La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io intendevo riprodurre esattamente la configurazione che hai già progettato nel render.
la differenza è che le mensole, essendo montate sulle cremagliere, non avranno i fianchi come nel disegno.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
Cerise ha scritto:io intendevo riprodurre esattamente la configurazione che hai già progettato nel render.
la differenza è che le mensole, essendo montate sulle cremagliere, non avranno i fianchi come nel disegno.
Ok, capito :wink:
Anche se non sono stata io a progettare nessun render 8)
penso tu ti riferisca a quello che mi ha postato grilu, quindi così ti sembra già buona?

#18
direi di si...
l'alternativa potrebbe essere quella di mettere tutti i bastoni sul lato lungo e le mensole su quello corto in maniera da evitare alle cose appese di stare in angolo. nella parte che inevitabilemente sta più nascosta potresti mettere le cose fuori stagione.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#19
Cerise ha scritto:direi di si...
l'alternativa potrebbe essere quella di mettere tutti i bastoni sul lato lungo e le mensole su quello corto in maniera da evitare alle cose appese di stare in angolo. nella parte che inevitabilemente sta più nascosta potresti mettere le cose fuori stagione.
ti ringrazio per i tuoi consigli Cerise :)
In un negozio mi avevano proposto di attrezzare la cabina formando una U e mettere la porta centralmente.
La mia idea invece è sempre stata di mettere una porta a scomparsa sul lato dx (anche perchè ci sarà il comodino quasi attaccato alla parete in cartongesso che andremo a fare) e attrezzare l'interno a L.
Sei d'accordo?

Ps: scusa le mille domande ma mi fido molto dei tuoi pareri :wink:

#20
posizionare la porta centralmente ti farebbe guadagnare un lato come ti hanno suggerito in negozio. E' anche vero che la posizione della porta dipende dallo spazio che hai in camera quindi valuta dove conviene metterla senza sacrificare troppo la vivibilità intorno al letto e poi attrezza la cabina di conseguenza :wink:

spero di esserti stata utile :D

Buon lavoro!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
Cerise ha scritto:posizionare la porta centralmente ti farebbe guadagnare un lato come ti hanno suggerito in negozio. E' anche vero che la posizione della porta dipende dallo spazio che hai in camera quindi valuta dove conviene metterla senza sacrificare troppo la vivibilità intorno al letto e poi attrezza la cabina di conseguenza :wink:

spero di esserti stata utile :D

Buon lavoro!
la scelta del posizionamento porta dipenderà anche dalle misure del comodino :wink:

Buon lavoro anche a te :wink: