La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help...questione cabina armadio

#1
salve, ci risprovo! mi date una mano?
Io e il mio lui desideriamo una di quelle cabine armadio dove puoi entrarci dentro e cambiarti, di quelle grandi dove ci metti un tappetone centrale e anche una poltroncina...

della serie:
vediamo se riesco a mettere l'immagine...:


Immagine
oppure
Immagine

oppure!!
Immagine
oppure

oppure......
Immagine

insomma cabina grande grande!!
di questa forma...ma quanto spazio può occupare una roba del genere??

basterebbero circa 2,5 di profondità per 3 metri di lunghezza???

Non vorrei un ripostiglio con delle mensole, preferirei allora avere un armadio normale, NIENTE DEL GENERE come queste immagini
Immagine
o di questo
[/img]http://www.d-sign-r.it/Sottotetto_Cabin ... io.jpg[img]



aiutatemi per favore!!
eventualmente potrei farla ancora più grande tipo 4 metri per 2,5

nn vorrei l'effetto stanzino per avere la cabina armadio a tutti i costi, sia perchè sono disordinata e mi ritroverei sommersa a navigare tra vestiti :shock: sia perchè l'idea è proprio quella di una stanza armadio -quadrata- rettangolare, con apertura sul lato lungo, e spazio abbondante per muoversi al centro dove eventualmente metterei una scarpiera quadrata.

nei siti non trovo le misure ma solo queste bellissime foto!!!

qualcuno sa dirmi???grazieeeeeee!! :D

[/img]

#2
Ciao,

considera che, nelle foto che hai postato, i moduli sono all'incirca 90/100cm di larghezza e ne presentano, quasi tutti, 4 affiancati (angoli compresi)... quindi calcola che i locali fotografati saranno sui 360/400 x 300 di profondità...

300x250 è una dimensione sufficiente alla creazione di una cabina armadio... se puoi arrivare a 400cm ancora meglio :wink:

Come puoi immaginare l'ideale è avere un accesso (chiuso ad es. da ante scorrevoli) nel lato lungo, con porzioni laterali di parete per ospitare le due profondità (60cm x2) della struttura armadio...
considerando ad es. 400cm di larghezza (-60x2) avresti un'apertura di 280cm... misura ideale per 2 antoni L.140 o 3 ante (di cui 2 laterali fisse) L.90

Le maggiori aziende di sistemi scorrevoli (Rimadesio, Res, Longhi, ecc.) propongono anche soluzioni di arredo cabina, con strutture a spalla chiusa o a palo... ed ampia componibilità.

hai solo l'imbarazzo della scelta :)
solariarreda.it
facebook

...

#5
no chiaramente non ho idea dei costi...ho solo dello spazio a disposizione...
quanto può costare??
la pagherei piano piano... :?

#8
:roll: Vi prego... non buttate lì cifre a casaccio solo per giustificare il ripiego a soluzioni "approssimative"... che nulla hanno a che vedere con i prodotti in questione.


... a grandi linee:

per composizioni simili parti dai 5000 euro, comprese le ante scorrevoli di chiusura , con strutture in melaminico

sali a 7000 euro con strutture in impiallacciato o laccato, scorrevoli compresi

per soluzione con montanti in alluminio (palo) arriveresti sui 9000 euro, sempre comprendendo gli scorrevoli di chiusura.

Considera un aspetto estetico, a volte trascurato: l'effetto "scenografico" di queste soluzioni è dato dall'illuminazione. Avendone la possibilità, il massimo risultato si otterrebbe realizzando una controsoffittatura (h.30/40cm) con sfondato centrale luminoso (con illuminazione perimetrale o schermata tipo lucernaio).
Soluzione alternativa (molto meno dispendiosa) è l'inserimento di faretti o strip-led nei cappelli delle strutture cabina.

Saluti :wink:
solariarreda.it
facebook

:-)

#9
be 7000 euro in media mi sembrano un prezzo alla fine "giusto" se lo paragono al prezzo di un eventuale armadio mi sembra anche logico.

per l'illuminazione non ho idea, diciamo che di per se sarebbe molto illuminata la stanza-armadio perchè mettendo l'apertura scorrevole in vetro e collocando l'apertura di fronte la porta finestre di per se la luce c'è. per l'effetto scenico che dici tu è vero le luci fanno molto, ma penso sia la spesa minore..una soluzione si trova