La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo

#1
è arrivato il preventivo fatto dal nostro amico falegname per l'armadio che stara' in corridoio...............legno mdf laccato bianco con dentro ripiani e cassettiere alternati agli appendini........lunghezza tre metri e 70......
6 sportelli ...... 3000 euro.son svenuta...è grande l'armadio per carità ma quanto costa..............poi ce lo mette a prezzi stracciati perche ci conosce...la cabina armadi ce l'ha messa a prezzo di fornitore (come se l'avesse presa lui per lui stesso senza ricarico) quindi non ci mettera' quasi niente per lui manco nell'armadio se non la manodopera per il tempo che ci mette....che ne pensate?voi quando avete pagato i vostri armadi?

#2
marca poliform ante laccato opaco con profilo in wengè.
misura 400 ca. x 290 h
4 ante scorrevoli
1 cassettiera da 96 di larghezza con 4 cassetti
ca. 15 ripiani
specchio estraibile
eur 4150
però per le specifiche del materiale dovrei vedere.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
a me ha detto che se non lo voglio laccare costa molto meno ma non mi piace...sembra prorpio che voglio andare a risparmio............il boy ha detto che vuole quello e non l'armadio del mercatone.....per carità...ha ragione ma è stata una bella mazzata

#4
io per una armadio 7 ante angolare con terminale smussato laccato bianco rifiniture rigate e invecchiate - completo di ripiani-mensole e 2 cassettiere, prodotto da una azienda della zona ho speso 2600 €, secondo me il tuo amico ci vuole guadagnare, per una rmadio lineare ti dovrebbe chiedere max. 1500-2000 €........ non ti puoi infornare da altri artigiani della zona per i prezzi medi
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
Anche noi non sapevamo se prenderlo laccato o meno, ma il mobiliere ha insistito sconsigliandoci una soluzione in laminato (forse anche per l'altezza). Laccato opaco è venuto bello, mi piace.
A dire il vero non credo mai a chi (conosciuto) mi dice che il prezzo è stracciato, ma mi aspetto che il prezzo sia equo e che le scelte che mi suggerisce siano intelligenti e di qualità. Mi sembra che i materiali che ti ha proposto siano abbastanza buoni, ma non sono un esperto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
pisiu ha scritto:io per una armadio 7 ante angolare con terminale smussato laccato bianco rifiniture rigate e invecchiate - completo di ripiani-mensole e 2 cassettiere, prodotto da una azienda della zona ho speso 2600 €, secondo me il tuo amico ci vuole guadagnare, per una rmadio lineare ti dovrebbe chiedere max. 1500-2000 €........ non ti puoi infornare da altri artigiani della zona per i prezzi medi
dovremmo comparare i materiali.anche lui se me lo fa in multistrato me lo fa a prezzi stracciati.............il legno va da prezzi bassissimi a prezzi alti.io lo faccio con 12 cassetti e me li fa tutti in un legno che non si rovina (nel senso non si acciacca se ci si sbatte) e me lo lacca anche dentro che senno di rovina

#7
Qualcuno ha le idee un po' confuse. Non so se piu' te o il tuo "falegname". Il prezzo puo' essere giusto ma sono i materiali che non mi convincono. Laccato su MDF (medio density) che costa piu' dell'impiallicciato o del multistrato !!??!! ma quando mai. Legno che non si acciacca se ci sbatti !!??!! bella definizione. Il laccato che si rovina meno dell'impiallacciato !!??!! ma per carita' non fatemi ridere. Sono 25 anni che costruisco e disegno mobili ma non ne ho mai sentite tante tutte insieme.
Non puo' di certo costruire lui i mobili se parla cosi': sara' uno dei soliti rivenditori disinformati.
In una classifica ipotetica del valore dei materiali laccati troviamo come piu' scadente il nobilitato (non si puo' parlare di laccatura ma di carta colorata), un gradino sopra il MDF (la laccatura avviene direttamente sul materiale, il materiale non e' scadente ma poco indicato per ante d'armadio perche' pesante, morbido e, quindi, meno resistente alle sollecitazioni delle cerniere), proseguendo il trucciolare impiallicciato, il tamburato di trucciolare impiallicciato, il multistrato impiallicciato e sua maesta' il tamburato di abete impiallicciato.
Attenta se guardando contro luce vedi come della buccia d'arancio non e' laccatura ma melaminico.

#8
allora era nobilitato (se non lo voglio laccare) ma mi ha detto che poi vedrei negli angoli la fughetta nera del bordo.il laccato veiene meglio...io non me ne intendo quindi probabilmente ho fatto confusione coi materiali.m'ha detto 100 cose in un minuto di conversazione.cmq è un mio compagno di scuola e non vuole fregarmi.sono io che mi sbaglio tipi di legno.
grazie per le info