La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Fin'ora sei stata fortunata ma vedrai nei prossimi anni.
La merce cin... (mi si gela il sangue a nominarla) e' da pochi anni che si commercializza su vasta scala in italia.
Non mi dirai che non ti sono mai capitati problemi neanche sui binari dei cassetti di tipo tradizionale (ormai il 90% arriva da la')????
Finche' e' una ditta come PI.... che adotta le ruote mi puo' star bene ma quando sento una B&B che va la' a far fare i vetri laccati per abbattere i costi di produzione (come se regalasse i mobili) mi chiedo se non si vuole in qualche modo truffare la gente.

#48
hai ragione niente da dire ma io ti dico la mia esperienza.
SUI GROSSI MARCHI CHE RUBANO I SOLDI CON QUELLO CHE SI FANNO PAGARE NON E' DA ORA CHE HANNO INIZIATO PURTROPPO LA PUBBLICITA' GLI DA' RAGIONE E VALLO A SPIEGARE O FAR CAPIRE.
B&B E' UN PO' CHE NON LA MONTO MA MI SEMBRAVA FUORI IN TERMINI DI PREZZO/QUALITA' GIA' UN PAIO DI ANNI FA.
CIAO CIAO

#49
OVVIAMENTE sono alessandro di nicolettaalematte e sono un maschietto ciao.

#52
Anonymous ha scritto:OVVIAMENTE sono alessandro di nicolettaalematte e sono un maschietto ciao.
Che PECCATO. Ti eri firmato come NICOLETTA.
Mi avrebbe fatto piacere dialogare con una bella SIGNORINA.

#53
Sempre x gli esperti:
queste diciture cosa significano, si tratta di armadi:
"pannelli di particelle di legno rivestiti con materiale sintetico spessore 6mm"
""pannelli tamburati in particelle di legno in spessore 22 mm con rivestimento sintetico o polimerico preverniciato"

#54
pincopallo ha scritto:Sempre x gli esperti:
queste diciture cosa significano, si tratta di armadi:
"pannelli di particelle di legno rivestiti con materiale sintetico spessore 6mm"
""pannelli tamburati in particelle di legno in spessore 22 mm con rivestimento sintetico o polimerico preverniciato"
1- Truciolare rivestito di melamina o di un'altra porcheria (spessore buono per un fondo di cassetto, mediocre per uno schienale d'armadio)
2- Tamburato di truciolare ( e' una presa in giro chiamarlo tamburato perche' se il tamburato viene fatto di trucciolare anziche' d'abete risulta ancora piu' scadente del trucciolare stesso) rivestito di melamina o di un monostrato impregnato di sostanze acrilico/ureiche e spalmato in superficie con una lacca che permette la sovraverniciatura ( o faxsimile)
Materiali molto, molto, molto e oserei dire molto economici.
SEI STATO IN UN MERCATONE ?????????

#55
Chissa' perche' quando parlo di certi materiali :cry: :cry: :cry: mi dimentico anche di mettere il nome.

#58
baby.76 ha scritto:IO CREDO DI AVER PRESO LA CAMERA CON MIGLIO RAPPORTO QUALITà /PREZZO. LA MIA NAPOL HA I COASSETTI CHE SE LI SPINGI NON SBATTONO MA SI CHIUDONO DA SOLI PIAN PIANO...
E L'INETRNO DEI CASSETTI COMò E COMODINO NON è IN PLASTICA MA è LEGNO (FORSE UN SEMPLICE MULTISTRATO. PERò INTANTO..
CARISSIMO DESINER IL TUO COMMENTO SU QUESTA MARCA. AVREI PIACERE DI RICEVERE UN TUO PARERE DA ESPERTO. GRAZIE ANCORA DEI TUOI CONSIGLI.

#59
Se trovate mobili ad un prezzo bassissimo e' sempre dovuto alla piu' o meno scarsa qualita' dei materiali. E' altresi' vero che le ditte piu' onerose devono i loro prezzi esorbitanti, piu' che alla qualita' o alla ricerca, agli elevati costi pubblicitari che si accollano. Solitamente la miglior qualita' dei materiali e le migliori rifiniture si trovano da aziende non menzionate su giornali (tranne poche eccezioni) e con una fascia di prezzo medio.
Jesse e' un' azienda con un buon rapporto qualita' prezzo. Per le parti esterne utilizza di frequente legno precomposto (legno sminuzzato e poi, per l'appunto, ricomposto ad effetto di altri legni, ma non per questo di minor pregio del legno naturale) per ottenere uniformita' di colore. Purtroppo per gli interni utilizza materiali di minor pregio tra cui la carta.
Allineata ad essa si trova la Napol, ditta meno emergente rispetto alla precedente, con un design abbastanza tradizionale e con linee anche accattivanti. Un gradino superiore come qualita' ma con differenze di prezzo ben oltre tal motivazione c' e' la falegnami o falegnameria 1946 (sono la stessa ditta). Cioe' i costi sono maggiori ma il prezzo al dettaglio e' ultra maggiorato. Io vi consiglierei di prendere in considerazione anche altre aziende meno nominate ma con alto livello qualitativo come Silenia, F.Elli, Line Gianser.(hanno una qualita' uguale o superiore a la falegnami, poliform, molteni .... con prezzi inferiori; forse il design ne patira' ma di certo risparmierete e avrete un prodotto di altissima qualita').In ogni caso avrete per lo meno un termine di paragone per meglio giudicare le caratteristiche e i prezzi delle altre ditte.
ed ancora:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=7307
Conclusioni:
Non esiste la camera con miglior rapporto qualita'/prezzo per eccellenza, la cosa risulta in parte soggettiva; ma esistono camere con medio,buono o ottimo rapporto.
Nel caso di camere di scarsa qualita' (dal mio punto di vista) neanche il prezzo + economico di questo mondo potra' innalzarle oltre un certo livello.
PARTI ATTINTE DA ALTRI INTERVENTI E PER QUESTO SOGGETTE A COPYRIGHT :lol: :lol: :lol: :lol:

#60
desiner ha scritto:PARTI ATTINTE DA ALTRI INTERVENTI E PER QUESTO SOGGETTE A COPYRIGHT :lol: :lol: :lol: :lol:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia