La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio per ingresso

#1
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una soluzione contenitiva da mettere subito a lato della porta d'ingresso di casa per una lunghezza di 3,12 mt circa (larghezza del corridoio di 1,5mt), ma che abbia profondità massima di 30cm (max, dopodichè che la porta d'ingresso). Ante a battente, laccato bianco opaco, magari con qualche vano aperte a libreria tipo questo di zanette :
Immagine
Considerate, che sibito dopo questo armadio, dopo una colonna portante che sporge dal muro, vorrei mettere una libreria in cartongesso di circa 2 mt, e "incassare" l'armadio facendo un ribassamento in cartongesso, cercando di far sembrare l'armadio una parete bianca.

Mi consigliate qualche ditta che faccia questi armadi ma di solo 30cm di profondità? (di medio livello)


Grazie :)

#2
Potresti prendere una libreria come questa della LINE GIANSER (profondita' 29 cm o 27 a richiesta senza schienali) nell'altezza che preferisci (arriva fino a 290 cm):

[img]http://www.linegianser.com/images/novità/ori4.jpg[/img]

e poi metterci le ante che vuoi (se la gestisci con moduli in larghezza 48/96 puoi applicarci anche le ante della camera).
Ovvio che con le ante arrivi a 31,5 o 29,5

#3
Grazie del consiglio! Ho guardato il loro sito web, e ho trovato degli elementi molto carini :wink: . Sai per caso, su che fascia di prezzo siamo? E se, ci sono degli accessori per poter appendere dei vestiti, magari appendendoli parallelamente allo schienale? Sai volevo destinare la parte chiusa dalle ante, anche per poter lasciare i giacconi, una volta entrati in casa.

Hai toccato con mano la qualità dei prodotti? :P

Grazie Mille :)

#4
Ciao Gozer, scusa se "ti metto la pulce nell'orecchio" :oops: , ma in una profondità di 30 cm entrano le grucce per i cappotti e/o giacconi invernali? Anche io sto pensando ad un armadio per l'ingresso, ma il mio è un po' particolare in quanto dovrei trovare una soluzione angolare...
Peperina79

#5
In teoria :oops: ... si possono disporre le grucce parallelamente allo schienale del mobile, invece di posizionarle perperdicolarmente, come normalmente si fa'. E' una soluzione che mi ha fatto vedere un rivenditore Molteni per la 505 (ma costa troppo per le mie tasche), dove si possono mettere dei "reggigrucce" telescopici, che puoi estrarre e riporre nell'armadio.

Però volevo vedere se altre marche, più alla mia portata, avevano soluzioni analoghe. :)

#6
gozer ha scritto:In teoria :oops: ... si possono disporre le grucce parallelamente allo schienale del mobile, invece di posizionarle perperdicolarmente, come normalmente si fa'. E' una soluzione che mi ha fatto vedere un rivenditore Molteni per la 505 (ma costa troppo per le mie tasche), dove si possono mettere dei "reggigrucce" telescopici, che puoi estrarre e riporre nell'armadio.

Però volevo vedere se altre marche, più alla mia portata, avevano soluzioni analoghe. :)
questo sistema ce l'ha anche ikea...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
già.. comunque per quello che so tutte le aziende possono farti la profondità che vuoi pagando la modifica, secondo me ti conviene farti fare da un falegname un telaio con le ante e lasciare muro con mensole a cremagliera e appendiabiti all'interno. a quel punto va bene un qualsiasi gancio per appendere le stampelle. troppo spartana come soluzione? io alla fine penso che farò così...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
luciaca ha scritto:già.. comunque per quello che so tutte le aziende possono farti la profondità che vuoi pagando la modifica, secondo me ti conviene farti fare da un falegname un telaio con le ante e lasciare muro con mensole a cremagliera e appendiabiti all'interno. a quel punto va bene un qualsiasi gancio per appendere le stampelle. troppo spartana come soluzione? io alla fine penso che farò così...
No per niente. Infatti questa è l'alternativa che ho pensato anche io. Devo solo farmi fare qualche preventivo per una soluzione piuttosto che per il telaio e basta e valutare pro e contro. :wink: