La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadi in stile etnico

#1
Salve a tutti sono alla ricerca di un armadio in stile etnico.
Mi piace molto il trattamento crash bambù ma l'ho trovato solo nei mobili di bortoli arredi.
Sapete consigliarmi altre marche per questo genere di armai?

Grazie

#2
Ciao
digitando Crash bamboo su internet ci trovi molte aziende che producono od importano prodotti in bamboo.
VEDI AZZOLINI.it
WEDARREDI.COM
etc.
Spero di esserti stata d'aiuto
cià

Re: Armadi in stile etnico

#3
Maggydiver ha scritto:Salve a tutti sono alla ricerca di un armadio in stile etnico.
Mi piace molto il trattamento crash bambù ma l'ho trovato solo nei mobili di bortoli arredi.
Sapete consigliarmi altre marche per questo genere di armai?

Grazie
Trovato qualcosa???????????

Re: Armadi in stile etnico

#4
Maggydiver ha scritto:Salve a tutti sono alla ricerca di un armadio in stile etnico.
Mi piace molto il trattamento crash bambù ma l'ho trovato solo nei mobili di bortoli arredi.
Sapete consigliarmi altre marche per questo genere di armai?

Grazie
l'anno scorso ho setacciato tutta italia per trovare un produttore di questo genere di arredo in quanto un mio cliente aveva appunto la necessità di abbinare un' armadio ad un letto della Elite in bambù. L'unico che ho trovato, a parte bortoli che però produce solo armadietti, è la LONGHIRATTAN. E' un' azienda della brianza la cui attività principale è quella della lavorazione per conto di altre marche (per questo non curano molto la loro immagine pubblicitaria) ma hanno anche uno show-room per la vendita a privati. Ti posso assicurare che producono armadi eccellenti per quanto riguarda struttura (spessore spalle ,ripiani) ferramenta (regolazione piedini, regolazione bilanciatura, regolazione anta convessa, supporti ripiani a trattenuta) e materiali impiegati. inoltre producono anche su misura con prezzi direi ottimali. Da allora ho già fatto acquistare ai miei clienti parecchi armadi della loro produzione e sono stati soddisfatti. Anche chi, per ragione di distanza ha dovuto occuparsi del montaggio non ha avuto alcun problema visto anche la dotazione di tutto l'occorrente ( scheda tecnica, sistema di montaggio e chiavette varie).
Ovviamente non aspettarti cifre da mercatone ma ottimo rapporto qualità-prezzo.

Re: Armadi in stile etnico

#5
andreagialdi ha scritto:
Maggydiver ha scritto:Salve a tutti sono alla ricerca di un armadio in stile etnico.
Mi piace molto il trattamento crash bambù ma l'ho trovato solo nei mobili di bortoli arredi.
Sapete consigliarmi altre marche per questo genere di armai?

Grazie
l'anno scorso ho setacciato tutta italia per trovare un produttore di questo genere di arredo in quanto un mio cliente aveva appunto la necessità di abbinare un' armadio ad un letto della Elite in bambù. L'unico che ho trovato, a parte bortoli che però produce solo armadietti, è la LONGHIRATTAN. E' un' azienda della brianza la cui attività principale è quella della lavorazione per conto di altre marche (per questo non curano molto la loro immagine pubblicitaria) ma hanno anche uno show-room per la vendita a privati. Ti posso assicurare che producono armadi eccellenti per quanto riguarda struttura (spessore spalle ,ripiani) ferramenta (regolazione piedini, regolazione bilanciatura, regolazione anta convessa, supporti ripiani a trattenuta) e materiali impiegati. inoltre producono anche su misura con prezzi direi ottimali. Da allora ho già fatto acquistare ai miei clienti parecchi armadi della loro produzione e sono stati soddisfatti. Anche chi, per ragione di distanza ha dovuto occuparsi del montaggio non ha avuto alcun problema visto anche la dotazione di tutto l'occorrente ( scheda tecnica, sistema di montaggio e chiavette varie).
Ovviamente non aspettarti cifre da mercatone ma ottimo rapporto qualità-prezzo.
Concordo pienamente!! Noi abbiamo un letto piattaforma modello OTTO della GERVASONI e volevamo abbinarci un'armadio che richiamasse lo stesso stile solo che questa azienda non produce armadi. Fortunatamente, essendo di milano, abbiamo fatto visita alla LONGHI RATTAN e quì abbiamo fatto produrre l'armadio addirittura con lo stesso colore del nostro letto. Contentissimi dell'acquisto : l'armadio è veramente bello e addiruttura è dotato del rallentamento a chiusura delle ante (uno spasso!!!)

#7
oceano ha scritto:Ciao,
anch'io sono interessata a un armadio longhirattan, sapete più o meno i prezzi?
Grazie
ciao,
per quanto riguarda il mio armadio non posso dire che sia economico anche perchè lo abbiamo personalizzato al massimo sia internamente che esternamente...comunque posso dirti con certezza che il prezzo di un armadio stagionale a 6 ante battenti in bambù di altezza 262 parte da euro 1.900,00 circa (non male considerando la qualità: pensa solo che i ripiani hanno uno spessore di 4 cm!!)

#8
Volendo,perdonami,il problema si puo' risolvere anche con due ante vecchie o antiche o fatte ad hoc e poi anticate o decapate nel colore e finitura che desideri... :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

Re: Armadi in stile etnico

#10
Maggydiver ha scritto:Salve a tutti sono alla ricerca di un armadio in stile etnico.
Mi piace molto il trattamento crash bambù ma l'ho trovato solo nei mobili di bortoli arredi.
Sapete consigliarmi altre marche per questo genere di armai?

Grazie
ciao, sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum,sono appassionato di arredamento in stile etnico ed etnicomoderno vorrei segnalarti che a Milano opera da anni Bambu Design, mi hanno realizzato un armadio per una nicchia da mt 2,80 con mia piena soddisfazione sia per la qualità che per il prezzo.
Ciao.

Re: Armadi in stile etnico

#11
kozan ha scritto:
Maggydiver ha scritto:Salve a tutti sono alla ricerca di un armadio in stile etnico.
Mi piace molto il trattamento crash bambù ma l'ho trovato solo nei mobili di bortoli arredi.
Sapete consigliarmi altre marche per questo genere di armai?

Grazie
ciao, sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum,sono appassionato di arredamento in stile etnico ed etnicomoderno vorrei segnalarti che a Milano opera da anni Bambu Design, mi hanno realizzato un armadio per una nicchia da mt 2,80 con mia piena soddisfazione sia per la qualità che per il prezzo.
Ciao.
Sei sicuro che sia di qualità? A milano non sono rimasto entusiasmato..
"lo specchio dell'anima è la casa in cui viviamo!"

Re: Armadi in stile etnico

#12
Ti posso confermare l'ottima qialità dei mobili Bambu Design e la grande professionalità dei progettisti unitamente alla loro cura al cliente.
I prezzi li ho trovati ottimi,a loro dire riescono a spuntare prezzi bassi in quanto sono importatori diretti di molti articoli.
Per le realizzazioni su misura collaborano con alcune falegnamerie,il risultato almeno nel mio caso è stato pienamente soddisfacente.
Da segnalare anche la grande educazione edisponibilità della squadra che mi ha montato l'armadio: dipendenti della Bambu Design non padroncini che lavorano a cottimo.