La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Le vicissitudini con il mio armadio non sembrano essere finite. :(

Io credevo di aver ordinato l'armadio Caccaro con tutte le modifiche del caso, e invece mi ha telefonato il mobiliere dicendomi che Caccaro non fa nel fianco di sinistra lo scanso per la trave e per il pilastro. Quindi o si fa un armadio meno largo (lasciando fuori il pilastro), oppure si fa un armadio più basso (alto fino a sotto la trave).
Io non lo voglio un armadio così. L'ho specificato da subito che eventualmente l'avrei potuto far fare su misura. Non è un problema di costo, purché venga come dico io. (Sempre che sia tecnicamente fattibile).

Il fatto è che ho già firmato la commissione (fidandomi del preventivo del mobiliere), e il mobiliere mi ha avvisato dopo aver firmato che Caccaro non prevedeva il doppio taglio sul modulo di sinistra!!
:evil:
E adesso?
:cry:
Peperina79

#18
Per il momento sono riuscita a fargli annullare l'ordine per la Caccaro, ma mi tampina e vuole farmene scegliere un altro.

Ora vediamo cosa mi propone, io ho già un altro preventivo per un'altra ditta...

speriamo bene, non mi sento molto ferrata nelle contrattazioni! :?
Peperina79

#20
Il mobiliere avrebbe dovuto dirti le cose come stanno........ adesso è troppo tardi "dirottarti" su un' altra azienda dopo che hai firmato il contratto!

Se il mobiliere non è in grado di fornirti ciò che avete pattuito a contratto, dovrebbe ridarti il doppio della caparra indietro!

Qualche annetto di giurisprudenza serve sempre.......
:D

#21
Vi aggionro sulle ultime novità. Il mobiliere mi ha ricontattata e pare che ora la Caccaro sia riuscita a trovare un escamotage tecnico per realizzare l'armadio come serve a me.
In sostanza ad h2.40 metterebbe un cielo, poi l'armadio proseguirebbe fino ad h.2.58 dove ci sarebbe un altro cielo, ma a profondità ridotta.
Gli ultimi 20 cm andrebero a costituire un vano vuoto in cui potrei mettere asciugamani o coperte per il cambio stagione.
Dall'esterno non si noterebbe nulla, l'anta sarebbe sempre scorrevole e alta fino ad h.2.58.
Che ne pensate? Ancora il prezzo non mi è stato comunicato...

In alternativa vorrebbe provare con un'altra ditta, la NAVA. Qualcuno la conosce?
Peperina79

#22
Peperina 79,per il taglio particolare non ti deve preoccupare,armadio non si rovina.La mia amica ha fatto fare la stessa modifica.Non ha perso tanto spazio dentro,pero in questo modo ha recuperato spazio nella camera. :wink:

#23
Ho altre novità.
Ho avuto il preventivo con il progetto della Caccaro per adattare le loro misure alla mia parete e fare l'armadio come lo desidero io.
In pratica la soluzione è come mi aveva già anticipato il mobiliere: un primo cielo sottotrave e un secondo cielo ad altezza 2.58. Tra i due cieli ci sarebbe un vano vuoto.
Fin qui tutto ok. PERO', perché c'è un PERO'...ora abbiamo dei problemi di apertura delle ante.
L'armadio prevedeva 4 ante scorrevoli. Quelle centrali più strette e quelle laterali più lunghe (per dare un po' di simmetria e perché con un'anta stretta sarebbe stato poco pratico sfruttare la parte di sinistra dell'armadio vista la presenza del pilastro). Al fine di far scorrere le ante laterali completamente sotto quelle centrali avevamo ipotizzato di mettere il "vano maxi" della Caccaro, così da non avere un fianco al centro dell'armadio che ne impedisse lo scorrimento.

Con il nuovo FANTASTICO progetto della Caccaro il vano maxi non si può mettere più, perché altrimenti non si sarebbe aperta la cassettiera centrale...ma allora si ritorna sempre al problema delle ANTE che non possono scorrere tutte!!! :x

Il prezzo sarebbe stato di 600€ in più rispetto a quanto pattuito nella commissione... :shock:

CHE STRESS 'sto armadio!! :

E' un circolo vizioso, se nun se po' fa, nun se po' fa!!

Qui ci vuole un armadio a tre ante!!!
Non a 4!!!
Peperina79