La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGLI ESPERTI - RICHIESTA PREVENTIVO PER ARMADIO

#1
Buongiorno a tutti,

sto arredando casa e vorrei fare un armadio a muro su misura.

Lunghezza: 218
altezza: 226
Profondità: 80

L'armadio dovrebbe essere un semplicissimo 3 ante con mensolature interne, senza fondo e spalle, con 1 anta tutta scarpeira, un'anta appenderia + mensolature, un'anta ripostiglio con 2 o 3 mensole alte.

Buona qualità, laccatura opaca solo in esterno.


Ho chiesto al mio mobiliere che mi ha lasciato di stucco con una richiesta di 3.500 euro... mi pare un po' tantino...

Mi fate sapere la vostra e anche la disponibilità a realizzarlo? Mi sto per trasferire in centro a Milano.

Grazie a tutti,

MML

Re: AGLI ESPERTI - RICHIESTA PREVENTIVO PER ARMADIO

#3
MML ha scritto:Buongiorno a tutti,

sto arredando casa e vorrei fare un armadio a muro su misura.

Lunghezza: 218
altezza: 226
Profondità: 80

L'armadio dovrebbe essere un semplicissimo 3 ante con mensolature interne, senza fondo e spalle, con 1 anta tutta scarpeira, un'anta appenderia + mensolature, un'anta ripostiglio con 2 o 3 mensole alte.

Buona qualità, laccatura opaca solo in esterno.


Ho chiesto al mio mobiliere che mi ha lasciato di stucco con una richiesta di 3.500 euro... mi pare un po' tantino...

Mi fate sapere la vostra e anche la disponibilità a realizzarlo? Mi sto per trasferire in centro a Milano.

Grazie a tutti,

MML
Se hai bisogno qualche delucidazione e consiglio a tua disposizione ma per quanto riguarda i preventivi penso non sia compito di un forum di arredamento ma solo ed esclusivamente di negozi del settore (e' vero che vari commercianti scrivono sul forum, ma penso che il discorso prezzi debba essere affrontato in sedi piu' appropriate).
Il mio consiglio e', quindi, di farti un giro per negozi e tirare le somme da solo, magari (aprofittando dei nomi fatti nei vari topic) cercando ditte, per una comparazione, di alta, media o bassa qualita' a seconda di quello che vorresti dal tuo falegname (poi deciderai se farlo fare su misura o acquistarlo in negozio).

#4
Grazie per la risposta.

Chiedo solo se il preventivo e' congruo rispetto alla descrizione fornita.

Per cio' che riguarda la richiesta di realizzazione e' solo una richiesta appunto, non vincolante per nessuno ed e' lasciata alla discrezione degli eventuali interessati la facolta' di rispodere o meno... Inoltre nel forum ho letto innumerevoli richieste di parere e anche di preventivi, non credo di aver fatto qualcosa di scandaloso.

Ti ringrazio comunque e lascio al'interesse di eventuali altri formisti la possibilita' di postare una risposta.

#5
Quoto in toto Desiner.

Per quello che mi riguarda non fornisco più preventivi ed ho spiegato il motivo in un altro topic.

Buona giornata

#6
Premesso che come ti hanno detto non è facile parlare di cifre su di un forum, aggiungo che non si può capire se è un prezzo congruo al prodotto offerto, visto che la descrizione fornita non è sufficiente a dare un parere sul prezzo (semplicemente perchè non hai citato i materiali con cui è fatto),
Se vuoi sapere se 3500 euro per 218 cm di armadio possono significare buona qualità allora, mediamente, potrebbe anche essere così, ma senza vederlo non è possibile dirlo con certezza e non sempre il prezzo corrisponde alla qualità offerta.
Mobiliere