La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aumento prezzo armadio dopo firma dell'ordine...che facc

#16
bellivy ha scritto:-cut-
morale il mio armadio adesso costa 1064 (sarebbe 1164 ma 100 € ce li mette il rappresentante)
Mandali a .....Collodi! Mai vista e sentita e mai esistito una cosa del genere da quando faccio questo lavoro.
bellivy ha scritto: che faccio?
io sono disposta a spenderne 950 € ma non di +...
Se tui vuoi riconoscergli i 100 € si possono trovare più che contenti, l'errore lo hanno fatto loro a te non deve fregartene più di tanto.
bellivy ha scritto: è giusto che il rivenditore non mi venga incontro?
Il rivenditore non doveva nemmeno telefonarti per un errore del genere commesso per di più da lui.
bellivy ha scritto: e l'ordine che io ho firmato non vale nulla?

:cry:
Vale tutto. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
Diciamo che loro non hanno più la possibilità di consegnarti quell'armadio a quel prezzo, la cosa più logica è stracciare il contratto e restituire l'acconto di conferma. E poi eventualmente fare un altro contratto per il nuovo armadio, sempre che tu lo voglia.

Questa è una logica condivisibile o meno.

Chiaramente i negozi in questi casi pur di non farci una pessima figura o non dicono niente (nell'arco dell'anno una vendita in perdita per un errore ci può stare) oppure provano a chiedere un contributo se il cliente lo capisce. Te mi sembra che capisci, saresti disposta a dargli 100 euri di differenza, credo sia una cifra assolutamente accettabile in questo caso.

In ultima: secondo me il fatto che lo stesso armadio con qualche miglioria ora costa il 37% in più è una balla. :wink:

#19
wow quante risposte!!!!

dunque...
ho riletto il CONTRATTO DI VENDITA (redatto su foglio intestato)
importo della fornitura iva inclusa 1000 €
IMPORTO DELLA FORNITURA CONCORDATA E ACCETTATA 850 €

caparra 250 €
consegna PRIMI NOVEMBRE ( :shock: )
ecc ecc + un po' di condizioni generali di vendita... (ma niente che riguarda il mio caso)
firma
l'unica cosa che non c'è scritta è il montaggio+trasporto :cry: non so se si possono attaccare a questo...( che se lo fanno è la volta che lo straccio io il contratto e gli do le coordinate bancarie per ridarmi la caparra)

oggi lo chiamo e gli dico che l'unica cosa che gli posso riconoscere sono 60 € di maniglie che mi ricordo mi aveva "abbuonato" (visto che già ci dovrà mettere del suo) per il resto nulla.
io voglio quell'armadio a 850
a me non interessa, chi ha sbagliato paga.
anche perchè per me la storia del rappresentante è una balla...l'errore è stato suo è sta cercando di coprirlo.
e in + ci sta provando a chiedermi dei soldi, quando sa che non potrebbe...

vi aggiornerò
intanto grazie :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#20
è il cosiddetto "rischio d'impresa"

:roll: Mi chiedo con quale coraggio il rivenditore ha potuto presentarti una richiesta simile...

errori del genere sono umani ed assolutamente comprensibili, ma devono rimanere tra le mura del punto vendita ed essere assorbiti dal rivenditore... stiamo oltretutto parlando di poche centinaia di euro... :roll:

Il buon Emilio Fede direbbe: "che figura di..."

Pretendi il tuo armadio alla cifra concordata e senza spese aggiuntive, diversamente hai tutti i diritti di recedere dal contratto

Saluti
solariarreda.it
facebook

#21
aggiornamento :cry:
il rivenditore ha detto che se voglio mi ridà la caparra ma lui i soldi non ce li rimette... perchè mi ha ANCHE avvisato che il prezzo cambiava (embeh cosa pensavi di fare consegnarmi l'armadio e poi pretendere dei soldi???)
così adesso io mi ritrovo ai primi di novembre (che dovevo avere l'armadio) senza armadio e con un altro armadio da cercare... uff... :cry: :cry: :cry:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#22
Ciao,
sinceramente non mi aspettavo che ti rispondesse così...preferisce perdere un cliente piuttosto che venirti incontro?! Visto oltettutto che hai preso anche altri mobili da lui e che così rischia anche di farsi una brutta pubblicità...che vergogna!!!

Immagino che questa situazione ti stia portando dei problemi, ma io mi cercherei un altro armadio da un altro rivenditore dopo aver ricevuto la caparra versata!!

#23
si vede proprio di si...preferisce perdere il cliente e farsi una brutta pubblicità piuttosto che metterci 200 € di tasca propria...
però questo è il figlio del titolare... quando ha sentito la parola avvocato ha detto che ne parla col padre e mi fa sapere...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#24
..correggetemi pure se sto per dire una stupidaggine, ma vorrei mettere l'accento su un punto che ancora credo nessuno abbia affrontato..
..ma, visto che è il venditore a RIFIUTARSI di adempiere ad una obbligazione, non dovrebbe potersi liberare con la semplice restituzione della caparra che gli è stata versata (un po' troppo comodo.. ;-) ) bensì dovrebbe essere tenuto alla restituzione del doppio della stessa.. (e se così fosse, gli converrebbe ancora fare il furbo..?).
..Il sasso è stato lanciato.. ;-)

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#25
boh...effettivamente a questa cosa non ci avevo pensato...
qualcuno ne sa di +??
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#26
chloe ha scritto:..correggetemi pure se sto per dire una stupidaggine, ma vorrei mettere l'accento su un punto che ancora credo nessuno abbia affrontato..
..ma, visto che è il venditore a RIFIUTARSI di adempiere ad una obbligazione, non dovrebbe potersi liberare con la semplice restituzione della caparra che gli è stata versata (un po' troppo comodo.. ;-) ) bensì dovrebbe essere tenuto alla restituzione del doppio della stessa.. (e se così fosse, gli converrebbe ancora fare il furbo..?).
..Il sasso è stato lanciato.. ;-)
non incominciate a fare confusione :D

Bellivy vuole il suo armadio a 850. Quindi,
- modalità Santi Licheri on -
Il contratto firmato è valido ed efficace, lei ha diritto ad avere l'armadio al prezzo convenuto di 850 euro.
Se i listini aumentano e il negoziante non aggiorna i prezzi, è un problema esclusivamente suo, che non può certamente riversare sul cliente.
Bellivy, se vuoi il tuo armadio, insisti e pretendi l'adempimento del contratto a quelle condizioni (e poi depenna il negoziante dalla tua agenda, anzi dicci chi è, che a bg siamo tanti, e un po' di pubblicità negativa gli farebbe anche bene)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#27
chloe ha scritto:..correggetemi pure se sto per dire una stupidaggine, ma vorrei mettere l'accento su un punto che ancora credo nessuno abbia affrontato..
..ma, visto che è il venditore a RIFIUTARSI di adempiere ad una obbligazione, non dovrebbe potersi liberare con la semplice restituzione della caparra che gli è stata versata (un po' troppo comodo.. ;-) ) bensì dovrebbe essere tenuto alla restituzione del doppio della stessa.. (e se così fosse, gli converrebbe ancora fare il furbo..?).
..Il sasso è stato lanciato.. ;-)
Mi hai anticipata, stavo per dire la stessa cosa.
Se sul contratto è stato riportato il termine CAPARRA ( non ACCONTO ), il fornitore inadempiente deve consegnare all' acquirente il doppio di quanto versato.

Io però eviterei di fare il nome del mobiliere sul forum , secondo me non sarebbe giusto.

#28
chiaretta ha scritto:non incominciate a fare confusione :D

Bellivy vuole il suo armadio a 850. Quindi,
- modalità Santi Licheri on -
Il contratto firmato è valido ed efficace, lei ha diritto ad avere l'armadio al prezzo convenuto di 850 euro.
Se i listini aumentano e il negoziante non aggiorna i prezzi, è un problema esclusivamente suo, che non può certamente riversare sul cliente.
Bellivy, se vuoi il tuo armadio, insisti e pretendi l'adempimento del contratto a quelle condizioni (e poi depenna il negoziante dalla tua agenda, anzi dicci chi è, che a bg siamo tanti, e un po' di pubblicità negativa gli farebbe anche bene)
Assolutamente corretto chiaretta!!! Nessuna confusione... :wink:
Bellivy ha pieno diritto di PRETENDERE l'adempimento contrattuale.
E alla risoluzione del contratto si arriverà solo in caso estremo... ma è proprio in quel caso che bellivy non dovrà accontentarsi di una semplice restituzione della somma versata...

Non cedere. Insisti e mostrati determinata. Non ha proprio nulla a cui appigliarsi... e, al di là della comprensione umana, al di là del dispiacere per l'errore che ha compiuto, non dovrai dargli un centesimo di più. Consegna dell'armadio o, in ultima battuta, doppio della caparra!!

In bocca al lupo.. :wink:

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#29
SI sul contratto c'è scritto CAPARRA (non acconto)
a sto punto non gli conviene farmi recedere dal contratto perchè ne perderebbe 500 di € anzichè 200...

uff che brutta situazione...non mi piace fare la parte della rompic... però cavoli non è giusto che ci devo andare di mezzo io!!!

il nome non lo faccio...preferisco così
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#30
chiaretta ha scritto: Il contratto firmato è valido ed efficace, lei ha diritto ad avere l'armadio al prezzo convenuto di 850 euro.
Certo, su questo siamo tutti della stessa idea.
chiaretta ha scritto: Bellivy, se vuoi il tuo armadio, insisti e pretendi l'adempimento del contratto a quelle condizioni
E se il mobiliere si rifiutasse di consegnare l' armadio? Non si può pretendere l' adempimento di un contratto con la forza :roll: