La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore la porta della cabina?

#1
Ciao a tutti, in settimana andremo dal falegname a scegliere il colore della porta per la cabina armadio, che è una scorrevole interno muro 60x200 (essendo mansardata, più grande non ci stava :roll: ).
Il letto sarà in pelle nera, comò e comodini laccati lucidi bianchi, parquet rovere naturale spazzolato, di che colore mi consigliate la porta? E poi... come?? Intendo dire: laccata, in vetro, con specchio applicato, ...?? Unica necessità: non deve costare un occhio :? .
Grazie a tutti, attendo consigli (ed eventuali foto 8) ).

#2
ciao, io ti consiglierei un'anta a specchio, sempre che non sia troppo pesante... però ti dà luminosità, non ti crea problemi di colore e ti risolve il problema (se ci fosse) di mettere un altro specchio in camera.ciao e buona scelta :)
l'ottimismo è il sale della vita!

#3
fiore ha scritto:ciao, io ti consiglierei un'anta a specchio, sempre che non sia troppo pesante... però ti dà luminosità, non ti crea problemi di colore e ti risolve il problema (se ci fosse) di mettere un altro specchio in camera.ciao e buona scelta :)
Grazie, in effetti lo specchio potremmo metterlo all'interno della cabina, però l'idea della porta a specchio mi piaceva anche perchè fra porta cabina e letto abbiamo solo 80cm, così lo spazio forse sembrerebbe dilatato :roll: . Ma dici uno specchio di che tipo? Bronzato? Fumè? Normale?? E sarà meglio prendere la porta dal falegname e poi lo specchio a parte da un vetraio, o la porta già bella e fatta dal falegname? Grazie mille

#4
io la vedrei bene con specchio normale; sarebbe meglio farla fare direttamente dal falegname anche per avere la ferramenta (guida, ecc.)adatta a sostenerne il peso. ci sono ditte che fanno porte scorrevoli di diverse altezze ma ora non ricordo il nome. se mi verrà in mente te lo dirò. per adesso ciao e buona giornata
l'ottimismo è il sale della vita!

#5
fiore ha scritto:io la vedrei bene con specchio normale; sarebbe meglio farla fare direttamente dal falegname anche per avere la ferramenta (guida, ecc.)adatta a sostenerne il peso. ci sono ditte che fanno porte scorrevoli di diverse altezze ma ora non ricordo il nome. se mi verrà in mente te lo dirò. per adesso ciao e buona giornata
Grazie, ora tutto sta nel vedere cosa ci propone e soprattutto...i prezzi :?