La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio:poche idee ben confuse.. convenienza ma non troppo

#1
Acquisteremo nei prossimi mesi un armadio per la casa in cui siamo adesso (anche se non tutti i giorni) e che in futuro resterà una seconda casa. A fronte di ciò non vale la pena arredarla come se fosse "la casa della nostra vita"....
Tuttavia non ci piace spender male i nostri soldi e non vorremmo qualcosa di "troppo" conveniente.

Abbiamo visto l'armadio Maxim di Florida presso un rivenditore, l'armadio con 4 ante scorrevoli per un totale di 3,5 m circa costa sui 2100€ e ovviamente il prezzo è conveniente.

Ma si tratta di un armadio rivestito con melamminico, e se non sbaglio devo aver letto da qualche parte che non si tratta di un materiale proprio sicuro in quanto a tossicità.
A questo punto mi chiedo: non staremo economizzando troppo su un mobile di una stanza in cui, di fatto, si sta e si respira 8 ore a notte?

Inoltre, in generale qualcuno conosce la ditta Florida e il modello Maxim in particolare?
un modello ad ante scorrevoli così conveniente reggerà bene il tempo? (considerando che si tratta di una casa in cui si starà 2-3 gg a settimana)

Grazie mille in anticipo se vorrete aiutarmi a chiarire questi dubbi.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2
Ciao,
il modello Maxim è della ditta Poletti che fa parte del gruppo Florida.

La conosco bene e posso dirti di stare tranquilla sia per quanto riguarda la qualità dei materiali impegati sia per quanto riguarda la ferramenta.
Le ante scorrevoli sono pannelli in tamburato nobilitato esternamente, verrniciato con prodotti UV , finitura con vernice all' acqua ( UNI EN 309 in classe E1).