La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Armadio ingresso

#16
Rox ha scritto:In soli 45 cm. di profondità, secondo voi, riesco ad appendere i cappotti con gli ometti :?:
quant'è largo?perché sennò puoi mette il bastone appendiabiti nell'altro senso...
io ho le spalle larghe..e supero di granlunga i 45 cm ..da spalla a spalla..
infatti di camicia porto la 52 .. sono fatta..diciamo ..a trapezio.. hai presente i culturisti?

ecco loro hanno anche i muscoli :oops: :D
cmq..nn tergiversiamo..
puoi metter 2 portabiti che si avvitano al mobile, al ripiano di chiusura diciamo, l'ikea ne fa di ottimi e costano poco..da mamma li ho messi attaccati ad una mensola e ho fatto la "cabina armadio" in una nicchia.. :)
ti staranno magari tre o 4 cappotti o giacche..ma ti consiglio di metterci solo quella che stai usando.. gli altri lasciali nell'Armadio finché non ti servono :wink:

se è largo 60 cm hai vinti, se è largo 80 .. mettendolo un po' spostato dal centro ti resta lo spazio per metter sciarpe, borse..ombrelli..vedi come lo puoi attrezzare al meglio ;)

#17
alice ha scritto:Il mio armadio portacappotti dell'ingresso è profondo 45 e largo 60. I cappotti ce li metto usando un'asta estraibile, che ho comprato all'ikea, dove stanno praticamente per largo anziché come stanno normalmente negli armadi profondi 60.
Immagine
non lo avevo letto questo.. :oops: :oops: :oops:

#18
stellina ha scritto:la tua nicchia è identica alla mia!!! Ma ci metti proprio un armadio o hai intenzione di far fare solo delle ante da un falegname e poi metti il bastone nel muro? Perchè non so la tua, ma la mia nicchia è proprio larga 120 precisi e quindi è difficile trovare un armadio che ci vada....perché di 120 ovviamente, non ci entra :evil: !
puoi mettere una mensola bella salda al muro , mettere dei montanti per le portine, e attrezzarlo coem più di piace, sopra puoi contionuare a fare a giorno con le mensole o chiudere anche lì... ci nascondi un saaaaaco di cose .. :)

#19
grazie. Mi hanno detto che gli appendiabiti si possono mettere anche un po' di traverso praticamente in diagonale ed occuperebbero un po' meno di 45 cm.

#20
ciao ROX
nella mia casa attuale ne ho uno alto che a NAPOLI chiamiamo morto
io lo trovo molto utile perche' con mia figlia che gia' vuole decidere cosa mettere ho gia' tutto a vista.Poi salendo su una sediolina se lo prende da sola facilmmente.
Accanto ho una mensola dove appoggio qualcosa.
Anche se dietro la porta della sua cameretta ho dei simpaticissimi appendiabiti.
Nella casa nuova c'era un armadio a muro che io ho fatto togliere perche' lo trovavo opprimente ,io adoro gli spazi vuoti..
quindi mi portero' il mio belmorto

#21
Grazie People,
come hai detto che si chiama : MORTO ?????? :shock:
Ma che nomi allegri usate a Napoli!!!! :lol: Scherzo, ovviamente, ma sicuramente qui a Milano non vado dal falegname a dirgli che voglio un morto in casa, eh eh eh te la immagini che faccia farebbe??? :wink:
Comunque l'idea è buona, grazie mille.

#22
il mio e' di FOPPAPEDRETTI.Io parlo di comodita' perche' non ce la vedo mia figlia che si sistema su una gruccia il suo giacchino .Lo dovrei fare io,lo appoggerebbe sicuramente da qualche parte.