La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su armadio

#1
Buongiorno a tutti,
Prima di scrivere ho passato una giornata intera a leggere i vostri preziosissimi consigli sugli armadi.....ma alla fine ho accumulato un labirinto di informazioni dal quale non riesco ad uscire :D
Vorrei quindi avere un consiglio su dove orientarmi per la ricerca di un armadio:
- lunghezza compresa fra i 350 ed i 400 cm,
- altezza? non so, 240 o più....se regge :D
- profondità circa 60 cm
- ante scorrevoli con specchio bronzato, tipo quello della Falegnameria46.

La scelta dello specchio deriva dal letto "etnico", ovvero in legno con rifinitura abbastanza grezza, per cui un armadio moderno laccato secondo me stonerebbe, ed anche uno classico.

Ed ora la nota dolente....il budget: inizialmente non avrei voluto spendere più di 2000 euro....ma mi sa che non c'è soluzione....per cui potrei alzare di 500 euro il budget...
Quali potrebbero essere le marche, ed eventualmente i rivenditori a Roma?

Grazie mille per i consigli!
Ciao
Alberto

#3
Ho provato a guardare varie aziende, però col tuo budget l' unica che potrei consigliarti di andare a vedere è Siltre, armadio in laminato economico 4 ante scorrevoli vetro laccato l. cm 382,5 x h. 256 x p. 60 + spessore ante. Il prezzo si aggira intorno ad € 2.500.

#4
Grazie mille per i consigli! :D
Sono riuscito ad aumentare ancora un po' il budget (mi dipingo da solo casa :idea: ) e potrei spendere più o meno 3000 euro.
Ho fatto qualche giro e preventivo, mi hanno proposto il mercantini, specchio bronzato, quello con le cornici sottili di legno, 3 ante scorrevoli, 381 cm (le due ante laterali più grandi), a 2600 euro, trasporto e montaggio compresi. E' bello ma non mi ha dato una grande sensazione di solidità.
Ho visto anche un armadio caccaro e la qualità mi sembra superiore. Il preventivo per l'armadio a poro aperto natural wood, 4 ante scorrevoli, 391 cm, maniglia linea, è di 2850. Oggi vado a chiedere il preventivo per lo specchio bronzato (il modello tratto).
Da questo sito ho letto pareri opposti su entrambe le marche, cosa mi consigliate?
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli
Alberto

#5
Alberto74 ha scritto: Ho visto anche un armadio caccaro e la qualità mi sembra superiore.
Sono d' accordo con te! Se puoi e vuoi, io opterei per Caccaro :D

#6
Grazie mille Cinzia, sei stata davvero gentile e disponibile, e vedo che lo sei sempre con tutti quelli del forum :wink:

Infine ieri mi sono fatto fare il preventivo caccaro per l'armadio "tratto" a 3 maxi ante specchio bronzato, 381 cm: 3450 euro.....arghh!
Ma, per la legge di chi più spende meno spende, dovrò trovare il modo di arrivarci (come ho già scritto, mi ridipingo da solo casa e risparmio per l'armadio!)
Per curiosità mi sono fatto fare altri preventivi ed ho notato per esempio che la Napol, per un armadio simile (6 cm in meno, 375 cm) mi costa solo 30 euro in più....A questo punto, se riesco ad alzare ancora il budget, prendo il Napol! Toccandoli con mano mi hanno dato impressione di grande solidità, bellezza e "classe", e sul sito non ho mai sentito parlarne male.
Se proprio vi rimane un po' di pazienza per rispondermi :oops: (giuro non scoccerò più), ho bisogno di un ultimo consiglio: secondo voi il preventivo Napol è onesto? Si tratta dell'armadio Trio 3, 3 maxi ante da 125 circa, specchio bronzato, vuoto (no cassetti/ripiani aggiuntivi): 3480 euro, iva trasporto e montaggio compresi.
Questo è il più basso di 3 preventivi che mi sono fatto fare, ma una vostra autorevole conferma eliminerebbe ogni dubbio :)
Ciao e grazie ancora
Alberto

#7
Vai male a valutare il prezzo perchè giustamente dipende da troppi fattori, però se ti interessa perchè non valuti anche gli armadi di Ballancin, noi ne abbiamo acquistato uno alcuni mesi fà e ti possiamo dire che è veramente un ottimo prodotto. Ciao