La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio troppo simile al muro

#1
Ciao a tutti,
il mio appartamento ha l'ingresso con un corridoio molto spazioso (3 metri per 4). Ho recentemente acquistato un armadio ad angolo tinta avorio per cercare di impegnare tutto questo spazio altrimenti sprecato. Il problema è che le pareti del corridoio sono bianche e quindi troppo simili all'armadio.

Sto quindi valutando di colorare le pareti per dare un po' di vita alla stanza. Qualcuno saprebbe consigliarmi un colore? Le porte sono in laccato bianco e il pavimento è marrone. Come stile preferisco il moderno.

Grazie

#2
Primo, qualche foto dell'ambiente non guasterebbe... :wink:

Secondo, è un ingresso, sei sicuro di volerlo colorare? Io, per esempio, ho un ambiente di disimpegno tra zona giorno e zona notte, e come te ho deciso di sfruttare lo spazio disponibile, mettendoci un armadio, solo che io l'ho fatto volutmanete bianco, in modo che si "confondesse" il più possibile con i muri... sei sicuro che un armadio "di servizio" vuoi che si noti? :?

Terzo, colorare le pareti (e un colore che metta in risalto l'armadio avorio non può essere chiaro a mio avviso) comporterà una sensazione di spazio ridotto... pensi che la cosa possa piacerti, oppure il tutto potrebbe risultarti troppo opprimente? :roll:

Quarto (e chiudo), il mio consiglio nel caso tu voglia dipingere è questo... magari colora solo la parete che contiene il mobile, in modo da farlo risaltare (se ne vale la pena)... il colore che ti consiglierei, così di primo acchitto, è un marrone simile al pavimento, oppure un verde scuro (soluzione che comunque mi piace di meno)... 8)

Se poi posti qualche foto, magari qualche altra idea potrebbe saltar fuori...

Spero di averti aiutato un po'...

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#3
l'armadio l'hai già messo nel nuovo ambiente?
anche io ho una parete all'entrata che si prestava ad inserire un armadio e così ho fatto. anche io sono rimasta sul bianco su bianco.

e, ameno nel mio caso, sta bene.



i colori da entrata.. mah! a me vengono in mente solo colori chiari. ma fanno un po' casa retrò.
giallini, verdini, azzurrini, rosini, arancionini :lol:
non mi piacciono.

giusto una variazione chiara del viola (lilla, ecc.) per rimanere sul moderno. o un classico giallo.

se no potresti buttarti sull'arancio acceso (ci vuole coraggio). o un verde acido - lime.

sull'altra parete che cos'hai?

potresti pensare a mettere dei bei quadri, decorazioni da muro, ecc. o colorare solo l'altra parete.

oppure usare una carta da parati che sono tornate di moda e ci sono delle belle proposte moderne (io le adoro!!!! non tutte ovviamente, ma alcune.... mi fanno impazzire! e io non le posso usare, sic!!)

http://www.tangletree-interiors.co.uk/wallpaper/

http://www.jannellievolpi.it/


http://www.archiexpo.it/prod/stickyups/ ... rod_145795

#4
Grazie a tutti per le rapide risposte. Posterei qualche foto, ma non ho un sito dove appoggiarle e mi pare che il forum accetti solo link.

Comunque, non mi spiacerebbe lasciare le pareti bianche. Il problema è che al momento non c'è altro nell'ingresso oltre all'armadio e lo spazio rimane tanto.

Abbandonando l'idea delle pareti colorate, cosa mi consigliereste di mettere in questo ambiente?

La parete di fronte all'armadio è sgombra. La cosa che mi mette più in difficoltà è che la stanza è quasi quadrata e c'è un grosso vuoto al centro. Pensate la proprietaria precedente ci aveva messo un salottino...