La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poletti o Novamobili?

#1
Buongiorno a tutti e complimentissimi per questo forum, che mi miscuglia sempre le idee e poi me le chiarisce alla grande.

Sono ad un bivio per la scelta degli armadi. Dopo aver valutato e scartato Ikea e Colombini e all'altro capo Tagliabue, mi trovo ora con due preventivi uguali (120 Euro di differenza per tre armadi, uno da un metro, uno da due e uno da tre, laccati bianchi, stesse attrezzature interne) di Novamobili e Poletti. Armadi a battente altezza 260.

E il dubbio è: meglio un tamburato così così come Poletti o un trucciolare buono di Novamobili? O forse non è in questi termini che mi dovrei porre il quesito?? Magari il truciolare va scartato a priori a favore di un qualsiasi tamburato che è più leggero e quindi più adatto per le ante? Oppure Poletti è una marca ottima ma poco "recensita" sul forum?

Attendo opinioni e consigli!! Grazie grazie.

#2
Aggiungo alcuni elementi: la casa dovrebbe essere la casa definitiva e poi pensavo: Poletti ha moduli da 125 cm, mentre Novamobili da 96 cm, quindi le ante Novamobili sono più pesanti ma quelle di Poletti sono più larghe...
Ci sta che la differenza di prezzo sia così poca?
e se mi facessi fare un preventivo per Elve stesso gruppo Poletti/Florida? quanto può essere più caro?

#3
alfa7370 ha scritto: Poletti ha moduli da 125 cm, mentre Novamobili da 96 cm, quindi le ante Novamobili sono più pesanti ma quelle di Poletti sono più larghe...
Ci sta che la differenza di prezzo sia così poca?
e se mi facessi fare un preventivo per Elve stesso gruppo Poletti/Florida? quanto può essere più caro?

Ti informo che anche Novamobili ha i moduli l. cm 117.5 ( + fianchi l. cm 2.5 cad.)

#4
Grazie Cinzia
i moduli di Novamobili per i quali mi hano fatto il preventivo andrebbero bene, la mia è una considerazione sui materiali: so che sei sostenitrice di Novamobili e devo dire che l'armadio che ho visto mi piace, ma pensavo che il tamburato fosse comunque da preferire e volevo infatti un consiglio su questo. Tu che dici? e poi l'altra domanda è se è normale che ci sia una differenza di prezzo così piccola tra Nova e Poletti a parità di dimensioni e attrezzature...

#5
Conosco bene i materiali utilizzati da Novamobili e posso dirti che sono più che buoni ( non economici ) , però non conoscendo il tipo di tamburato utilizzato da Poletti, non riesco a fare un paragone tra le due aziende.
E' meglio il tamburato o il laminato?
Se ne è parlato tantissimo sul forum...ovviamente dipende anche dal budget di spesa....