La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio lineaotto

#1
buonasera al forum,
ho letto con molto interesse alcuni vostri tread sulla qualità costruttiva, le marche migliori, le caratteristiche degli armadi migliori e ho apprezzato davvero molto il servizio da voi svolto .....
vengo al punto: devo acquistare un armadio nuovo, di almeno 4 metri, tale da coprire tutta la parete....
premesso che avevo visto dei modelli laccati mercury ad ante scorrevoli, ero in trattative per un Santa Lucia ad ante scorrevoli, modello millerighe, davvero bello, laccato mi pare e completo di cassettiera e ripiani standard, al prezzo, di 3000 € circa......
mi ero quasi convinto quando leggendo quà e là su internet e in particolare il nostro desiner, ho iniziato ad avere dubbi.....
mi sono allora rivolto alla ricerca delle famose marche line gianser , mazzali, in particolare la prima , ma mi è stato fatto notare da un commerciante della suddetta marca (ne ho trovato 1 solo per la verità....) che il prodotto era al top, come la casa che li produce, assai antica.......così' come il prezzo......

per concludere mi sarei adesso orientato su un tamburato di noce nazionale della "lineaotto", molto molto ben rifinito all'interno, porta pantaloni, porta cravatte, due cassettiere assai alte, ad angolo, che mi verrebbe a costare attorno ai 3800 €.......
il venditore me ne assicura la qualità costruttiva e il fatto che sia interamente in tamburato di noce nazionale......
per lui si tratta di un affarone....
io vorrei un vs. parere sul prodotto, la marca e gli eventuali inganni.....

GRAZIE! :lol:

Re: armadio lineaotto

#3
Cosi' su due piedi non ti so dire nulla sul prezzo anche perche' non so di che misura sia esattamente l'armadio in esame.
Quel che ti posso dire e':

1 Lineaotto e' una buona azienda con un buon prodotto.(i prezzi non li conosco)

2 Molte case hanno gia' tolto e tante altre stanno togliendo dal listino il noce nazionale (discorso diverso e' per il noce canaletto) quindi potrebbe trattarsi effettivamente di un affarone.

#4
grazie delle risposte.....

misure: 350x150, angolare...

allora, il prezzo è dovuto esclusivamente al fatto che:
1)conosco bene il venditore
2)è in mostra e quindi me lo deve smontare e rimontare.
Il prezzo di listino infatti mi pare fosse + del doppio......
quanto alla struttura è un armadio ad elle, con l'angolo e completo di una serie di accessori come il posrta pantaloni, 2 cassettiere, scaffali, portacamice, ecc....
è in tamburato e non in legno massello, per alcuni questo porta a svalutare il prodotto......
il santa lucia era laccato ma non so su cosa.....
esteticamente era + bello del "lineaotto"....

#5
rocky68 ha scritto:grazie delle risposte.....

misure: 350x150, angolare...

allora, il prezzo è dovuto esclusivamente al fatto che:
1)conosco bene il venditore
2)è in mostra e quindi me lo deve smontare e rimontare.
Il prezzo di listino infatti mi pare fosse + del doppio......
quanto alla struttura è un armadio ad elle, con l'angolo e completo di una serie di accessori come il posrta pantaloni, 2 cassettiere, scaffali, portacamice, ecc....
è in tamburato e non in legno massello, per alcuni questo porta a svalutare il prodotto......
il santa lucia era laccato ma non so su cosa.....
esteticamente era + bello del "lineaotto"....


massello?? ormai non li fa più nessuno gli armadi in massello
il tamburato è ok, vai tranquillo, solo le migliori marche lo utilizzano