La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

componibilità scorrevole con moduli di larghezza diversa?

#1
Per una parete da 370 cm mi è stato consigliato di optare per ante scorrevoli delle seguenti larghezze:

73+90,5+90,5+73 (fianchi esclusi)

mi chiedo: la differente misura dei moduli può comportare grandi problemi per l'apertura o è comunque consigliabile?
se consigliabile, è il caso di mettere le ante più larghe interne o esterne?

grazie a chi mi vorrà rispondere, help!

Re: componibilità scorrevole con moduli di larghezza diversa

#2
paolina09 ha scritto:Per una parete da 370 cm mi è stato consigliato di optare per ante scorrevoli delle seguenti larghezze:

73+90,5+90,5+73 (fianchi esclusi)

mi chiedo: la differente misura dei moduli può comportare grandi problemi per l'apertura o è comunque consigliabile?
se consigliabile, è il caso di mettere le ante più larghe interne o esterne?

grazie a chi mi vorrà rispondere, help!

Le misure differenti per le ante scorrevoli non comportano alcun problema di apertura, l' unico "ostacolo " è che non potrai mettere cassettiere interne l. cm 90 dentro ai vani da l. cm 90.5 perchè le porte l. cm 90.5 quando si aprono sormontano quelle da l. cm 70.5 rendendo impossibile l' apertura dei cassetti.

#4
l'importante è che le ante più grandi siano vicine e che scorrano una sull'altra, altrimenti non riesci ad accere ad una parte dell'armadio.

Quella che ti hanno proposto è la soluzione ideale.

Posso sapere marca/modello dell'armadio che hai visto?

#5
alla fine ho risolto con un caccaro mod. lineare poro aperto bianco (+ complementi elan), 4 ante da 98.5, 73, 73, 98.5 con tre moduli anziché 4: quello grande interno misura 149.

grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere!