La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio Stolmen montata e completa: FOTO!

#1
Nel week end abbiamo montato la cabina armadioooo!
E' stata una vera faticaccia, ma ne è valsa la pena: sembra che la struttura sia stata fatta su misura, perchè calza proprio a pennello!
Tutte le foto qui:
http://alesrobx.blogspot.com/2008/09/ha ... olmen.html
Ultima modifica di nisyna il 30/09/08 9:01, modificato 2 volte in totale.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#2
complimenti nisyna, la tua casa è proprio bella e particolare e sì, piace anche a me lo sfondo verde acido abbinato alla stolmen bianca :wink: .... posso chiederti le misure della stanza adibita a cabina armadio ?
Immagine

#3
Grazie per i complimenti :D
La stanza ha le seguenti misure:

358 lato lungo (base maggiore del trapezio)
140 lato corto (altezza del trapezio)
250 lato medio (base del trapezio)

140 cm è la larghezza minima dichiarata da Ikea per poter posizionare un modulo da 110 cm.... vi assicuro che è proprio il minimo-minimo-minimo-minimo....farcelo entrare è stato faticosissimo!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#4
un consiglio... mettici una porta oppure delle tende spesse (se proprio ci vuoi le tende)!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#6
siete stati bravissimi e la cabina mi sembra perfetta, vi ammiro molto per tutti i lavori che state facendo da soli :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
nisyna ha scritto:
arwen_h ha scritto:un consiglio... mettici una porta oppure delle tende spesse (se proprio ci vuoi le tende)!!!
why?
Non ti piacciono le tende che ho messo?
forse per un problema di polvere ? :roll:
Immagine

#8
alemonal ha scritto:siete stati bravissimi e la cabina mi sembra perfetta, vi ammiro molto per tutti i lavori che state facendo da soli :wink:
Grazie :oops:
A questo punto speriamo che regga... abbiamo fatto tutto per benino ma non si sa mai!! Non siamo molto esperti di montaggio mobili... stanotte ho sognato che entravo in cabina armadio ed era tutto crollato...che incubo! :?
annsca ha scritto:
nisyna ha scritto:
arwen_h ha scritto:un consiglio... mettici una porta oppure delle tende spesse (se proprio ci vuoi le tende)!!!
why?
Non ti piacciono le tende che ho messo?
forse per un problema di polvere ? :roll:
mmm ... sì in effetti può essere un problema!
Nei primi giorni/settimane di utilizzo valueterò se è una cosa accettabile o meno...
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#12
Siete stati bravissimi, pensa che io 2 anni fa con il boy ci abbiamo messo circa 1 settimana.... si perchè dopo 1 ora perdavamo la pazienza e per evitare di tirarci i pezzi adosso andavamo a farci un giro!!!! :D
Il mio è marrone (una sorta di wengè) ed è composto da: modulo 110 4 ripiani e 1 appendiabiti, modulo da55 2 cassettiere e 3 ripiani, modulo da 110 2 appendiabiti e 1 ripiano angolo con mudulo 55 con 2 appendiabiti e 1 ripiano.......
Tranquilla il mio è ancora in piedi e ti assicuro che è stracolmo di vestiti, valigie, coperte ecc..

#13
annsca ha scritto:
nisyna ha scritto:
arwen_h ha scritto:un consiglio... mettici una porta oppure delle tende spesse (se proprio ci vuoi le tende)!!!
why?
Non ti piacciono le tende che ho messo?
forse per un problema di polvere ? :roll:
non solo per la polvere, ma perche' una volta che sara' piena quando passi di li' fa l'effetto casba, ossia l'effetto che sembra che ci hai messo una tenda giusto per mascherare il "caos" e il disordine..

a meno che non siate iper-ordinati e la teniate come un negozio in esposizione con poca roba, se inizia a riempirsi poi fa l'effetto del "ho dimenticato la porta, ci lascio la tenda cosi' non vedete il disordine"

oh.. poi de gustibus :) io l'ho vista cosi' da mia cugina e non mi e' piaciuta per nulla (lei pero' non poteva metter la porta perche' non ci stava..)
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#14
arwen_h ha scritto:
annsca ha scritto:
nisyna ha scritto: why?
Non ti piacciono le tende che ho messo?
forse per un problema di polvere ? :roll:
non solo per la polvere, ma perche' una volta che sara' piena quando passi di li' fa l'effetto casba, ossia l'effetto che sembra che ci hai messo una tenda giusto per mascherare il "caos" e il disordine..

a meno che non siate iper-ordinati e la teniate come un negozio in esposizione con poca roba, se inizia a riempirsi poi fa l'effetto del "ho dimenticato la porta, ci lascio la tenda cosi' non vedete il disordine"

oh.. poi de gustibus :) io l'ho vista cosi' da mia cugina e non mi e' piaciuta per nulla (lei pero' non poteva metter la porta perche' non ci stava..)
quoto in toto
polvere+effetto di ripiego

brutto brutto :(

fatto salvo che se vi piace non ci pensare e goditi la cabina armadio :D
Nella vita c'è chi può e chi non può....
...io può! (o almeno ci si prova)

Inboccalupo a tutti quelli che ci provano!!!
------
Paolo