Pagina 1 di 2

Novamobili/Poliform o Tomasella: quale?

Inviato: 05/10/09 11:25
da nik
Ciao a tutti,
intenzionati ad acquistare un armadio a battente di 3 metri circa in laccato poro apero, abbiamo visto Caccar, Napol, Ballancin, Morassutti (tutti superiori a 2500 euro)e Tomasella (2000 euro), ci siamo orientanti anche sui laminati (nobilitati et similia) con effetto spazzolato e abbiamo visto qualcosa di Novamobili (2000 euro), Colombini vitality (1600 euro) e di Poliform (2100 euro ma senza possibilità di poter abbinare il comò :roll: ).

Alla fine siamo giunti alla conclusione che la scelta potrebbe ricadere su una delle 3 aziende!!!
Secondo voi, a parità di prezzi, su quale conviene puntare????
Altre aziende che possa valutare??

Thanks :wink:

Inviato: 05/10/09 21:20
da nik
Nessun suggerimento??
:roll:

Inviato: 05/10/09 23:02
da GIURISTA
Morassutti, Tomasella e Vitality le ho in negozio e posso dirti che sono valide, ma Vitality è più economica delle altre due e lo vedi anche dal prezzo inferiore.
Tutte le ditte che hai citato, anche le altre, sono valide. Mi stupisce però il prezzo di Poliform, che generalmente è superiore alle altre marche citate...

Inviato: 06/10/09 10:38
da nik
Infatti anche a me ha stupito il prezzo di Poliform, ma parliamo di un modello in nobilitato e non in tamburato :roll: !!
Il dilemma è se rimanere sul tamburato di Tomasella o puntare sul laminato di Novamobili o Poliform allo stesso prezzo o giù di lì :?:

Inviato: 06/10/09 14:28
da GIURISTA
nik ha scritto:Infatti anche a me ha stupito il prezzo di Poliform, ma parliamo di un modello in nobilitato e non in tamburato :roll: !!
Il dilemma è se rimanere sul tamburato di Tomasella o puntare sul laminato di Novamobili o Poliform allo stesso prezzo o giù di lì :?:
Personalmente preferirei avere un armadio con ante leggere (dunque in tamburato, anche se industriale ossia con telaio in truciolare garantisce comunque leggerezza), poi c'è chi invece preferisce il contrario, ossia vuole il tamburato con telaio in legno di abete o altrimenti preferisce il truciolare pieno.
Comunque si tratta di aziende che lavorano bene. Il rivestimento in nobilitato di Poliform certo (per me) non è cosa così entusiasmante, io preferirei un rivestimento in essenza, ma al di là del pregio e del lato estetico, se il tuo dubbio è sulla qualità puoi stare tranquilla con tutte e 3 le marche che hai appena citato.
Ricordiamo comunque la regola magistrale: un buon montaggio è sempre comunque cosa pregiudiziale ad un buon funzionamento e durata nel tempo.

Inviato: 06/10/09 17:43
da nik
Ok, quindi mi consiglieresti di puntare direttamente su Tomasella :wink: !!
E di Novamobili che ne pensi??

Inviato: 06/10/09 18:40
da GIURISTA
nik ha scritto:Ok, quindi mi consiglieresti di puntare direttamente su Tomasella :wink: !!
E di Novamobili che ne pensi??
Io sì ma solo perchè non mi piacerebbe un armadio in melaminico, comunque anche Poliform come qualità non è male eh :wink:
Novamobili non la conosco direttamente ma mi pare una buona ditta :wink:
Dovresti vederle dal vivo tu.. :wink:

Inviato: 06/10/09 19:45
da nik
Ok, anche se ho letto che la linea "economica" di Poliform non è un granché e nulla ha a che vedere coi laccati :cry:

Per caso sapresti darmi un parere su Florida family?? Ne ho sentito parlare bene...

E poi, approfitto della tua genitlezza, ritienti che con Linegianser o Silenia i prezzi lievitino di molto??

Inviato: 06/10/09 21:41
da GIURISTA
nik ha scritto:Ok, anche se ho letto che la linea "economica" di Poliform non è un granché e nulla ha a che vedere coi laccati :cry:

Per caso sapresti darmi un parere su Florida family?? Ne ho sentito parlare bene...

E poi, approfitto della tua genitlezza, ritienti che con Linegianser o Silenia i prezzi lievitino di molto??
Ahhhh ora forse ho capito.. in effetti avevo sentito dire che poliform aveva lanciato una linea economica proprio sempliciotta e di qualità discutibile.. può essere che sia quella... in tal caso, se è vero ciò che sentivo, siamo a livelli bassini eh... okkio a non portare a casa solo "il nome" :wink:

Florida family qualcosa di carino l'ho anche visto, ma farei attenzione... io preferisco le altre aziende citate.
Linegianser e Silenia sono buone ditte, vai tranquilla.
In alternativa a Tomasella ad esempio potresti vedere Zanette, spendi un 20/30% in più di media, ma hai materiali e costruzioni migliori di una Poliform fascia bassa o di Tomasella o di altre ditte, come: tamburato in telaio d'abete, fondi + spessi ecc.
Preciso che ne ho fatto il nome non perchè voglia indirizzare su quella ditta (ce ne sono mille e migliaia) ma perchè la conosco trattandola e dunque, di essa, posso dire con certezza com'è fatta più che per altri marchi che posso conoscere marginalmente :wink:

Inviato: 06/10/09 22:09
da nik
Chiederò di Zanette allo stesso venditore di Tomasella(sperando la tratti) :wink: !!!
E SMA come la vedi???
Il mobiliere, tra le due, pur sottilineando che è un tantino superiore a Tomasella mi consigliava comunque quest'ultima (forse per il rapporto qualità prezzo)...

Inviato: 07/10/09 21:40
da GIURISTA
nik ha scritto:Chiederò di Zanette allo stesso venditore di Tomasella(sperando la tratti) :wink: !!!
E SMA come la vedi???
Il mobiliere, tra le due, pur sottilineando che è un tantino superiore a Tomasella mi consigliava comunque quest'ultima (forse per il rapporto qualità prezzo)...
Non conosco sufficientemente bene sma per darti un parere attendibile.
Confronta magari la scheda tecnica :wink: Zanette comunque non è certo cara per il rapp. qualità prezzo. Ci sono ditte uguali ben più care, specie quelle pubblicizzate.

Inviato: 07/10/09 23:06
da allegri
Prova a vedere Mazzali, linea techna. Dovresti essere sui 2.500 per un laccato a poro aperto. Pero' parliamo di tamburato di abete, fianchi da 3 cm, interni impiallacciati e zero truciolare.
Anche qui ti parlo bene perche' la conosco.
Anche veneran è come mazzali ma con meno spessore sui fianchi e con un piccolo pannello in truciolare che fa da supporto all'impiallacciatura all'interno. Prezzi simili.
Anche sma la conosco, una ditta seria, pero' ha la struttura in truciolare con anta in tamburato (con il truciolare), un po' come tante altre ditte venete. Qui la qualita' non è male, ma come diceva giurista ce ne sono una miriade uguali. Scendi di prezzo.

Inviato: 08/10/09 9:02
da nik
Ma Caccaro e Napol che tamburato utilizzano, quello d'abete???

Inviato: 08/10/09 9:59
da mao
nik ha scritto:Ma Caccaro e Napol che tamburato utilizzano, quello d'abete???
Questo e' quello che ho trovato sui materiali usati da Caccaro e Napol:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=caccaro

Inviato: 08/10/09 10:00
da allegri
Caccaro di qualita' è come sma. Utilizza il massello di truciolare per i fianchi e il tamburato con il truciolare per le ante.
Caccaro è piu' immagine che sostanza.
Napol ne parlano tutti bene, pero' non la conosco bene, ho dato un'occhiata al sito (molto stringato) e parla di tamburato per ante e strutture dicendo che "è vero legno" , quindi mi sentirei di escludere che ci sia del truciolare.
Gli spessori di ante e fianchi, pero' non li conosco.