La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche io ho il pax ikea come secondo armadio parcheggiato in cameretta (anche perchè il primo non l'ho ancora comprato :roll: )
ho quello bianco opaco e devo dire che fa molta figura... chiunque lo veda ci fa i complimenti e quando gli diciamo che è ikea e soprattutto il prezzo rimangono così :shock:
note negative: come molti di voi hanno sottolineato lo schienale è molto scarso... inoltre dobbiamo sistematicamente registrare le ante.

Lo ricomprerei comunque? Si
perchè volevo un armadio carino spendendo poco
perchè già sapevo che questa soluzione potrebbe durare pochi anni e mi riservo la possibilità di cambiarla senza rimpianti

devo dire però che soldi permettendo avrei optato per una maggiore qualità

#17
Nel nostro appartamento temporaneo (trasloco in casa nuova il 3 Novembre) abbiamo 1 Pax piccolino con anta a specchio che usiamo come ripostiglio e 1 cabina armadio di mondoconvenienza sistemati nell'ingresso. Mobili temporanei per una sistemazione temporanea.
Ebbene il PAX traslocherà in casa nuova (lo useremo come appendiabiti nel disimpegno... aspettando di avere i soldi per rifare anche quello!). Il mobile di mondoconvenienza resterà dov'è! E' letteralmente collassato una sera di febbraio, dopo solo 5 mesi dall'acquisto! :twisted: Pensate che potrebbe mai reggere un trasloco??! Doveva essere un mobile temporaneo per una casa temporanea... ma volevamo essere NOI a scegliere il momento in cui non utilizzarlo più. Ma d'altra parte il motto dell'azienda dice che la loro forza è il prezzo (e non la qualità) e l'avevamo messo in conto al momento dell'acquisto. Tutti i problemi che sono stati fatti notare sul PAX li ho verificati anche io. Quoto in pieno lapimpa..
Lo ricomprerei comunque? Si
perchè volevo un armadio carino spendendo poco
perchè già sapevo che questa soluzione potrebbe durare pochi anni e mi riservo la possibilità di cambiarla senza rimpianti
Foto della futura casa (aggiornato al 20 Agosto):
http://picasaweb.google.com/lagrisa76/Casa_Nuova_2008

#18
salve
anch'io devo comprare un'armadio purtroppo il mio è solo di 2metri...

i primi posti che sono andata a visitare sono stati ikea, mondoconvenienza e semeraro (che mi sembra molto buono)...
il fatto è che ho tempo solo di domenica...e sono gli unici aperti :(

adesso faccio una visitina via internet di tutti i negozi indicati da voi e spero di trovare qualcosa di buono

ps IKEA:
A casa mia abbiamo comprato delle sedie da ikea tipo schienale alto mio papà era verde dalla rabbia perchè lui vuole solo mobili di qualità....beh si è ricreduto perchè sono 8 anni che le abbiamo e sono PERFETTE...e voglio dire che ho 4 nipoti vivacissimi che ci fanno di tutto su quelle povere sedie...
ma le ricomprerei SUBITO...
E quanta gente che ci ha fatto i complimenti...e quando gli dicevamo IKEA ci rimanevano male :lol:
Immagine
Immagine

#19
Ho preso diverse cose da ikea. devo dire che alcuni prodotti sembrano buoni, altri valgono quello che costano (cioè molto poco). In generale nella mia piccola esperienza devo dire che mi ha stupito negativamente il fatto che in quasi tutto quello che ho preso ci fosse un particolare difettoso (ad esempio la vite che non entra fino in fondo causa buco storto...). Per l'armadio: sono felice di averlo preso da un mobiliere e non da ikea. L'ho pagato circa 150-200 euro in più, ma con trasporto e montaggio. Montare bene un armadio non è cosa facile, come ho potuto sperimentare (ho aiutato il montatore perchè volevo imparare).
Spezzo una lancia in favore di ikea: a livello puramente estetico il pax mi piaceva di più.

#20
Sharilla ha scritto:io ho due pax betulla a 2 ante e 1 ad un anta sola dal 2004 e mi trovo bene. ho appena traslocato, così li ho smontati e rimontati senza problemi anzi ho modificato la composizione all'interno spendendo poco.
L'unico difetto è che con il sole il "legno" si è ingiallito cambiando completamente colore, e diventando giallino. Ma non dovresti avere questo problema se lo prendi bianco.
ok fa proprio piacere.... :cry:
noi abbiamo preso cucina della veneta cucine, soggiorno dalla Novamobili e ora purtroppo il budget è al limite...
così opteremo per un pax betulla a 2 ante e 2 settimini sempre betulla...
si prende proprio questi perchè ci piace il colore del legno, così che stacca dal parquet...
da altri centri come mondoconvenienza hanno solo wengè e ciliegio! :evil:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#21
nessuno regala la merce e se andate da un rivenditore onesto un armadio simile con poco di piu ve lo vende tenendo presente che ve lo consegna e ve lo monta e vi dara' assistenza , che senso ha spendere 600 euro perche duri 2 anni quando con 1000 ti dura uan vita ? per me son sempre soldi buttati ammenoche non vi serva giusto x quei pochi anni che puo resistere .

#22
io ho preso un armadio e un tavolo un anno e mezzo fa sempre ikea , non faro mai piu quest' errore , l'armadio e' tutto imbarcato e le porte non chiudono bene entra un sacco di polvere , il tavolo peggio che peggio sembrava carino di rovere sbiancato al momento del montaggio mi son accorto che persino le gambe erano in truciolare e fissate con uan sola vite , son qui che aspetto da un giorno all'altro che mi cada sulle gambe mentre mangio :evil: soldi buttati

#23
dr.home ha scritto:nessuno regala la merce e se andate da un rivenditore onesto un armadio simile con poco di piu ve lo vende tenendo presente che ve lo consegna e ve lo monta e vi dara' assistenza , che senso ha spendere 600 euro perche duri 2 anni quando con 1000 ti dura uan vita ? per me son sempre soldi buttati ammenoche non vi serva giusto x quei pochi anni che puo resistere .
Scusa se mi permetto ma dimmi che marca di armadio costa 1000 euro!
Noi abbiamo girato parecchio e gli armadi costano tutti da 2500 euro in sù!
e se consideri che con poco di + facciamo la camera completa con letto bonaldo x ora va bene così!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#24
pinkyval ha scritto:Armadio montato!!!!
Confermo: gli schienali sono proprio di cartone...come tutte le linee economiche.
Secondo me comunque è implicito...se costa cosi poco un motivo ci sarà...comunque come 2° armadio fa davvero la sua bella figura.
hai ragione io l'ho preso come scarpiera e va bene così, anche se non durerà all'infinito..cmq per il prezzo va bene così...

#25
Ciao, scusate l'intervento, ma volevo dire anche la mia sull'Ikea: ho un armadio pax da un anno e mezzo, con ante scorrevoli, lo siamo andati a prendere io ed il mio ragazzo e in un week end ce lo siamo montati noi, fino ad oggi nessun problema, tanto che una coppia di nostri amici è venuto a vederlo e ha deciso di prenderne uno perchè secondo loro, non era affatto male. Le porte in vetro scorrono in modo perfetto e poi lo abbiamo attrezzato come ci piace, ad un prezzo di € 800,00. Ho scelto Ikea perchè avevo 2 mt spaccati per l'armadio e volevo sfruttarli tutti (mondoconvenienza e simili con il 4 ante arrivano a 1,8 mt). Lo ricomprerei subito, l'unico cambiamento che farei, è il colore, visto la scelta del letto arrivata dopo.

Ah, ho anche il salottino interamente Ikea comprato 4 anni e rotti fa, ancora nell'appartamento in affitto e nonostante abbia subito anche un traslocco, non ho ancora visto ne cedimenti, ne ingiallimenti (libreria, tavolini e divano) o cose del genere.....

Ma magari sono stata io fortunata. Comunque credo che all'Ikea ci siano cose che vale la pena e altre meno, passando l'esposizione e toccando con mano ce se ne rende perfettamente conto.....

Buona domenica a tutti!
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2

#26
Ragazzi, esperienza recente, noi il Pax (2 ante battente, 1 mt) l'abbiamo "traslocato" nel week end.
Era l'armadio della camera del mio ragazzo (ce l'avrà almeno da 4 anni, se non di più) e ora sta nel nostro disimpegno.
Dunque, lo schienale effettivamente fa un po' ridere... altre note:
-il ripiano della base, quello nel quale sono avvitati i piedini, si è un po' rotto proprio dove ci sono i piedini, ma non so se era già rotto da un po' o se è successo smontandolo. Credo fosse così da un po'. Noi abbiamo invertito i ripiani, quello sotto l'abbiamo messo sopra (così non deve sostenere peso) e quello sopra l'abbiamo messo alla base, riavvitando i piedini.
-l'anta di destra non siamo riusciti a registrarla perfettamente, rimane leggerissimamente aperta rispetto all'altra, comunque in settimana compreremo quelle calamite per farla aderire bene alla struttura.

Per il resto sembra ave retto bene, vi farò sapere con l'uso costante!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#28
Anche io ho un pax come armadio principale da un anno e mezzo. Essendo una soluzione provvisoria (spero che la nostra casina sia pronta entro il 2009 o al mx nei primi mesi del 2010) non ci sembrava il caso di spendere troppo per un armadio (tenete conto che cassettone, letto e comodini sono "riciclati" e rimarranno qua quando ce ne andremo).
E' stata un impresa montarlo, erano 2,50 m di armadio alla max altezza (e nn vi dico per farlo passare!) ed uno dei piedi (nn so come chiamare la parte finale della base) si è un pò rovinato non avendolo tirato su bene, ma per ora fa il suo dovere egregiamente!
Confermo che vi entra moooolta polvere (tra le ante rimane sempre un pò di spazio) e lo schienale è mooolto sottile, ma in più alcune mensole da 100 cm si sono un pò imbarcate ed altre, volendole spostare hanno rivelato tutta la loro fragilità, alcune si sono rotte nei fori in cui vanno infilati i gancini che le sorreggono, ma per ora regge! Anzi abbiamo preso un altro pezzo, più basso, su cui abbiamo sistemato le tv e che usiamo come armadio per i cappotti.
Rifarei la mia scelta, in determinate situazioni va + che bene, e mi spiace solo che non esistano versioni più basse.

#29
Il moroso mi ha montato il pax marrone nero con le ante lomen bianche lucide a inizio anno.
Sono 3 moduli da 1 mt.

Io sono molto soddisfatta.
Esteticamente è bello e dentro li ho divisi in questo modo:

- 1 modulo con 3 cassetti, 1 ripiano (a chiudere i cassetti), una sbarra appendiabiti e 1 ripiano in alto.

- 2 moduli con sbarra appendiabiti in basso, un cassetto, un ripiano (sempre a chiudere i cassetti) e in alto ho messo i servetti (visto che sono bassa).

Spesa: € 700 (servetti esclusi)

Ho approfittato dello sconto del 15% che hanno fatto a dicembre.

p.s. x la cronaca: la cucina nexus marrone-nero è fantastica e i montatori sono stati bravissimi.

Per quanto mi riguarda, comprerò ancora da ikea!!!

Confermo che vi entra moooolta polvere (tra le ante rimane sempre un pò di spazio) e lo schienale è mooolto sottile, ma in più alcune mensole da 100 cm si sono un pò imbarcate ed altre, volendole spostare hanno rivelato tutta la loro fragilità, alcune si sono rotte nei fori in cui vanno infilati i gancini che le sorreggono, ma per ora regge! Anzi abbiamo preso un altro pezzo, più basso, su cui abbiamo sistemato le tv e che usiamo come armadio per i cappotti.
Non ho avuto di questi problemi.
Le ante si chiudono e mensole e cassetti li ho spostati almeno 10 volte per decidere a che altezza metterli e non si sono rovinati.

Non ti offendere, ma non è che conta anche la bravura di chi monta?! :roll:
Io sono un disastro, ma il mio moroso è un piccolo McGyver e quindi sono sicura che dove passa lui le cose sono montate perfette, mentre dove passo io, poi lui deve rifare tutto dall'inizio!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com