Pagina 1 di 1

Armadio alto 360 cm

Inviato: 27/10/08 18:22
da jjordan001
Stiamo cercando un armadio che possa arrivare il più vicino possibile al soffitto della camera da letto (alto circa 360 cm). Conoscete qualche marca che vende armadi di circa 380l / 360h / 60p ? Oppure non ci sono alternative e devo farlo unicamente su misura.

Re: Armadio alto 360 cm

Inviato: 28/10/08 11:04
da Luca Croci
Ciao. Un suggerimento: tenendo conto del fatto che comunque un'anta di quell'altezza è impossibile da gestire (tropo grande!, non penso qualcuno te la realizzi...) e che i su misura costano parecchio, non ti conviene dividere idealmente l'altezza in due (circa 2,8 + 1) e sistemare un'armadiatura di serie inferiormente (1,8 metri) ed una ridotta a misura superiormente (1 metro)? Così otterresti 2 armadi separati, un armadio completo con un suo "sovraarmadio"...
Se valuti di realizzare il tutto con una buona azienda che produce camerette, probabilmente potresti usufruire di modulistiche tali da non avere bisogno di su misura: loro hanno anche componenti di 1 metro circa...
Spero di essere stato utile e chiaro...

Inviato: 28/10/08 23:39
da GIURISTA
Un armadio di tale altezza non andrebbe bene: darebbe facilmente problemi per l'eccessiva lunghezza delle ante, le quali potrebbero storgersi molto facilmente e raschiare.

Fai dunque come ti hanno consigliato sopra: fai un armadio ad altezza più alta che puoi e poi aggiungi un'altra parte sopra.

Re: Armadio alto 360 cm

Inviato: 04/11/08 18:32
da Gianfry
Luca Croci ha scritto:Ciao. Un suggerimento: tenendo conto del fatto che comunque un'anta di quell'altezza è impossibile da gestire (tropo grande!, non penso qualcuno te la realizzi...) e che i su misura costano parecchio, non ti conviene dividere idealmente l'altezza in due (circa 2,8 + 1) e sistemare un'armadiatura di serie inferiormente (1,8 metri) ed una ridotta a misura superiormente (1 metro)? Così otterresti 2 armadi separati, un armadio completo con un suo "sovraarmadio"...
Se valuti di realizzare il tutto con una buona azienda che produce camerette, probabilmente potresti usufruire di modulistiche tali da non avere bisogno di su misura: loro hanno anche componenti di 1 metro circa...
Spero di essere stato utile e chiaro...
Attenzione che l'armadio sotto con il peso di quello superiore potrebbe anche deformarsi e creare problemi alle aperture delle ante. Inoltre le strutture non sono tarate per sostenere un armadio sopra e anche il suo carico, io personalmente non lo farei, poi a ognuno la sua scelta. :wink:

Inviato: 04/11/08 18:57
da cinzia*
Sono d' accordo con Giurista. Un armadio con le ante h. cm 360 sarebbe strutturalmente non fattibile perchè le ante così alte non terrebbero il peso e si deformerebbero.

Ci sono aziende ( parecchie ) che fanno moduli componibili che permettono di sfruttare tutto ( o quasi ) lo spazio in altezza quanto in larghezza.
Questo moduli si compongono come un puzzle. Ad esempio la linea Polo due di Battistella propone tante misure da combinare tra di loro. Ti faccio un esempio: 1 modulo h. cm 196.1 + 1 modulo h. cm 133.9 = h. cm 330 ( avresti due ante spezzate ). Oppure se il tuo soffitto fosse più alto di h. cm 360 potresti addirittura fare: 1 modulo h. cm 292,1 + 1 modulo h. cm 69,9 = h. cm 362.