lavispaetcetc... perchè effettivamente un preventivo di €. 4200 La Falegnami per un 4 metri non era da sottovalutare..

Perciò stamani ho lasciato l'acconto per il modello esattamente identico alla foto nella galleria di La Falegnami (http://www.falegnami.it/galleria/index.php image 6) !!! me lo consegnano a metà marzo e alla fine è venuto 4200 euro compreso i profili di ciliegio come nella foto del sito. Interno bianco con accessori di ciliegio (6 tubi con mensola e 2 cassettiere da 80cm)

Sono soddisfatta. sì decisamente. anche perchè ho valutato altre marche come la Molteni e la Napol ma un'altezza del genere non l'avevano per lo scorrevole e visto che ho poco spazio tra il fondo del letto (flou nataly maggioranto circa 230m) e il muro diciamo che lo scorrevole è stata una scelta obbligata!! E poi visti i miei soffitti di 3 metri e passa mi pareva peccato buttare quel meraviglioso spazio visto che non basta mai!!

Ah! Poi mi sono presa anche i comodini, sempre ciliegio, modello Acanto a 3 cassetti visto che il mio letto è alto 53cm...

adesso passerò alla scelta del colore alle pareti ed al "parquet finto" per chiudere i cerchio!!! -> consigli?!?!?!

grazie dei consigli sull'armadio, Eva