La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAX - le mie impresisoni dopo il montaggio

#1
ebbene si anche noi abbiamo acquistato il pax.
cm360xcm160 un bell'armadio ad angolo.
struttura bianca, anta battente laccata bianca.
ce lo siamo fatti portare ma lo abbiamo montato noi.
il maritozzo ha fatto la parte pesante del lavoro(tirare su i pezzi) e io avvitavo e inchiodavo.

che dire
non ci abbiamo messo molto: sabato pomeriggio dalle 17 alle 21 circa e domenica dalle 10 alle 20(e sono incinta, altrimenti ci avremmo messo molto meno).
dopo questa esperienza posso dire senza ombra di dubbio che: montare il pax ikea è davvero una cavolata.
ebbene si: le istruzioni sono perfette e leggibilissime e i vari moduli sono facilissimi dai ncastrare/avvitare.
la cosa più difficile è stata fare i buchi per le maniglie in modo che fossero tutte perfettamente allineate e registrare le ante(8 ante).
per i buchi ci è voluta la mia precisione e per la registrazione delle ante c'è voluta la santa pazienza del maritozzo.

Insomma lo ricomprerei altre mille volte.........specie perchè un armadio così grande e accessoriato (porta pantaloni, angolo cabina con cassettone, mensole e appendiabiti) e laccato lucido bianco a 970€....e quando mi ricapita :D

unica nota stonata: il pannello dietro si fissa con i chiodini piiiiiiiiccoli piccoli e basta poco per staccarlo...........ed io con la mia grazia ne stavo per fare fuori uno :lol: :lol: :lol: ora che ci penso, se un armadio ikea resiste a me, può resistere a tutto :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
:lol: :lol:
eravamo troppo stanchi per fare le foto :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Grandissima che inchiodi panzamunita :lol:

Anche noi abbiamo un pax, 4 ante con angolo... L' abbiamo comprato nel 2004 per la pulce numero uno (ante dogate in pino anticato supermegadipinte da me), poi ha traslocato nel 2005 e adesso è nella camera nostra (i figli ci hanno sfrattato dalla camera grande :lol: ) ridipinto di bianco e rimanigliato... Ottima esperienza, pure io son sdattina eh :lol: e lui resiste stoico...

#5
eheh......tanto il lavoro di fatica lo ha fatto il maritozzo..........io avvitavo, inchiodavo e trapanavo.........lui teneva tutto fermo e si incollava sulle spalle i pezzi 8) :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
ramirez ha scritto:laccato lucido?
yesssssssss!! :D
botta difortuna assurda....quando lo abbiamo preso noi a febbraio c'era la promozione sulle ante laccate bianche al 40% di sconto!! 8) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Anche io pensavo per la casetta alle ante bianche luciede...rendono bene?
E che maniglie avete scelto?? (anche nel mio caso la suddivisione precisione per buchi-pazienza per registrazione sarà come la vostra!)..
Ah, voi avete fissato tra loro i vari moduli? e anche al muro?
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#9
rendono prooooooooooprio bene!!!
sarà che lacamera da letto non è enorme(standard diciamo)e che prima c'era un armadio classicissimo e color ciliegio(quindi effetto molto pesante), beh il laccato bianco ha fatto rinascere la stanza.

le maniglie sono quelle strette e lunghe..................tornando indietro prenderemmo quelle con un buco solo :evil:
e chi ci penava che, giustamente, non c'era la predisposizione per i buchi delle maniglie......................ci abibamo messo più tempo ad allineare tutte le maniglie, 7 per la precisione, che montare l'armadio :lol:

i moduli DEVI fissarli tra loro altrimenti l'effetto staccato è davvero bruttino..............noi non lo abbiamo fissato al muro perchè il nostro armadio è ad L...........se lo fai lineare ti consiglio di fissarli :wink:

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
gagendra ha scritto:io penso che il pax lucido sia proprio brutto,non lo metterei neanche uso sgombraroba
:lol: :lol: :lol:
scuole di pensiero!!
:lol: :lol: :lol:


che dire.........benvenuto nel forum!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
posso inserirmi qui per esprimere anche le mie opinioni sul pax?
sììì vero? :wink:

lo abbiamo montato lo scorso we, nella camera per gli ospiti. Pax/Malm, 2x2m, ante scorrevoli, finitura rovere. Costo: poco più di 300 euro.
Ci abbiamo impiegato tutta la mattinata, è stato impegnativo, perchè non montiamo armadi tutti i giorni ...ma non difficilissimo. Ergo, lo può fare chiunque. Chiunque da piccolo abbiamo giocato almeno qulache volta coi Lego. Se avete giocato solo con le Barbye, lasciate perdere :lol: Dunque, abbiamo montato le due strutture (basi, fianchi e pannello retro), ognuna da 100cm. Abbiamo preferito montarle a terra perchè di spazio ne avevamo tanto e poi le abbiamo sollevate entrambe, una alla volta, e fissate insieme, quindi abbiamo proceduto con cestelli, ripiani e bastoni, in ultimo le guide per le ante. Agganciare l'anta alla guida è la cosa più semplice del mondo, mentre invece la credevo più difficoltosa. Risultato: l'armadio sta in piedi, non s'è sfasciato e, per ora, non da segni di cedimento. Direi che ce l'abbiamo fatta! :wink:
Impressioni sulla qualità: riferite alla fascia di prodotto di cui parliamo, ottime, sicuramente superiore ad altri armadi dello stesso prezzo di altre marche "economiche".

grazie dell'ospitalità paprina :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
sei sempre la benvenuta nei miei topic :D


noi ci abbiamo messo un giorno e mezzo.......è 360x160 ma sono incinta e abbiamo fatto tutto sul letto :lol: :lol: :lol:

io sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle istruzioni di montaggio........pensavo di doverle interpretare invece sono state molto chiare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:sei sempre la benvenuta nei miei topic :D


noi ci abbiamo messo un giorno e mezzo.......è 360x160 ma sono incinta e abbiamo fatto tutto sul letto :lol: :lol: :lol:

io sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle istruzioni di montaggio........pensavo di doverle interpretare invece sono state molto chiare :D
:D
e vabbè, il nostro armadio è metà del vostro, noi eravamo in tre, tutti collaborativi, voi pure eravate in tre ma uno dei tre credo non abbia partecipato molto... :roll: :lol:

sì sì, le istruzioni erano abbastanza chiare, molto più che su altri articoli!
io resto sempre sorpresa comunque da questa mania degli svedesi di fissare tutto al muro, pure un semplice comodino!!! sono fissati.... con la sicurezza :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
il terzo ha fatto il tifo :lol: :lol: :lol:

io ho avuto più problemi con la cassettiera malm che con un armadio intero pax :lol:


secondo me si parano(come fanno gli americani) ne caso in cui qualcosa dovesse crollare :lol: :lol:
gli americani sulle bottiglie dell'acqua scrivono"non ingerire il tappo" mavaaaaaaaaaa!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)