La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto armadio

#1
ciao a tutti, vi scrivevo per sottoporvi il seguente quesito:

vorrei fare in camera mia un armadio come da disegno allegato (circa 295cm x 295 h x 60 p)
Le misure sono in parte standard (la parte a destra 60+60 cm e la parte trapezoidale a sinistra da 35 cm), anche per l'altezza dato che il soffitto è a 295cm; il problema sarebbe la parte centrale, che vorrei larga non più di 90 cm con una parte a cassetti fino a 60cm circa, poi sopra una zona a giorno per mettere TV & Co, e sopra ancora una parte ad ante, diciamo da un'altezza di circa 170-175cm da terra fino in alto.
Finituta laccato o laminato bianco opaco.

Ecco il 3D di come dovrebbe venire.
Immagine
Secondo voi su che cifra si andrebbe a parare per un armadio così, tenendo conto che vorrei andare su una buona marca (che so, Battistella o simili) senza arrivare a farmi pelare da Estel o compagnia bella....

grazie

#2
Buongiorno :D !!!

Guardando il tuo armadio posso consigliarti tre aziende che mi piacciono parecchio con buon rapporto qualità prezzo........Novamobili ( di cui sono grandissima ammiratrice :D tra l' altro appartiene al gruppo Battistella ) e Spagnol

Diciamo che sono tutte e due sulla stessa lunghezza d' onda, in termini di spessori e ferramenta quella che personalmente prediligo è Novamobili.

Le misure di Novamobili e Spagnol si avvicinano tanto a quelle che indichi....
i prezzi si aggirano intorno ad € 1800 con Novamobili nella versione nobilitato bianco in laccato bianco opaco poco di più ( disponibile con cassettiera 4 cassetti ).
Con Spagnol spendi circa € 300 in più.

Ciao ciao

#3
Grazie mille Cinzia!
Molto preziose le tue info, scusa x il ritardo con cui rispondo ma ho visto solo ora il tuo intervento...

Sento dire che sei anche rivenditrice di Novamobili, non è che magari in pm mi dice qual èo negozio? vedo che sei anche te dal Veneto...