La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
b_omar ha scritto: E' ingegnere e conosce la GiEsseGi: e mi ha garantito che i materiali usati per la produzione propria e quella fatta per la grande distribuzione (Mondo Convenienza etc) sono completamente diversi...
Immaginavo ci fossero differenze, ma pensavo più ad una serie di pezzi e colori limitati, o la vendita delle classiche "composizioni bloccate"... non pensavo che i materiali fossero diversi.
In ogni modo ben venga, visto che il loro prodotto mi piace molto! :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#32
Ultimi aggiornamenti:
appena ordinato camera GiEsseGi, mi sono tenuto un comodino di una camera Mondoconvenienza che avevo in una casa dove vivevo in affitto: confronterò e vi saprò dire con certezza.

Ho pubblicato un ennesimo preventivo fatto a mia sorella per la cameretta dei bambini, da un rivendtore di Macerata.

E preannuncio una notizia interessantissima sull'argomento che però potrò darvi solo tra 2-3 mesi, quando sarò sicuro al 100%...
...inizio ora ad arredare la mia prima casa...

#33
b_omar ha scritto:Ultimi aggiornamenti:
appena ordinato camera GiEsseGi, mi sono tenuto un comodino di una camera Mondoconvenienza che avevo in una casa dove vivevo in affitto: confronterò e vi saprò dire con certezza.

Ho pubblicato un ennesimo preventivo fatto a mia sorella per la cameretta dei bambini, da un rivendtore di Macerata.

E preannuncio una notizia interessantissima sull'argomento che però potrò darvi solo tra 2-3 mesi, quando sarò sicuro al 100%...
devono essere della linea buonanotte di Mondoconv.... se ne hai uno di qualche tempo fa è prob. che sia della Felver e nn di GSG.
LIBRERIA
CUCINA

#34
cmq sono stato a vederli e sono pessimi di fattura.... i cassetti ciottolano come se fossero di plastica.

il comò 300 euro nn li vale.

meglio tre panca besta ikea uno sopra all'altro per fare un comò (tipo questa senza ruote):
Immagine

Addirittura si possono comporre anche tipo quelle di PIANCA
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

Re: Mondoconv e Giessegi?!?

#35
riesumo il post per dirvi che ho fatto delle indagini mie personali girando vari mobilieri che trattavano giessegi e poi sono stato da mondoconvenienza. Mi sono fatto fare un preventivo da un paio di mobilieri per un armadio angolare con esattamente le stesse parti interne, ho fatto lo stesso da MC. Il prezzo era più basso da MC di circa 1000€. Ho fatto la stessa cosa per una composizione lineare per la sala ed anche lì il riparmio era evidente.
Ho cercato a questo punto di capire quali potessero essere le limitazioni che MC poteva inserire e con l'occhio un po' lungo ho notato che il catalogo di MC è dedicato per molte parti. Ad esempio da MC non è possibile fare l'anta a specchio come invece lo era dal mobiliere. Per di più per i mobili della sala se uno voleva la struttura del mobile in laccatura o lucida o opaca questo non era possibile se non per l'anta. In maniera più semplice ho preso una composizione sul sito Giessegi di un mobile della sala, e gli ho chiesto la quotazione per questa composizione, il mobiliere mi ha preso il catalogo e mi ha dato il prezzo partendo appunto da quella composizione invece da MC hanno provato a realizzarla su computer ma non avevano tutti tutte le parti per realizzarla uguale. In pratica mi sembra di aver capito che per MC il catalogo è dedicato e gli sono forniti solo quelle parti che penso abbiamo una vendita maggiore o che comuque garantiscono una consegna più veloce. Per quanto rigaurda la qualità dell'anta, del truciolo o cose simili dubito che Giessegi faccia una linea di bassa qualità esclusivamente per MC...quanto gli costerebbe tirare su una linea di prodotto dedicata? ok che MC sarà un ottimo cliente... a vederli sia dl mobiliere che in negozio a me le strutture degli armadi sembravano identiche.
_______________________________________________________
I miei album

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6

Re: Mondoconv e Giessegi?!?

#37
Fabietty ha scritto:Chiedo agli esperti scusandomi per la scemenza della mia domanda... Ma questo implica che gli armadi di mondoconv quindi non sono assolutamente male?
Sarebbe un gran sollievo per il mio portafogli :D

ma: secondo me implica che giessegi fa una linea economica per mc e che la stessa linea con qualche aggiunta di modularità la vende anche a mobilieri normali... vedrei più la cosa come squalificante per il mobiliere che qualificante per mc... comunque è come per il bicchiere mezzo pieno/vuoto... e per inciso la mia genesi "friulano/veneta" mi dice di sbattermene del bicchiere e tenere piuttosto d'occhio la bottiglia accanto :lol:
Comunque battute alcoliche a parte è chiaro che la produzione è in gran parte economica (non so se c'è qualcosa di fatto meglio... magari qualche negoziante sa...) ma spesso la durata (che spesso è l'aspetto qualitativo più interessante per il cliente) non è dipendente da quanto si spende ma da come si usa l'armadio e da come è montato... a si: mc ti chiede l'8% mi pare per il trasporto ed il montaggio... fa che ci sono armadi da 500 euro... neanche 50 euro per il trasporto e montaggio... secondo te come te lo montano?
Pax tibi Marce

Re: Mondoconv e Giessegi?!?

#38
Grazie Q

In realtà, pur sposando in toto la teoria del "mi compro la roba bella quando posso intanto mi arrangio", per mondo convenienza devo essere intellettualmente onesto e dire che il nostro unico acquisto (una cameretta a ponte) presa in in momento in cui davvero non era assolutamente ipotizzabile acquistare altro dopo qualche anno è perfetta, è costata pochissimo (450 montata) e i montatori che son venuti a casa (il pv è quello di marcon, en passant) hanno fatto un lavoro egregio. Buone esperienze coi montatori mV spediti da marcon ne hanno avute anche tanti miei amici, a dirla tutta.i
Non vorrei neanche portarla, in casa nuova, e dotare il mio quattrenne di una tumidei da piccolo paninaro, ma per fare ciò dovrò veramente fare appello al mio io sprecone.
Tutto sto faldone per dire che i gsg quando li ho visti mi pareva non avessero nulla che non andasse... E che se effettivamente i laccati bianchi e/o neri che trovo al MC fossero quelli, beh, prendermi un armadio funzionale a una cifra una volta tanto compatibile con sti tempi di crisi sarebbe non male

L'assioma di base è sempre quello... Non ci capisco niente neanche di armadi :mrgreen:


qsecofr ha scritto:
Fabietty ha scritto:Chiedo agli esperti scusandomi per la scemenza della mia domanda... Ma questo implica che gli armadi di mondoconv quindi non sono assolutamente male?
Sarebbe un gran sollievo per il mio portafogli :D

ma: secondo me implica che giessegi fa una linea economica per mc e che la stessa linea con qualche aggiunta di modularità la vende anche a mobilieri normali... vedrei più la cosa come squalificante per il mobiliere che qualificante per mc... comunque è come per il bicchiere mezzo pieno/vuoto... e per inciso la mia genesi "friulano/veneta" mi dice di sbattermene del bicchiere e tenere piuttosto d'occhio la bottiglia accanto :lol:
Comunque battute alcoliche a parte è chiaro che la produzione è in gran parte economica (non so se c'è qualcosa di fatto meglio... magari qualche negoziante sa...) ma spesso la durata (che spesso è l'aspetto qualitativo più interessante per il cliente) non è dipendente da quanto si spende ma da come si usa l'armadio e da come è montato... a si: mc ti chiede l'8% mi pare per il trasporto ed il montaggio... fa che ci sono armadi da 500 euro... neanche 50 euro per il trasporto e montaggio... secondo te come te lo montano?

Re: Mondoconv e Giessegi?!?

#40
Fabietty ha scritto: Tutto sto faldone per dire che i gsg quando li ho visti mi pareva non avessero nulla che non andasse... E che se effettivamente i laccati bianchi e/o neri che trovo al MC fossero quelli, beh, prendermi un armadio funzionale a una cifra una volta tanto compatibile con sti tempi di crisi sarebbe non male

ma di per se ti dicevo che in un mobile economico non c'è nulla di male o che non va...anzi delle volte essendo in nobilitato sono pure più resistenti al graffio ed a prodotti per la pulizia rispetto magari ad una cameretta laccata ad acqua... si sacrifica il design con forme più semplici, si usano materiali non pregiati ma poi il mobile sta su in funzione di come è montato (montatore+progetto).

...non gli fai la cameretta rosa vero? :D
Pax tibi Marce

Re: Mondoconv e Giessegi?!?

#41
qsecofr ha scritto: ma: secondo me implica che giessegi fa una linea economica per mc e che la stessa linea con qualche aggiunta di modularità la vende anche a mobilieri normali...
Ma sul fatto che GSG faccia una linea economica per MC, ci può stare sempre considerando che economico non vuol dire di qualità peggiore. Cerco di spiegarmi, credo che fino a un qualcosa di standard il prodotto sia esattamente lo stesso, se inizi a volere l'anta fumè in vetro o che ne so la maniglia di una forma particolare queste parti sono presenti sul catalogo del mobiliere e non su quello di MC. Credo che nel momento in cui ti fermi ad un anta laccata il prodotto sia il medesimo...ho visto un armadio angolare come quello che vorrei prendere io, sia da MC che dai vari mobilieri e mi sembrano identici, di certo e non sono andato a tagliare l'anta per vedere il suo interno :D
Quasi quasi chiamo la GSG in sede...
_______________________________________________________
I miei album

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6

Re: Mondoconv e Giessegi?!?

#42
qsecofr ha scritto:
Fabietty ha scritto: Tutto sto faldone per dire che i gsg quando li ho visti mi pareva non avessero nulla che non andasse... E che se effettivamente i laccati bianchi e/o neri che trovo al MC fossero quelli, beh, prendermi un armadio funzionale a una cifra una volta tanto compatibile con sti tempi di crisi sarebbe non male

ma di per se ti dicevo che in un mobile economico non c'è nulla di male o che non va...anzi delle volte essendo in nobilitato sono pure più resistenti al graffio ed a prodotti per la pulizia rispetto magari ad una cameretta laccata ad acqua... si sacrifica il design con forme più semplici, si usano materiali non pregiati ma poi il mobile sta su in funzione di come è montato (montatore+progetto).

...non gli fai la cameretta rosa vero? :D
Grazie Q
No, niente cameretta rosa, non mi perdonerebbe mai.

Re: Mondoconv e Giessegi?!?

#43
Tienici aggiornati
Cerco un normalissimo laccato bianco e/o nero, non sono un animale ma non ho neanche la grazia di una ballerina classica,
Fosse decente questo, coi prezzi che ha, meraviglia!

skip ha scritto:
qsecofr ha scritto: ma: secondo me implica che giessegi fa una linea economica per mc e che la stessa linea con qualche aggiunta di modularità la vende anche a mobilieri normali...
Ma sul fatto che GSG faccia una linea economica per MC, ci può stare sempre considerando che economico non vuol dire di qualità peggiore. Cerco di spiegarmi, credo che fino a un qualcosa di standard il prodotto sia esattamente lo stesso, se inizi a volere l'anta fumè in vetro o che ne so la maniglia di una forma particolare queste parti sono presenti sul catalogo del mobiliere e non su quello di MC. Credo che nel momento in cui ti fermi ad un anta laccata il prodotto sia il medesimo...ho visto un armadio angolare come quello che vorrei prendere io, sia da MC che dai vari mobilieri e mi sembrano identici, di certo e non sono andato a tagliare l'anta per vedere il suo interno :D
Quasi quasi chiamo la GSG in sede...

Re: Mondoconv e Giessegi?!?

#44
Fabietty ha scritto:Tienici aggiornati
Cerco un normalissimo laccato bianco e/o nero, non sono un animale ma non ho neanche la grazia di una ballerina classica,
Fosse decente questo, coi prezzi che ha, meraviglia!

skip ha scritto:
qsecofr ha scritto: ma: secondo me implica che giessegi fa una linea economica per mc e che la stessa linea con qualche aggiunta di modularità la vende anche a mobilieri normali...
Ma sul fatto che GSG faccia una linea economica per MC, ci può stare sempre considerando che economico non vuol dire di qualità peggiore. Cerco di spiegarmi, credo che fino a un qualcosa di standard il prodotto sia esattamente lo stesso, se inizi a volere l'anta fumè in vetro o che ne so la maniglia di una forma particolare queste parti sono presenti sul catalogo del mobiliere e non su quello di MC. Credo che nel momento in cui ti fermi ad un anta laccata il prodotto sia il medesimo...ho visto un armadio angolare come quello che vorrei prendere io, sia da MC che dai vari mobilieri e mi sembrano identici, di certo e non sono andato a tagliare l'anta per vedere il suo interno :D
Quasi quasi chiamo la GSG in sede...

IMHO però se vuoi andare al risparmio non devi chiedere laccati... dovresti spostarti sui melamminici.
ma per capire: lucidi? no perchè il nero lucido in particolare non è tantissimo compatibile con il prodotto economico (...ossia esce proprio male: ci vuole la grana per farlo bene se no è una pataccata...sempre IMHO)
Pax tibi Marce