La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ViolaNonPerModa ha scritto:Carissimi JNicola, Allegri e altri esperti, io di tranciati, lavorazioni, vernici so il giusto :oops: .
Vorrei solo comprare un buon armadio tra i 2500 e i 3500 euro
1.a battente laccato poro aperto bianco
2.di 3,30-3,50 m, 2,60 di altezza
3. con un ripiano per vano, una cassettiera senza vetro, e i bastoni
e non dover scoprire 2giorni dopo l'ordine che avrei potuto impiegare ben meglio i miei soldi ,mettendo magari 200 euri in + in un prodotto ben migliore. :evil:
Queste sono le proposte che ho ottenuto in un mesetto di giri, per la tipologia che mi interessa:
Napol 2800
Line Gianser 3400
Mazzali 3600
Morassutti 2500
Tomasella 2400
Ballancin 3100
Io tra queste sono orientato su Napol, ma vorrei
1.essere confortato sulla mia impressione da profano che tra le opzioni citate quella sia la migliore x rapporto qualità/prezzo.
2. sapere se mi sia perso qualche marca da vedere che potrebbe meglio soddisfarmi.
Grazie a chi saprà dirmi qcosa che mi indirizzi verso la meta prima del Santo Natale! :wink:
Scusa, ma qua ci si perde in disquisizioni a volte troppo tecniche.

Per consigliarti direttamente io direi Napol è una ottima scelta nel rapporto qualità/prezzo, spendere molto di più per qualche finezza magari non vale la pena. potresti valutare il Tomasella solo se intendi risparmiare i 400 euri, alla fine non è male, ti durerà tanto uguale e si presenta bene, ha anche una buona finitura del poro aperto.

#78
Ca.Ma. ha scritto:
Ps: ma poro aperto laccato non è un po' un controsenso?
perchè? è di gran moda oltrettutto...io l'ho preso proprio così... bianco a poro aperto.

#80
ViolaNonPerModa ha scritto:Grazie JNicola! Quindi tra tutte le marche da me citate+care di Napol nessuna vale secondo te la differenza? :roll:
diciamo che la differenza non la noti, prendi Napol e avrai un armadio fatto bene che dura, anche se ha la schiena col truciolare dentro anzichè il multistrato.

#81
ViolaNonPerModa ha scritto:I prezzi di listino, se non torno da tutti i rivenditori marca x marca, e sarebbe un parto lungo, mi sono un pò difficili da reperire...il Napol a preventivo mi è venuto 2800 e mi sembra mi sia stato applicato il 25% dal listino ivato, ossia (ma io il prezzo di partenza non l'ho visto) 3750 IVA compresa circa, con una cassettiera...larghezza 328, altezza 260, 6 ante, battente, laccato poro aperto bianco...il prezzo di Mazzali che qui riporti mi sembra ben più altro, percjè andrebbe a circa 5500 pre sconto...un visibilio, direi...siccome il venditore (stesso punto vendita di Napol) me l'ha proposto a 3600 finiti e in altro post mi hai detto che ti pareva molto molto alto..io non ci capisco definitivamente + nulla, ossia capisco che il Napol non è preso malaccio ma non riesco a valutare il "prezzo giusto" di un'alternativa leggermente superiore per qualità (Line Gianser - propostomi sui 3400 7 ante 340 cm largh 260 altez e Mazzali Techna - propostomi, appunto, sui 3600, sempre 7 ante). :oops: :oops:
In questo caso ti conviene Napol come rapporto prezzo-qualita'-tue esigenze. Infatti riesci con 6 ante di serie ad arrivare alla misura che vuoi (328). Con mazzali per arrivare a 340 devi aggiungere la settima anta.
cioe' sei da 50 + 1 da 40 e l'armadio viene a costarti di piu', oltre che essere meno bello esteticamente.
ALLEGRI

#82
Habemus armadium: comprerò un Line Gianser, visto che da1altro rivenditore, a 7 ante 338 cm mi viene circa 200 euri più di un Napol 6 ante 328 cm..domenica opererò l'ordine..grazie a tutti :wink: !
ViolaNonPerModa

#83
desiner ha scritto: Dalla cina arrivano sicuramente, invece, mobili in nobilitato (il che farebbe parte del mercato, se non fosse che una volta arrivati nei negozi perdono come d'incanto la provenienza e tendono a diventare nostrani).
magari una parte sì come per tutte le cose, ma detto in questa maniera qualcuno potrebbe capire che nobilitato vuol dire che al 100% arriva dalla cina, mentre non è così.
Non vorrei che si pensasse che tutte le aziende che hanno mobili in nobilitatò producono in cina, alcune sì (ma ormai chi non ha aziende là?) ma moltissime lavorano in italia
Mobiliere

#84
GIURISTA ha scritto:
desiner ha scritto: Dalla cina arrivano sicuramente, invece, mobili in nobilitato (il che farebbe parte del mercato, se non fosse che una volta arrivati nei negozi perdono come d'incanto la provenienza e tendono a diventare nostrani).
magari una parte sì come per tutte le cose, ma detto in questa maniera qualcuno potrebbe capire che nobilitato vuol dire che al 100% arriva dalla cina, mentre non è così.
Non vorrei che si pensasse che tutte le aziende che hanno mobili in nobilitatò producono in cina, alcune sì (ma ormai chi non ha aziende là?) ma moltissime lavorano in italia
quoto: mi pare che si era già discussa la cosa... nobilitato cinese non ha senso: è praticamente tutto europeo...e manco arriva da tanto lontano... se non proprio italiano: è un materiale povero: il trasporto inciderebbe in modo assurdo...

#85
qsecofr ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
desiner ha scritto: Dalla cina arrivano sicuramente, invece, mobili in nobilitato (il che farebbe parte del mercato, se non fosse che una volta arrivati nei negozi perdono come d'incanto la provenienza e tendono a diventare nostrani).
magari una parte sì come per tutte le cose, ma detto in questa maniera qualcuno potrebbe capire che nobilitato vuol dire che al 100% arriva dalla cina, mentre non è così.
Non vorrei che si pensasse che tutte le aziende che hanno mobili in nobilitatò producono in cina, alcune sì (ma ormai chi non ha aziende là?) ma moltissime lavorano in italia
quoto: mi pare che si era già discussa la cosa... nobilitato cinese non ha senso: è praticamente tutto europeo...e manco arriva da tanto lontano... se non proprio italiano: è un materiale povero: il trasporto inciderebbe in modo assurdo...
esatto, oltretutto da quello che sento molte aziende che sono andate là poi hanno riservato quegli stabilimenti solo al mercato cinese e dintorni, sia per la sconvenienza nelle importazioni, sia perchè, almeno agli inizi, il livello dei prodotti era scarsino e quì eran più i resi che le vendite
Mobiliere

Re: Armadi Caccaro...lasciate perdere

#86
trofeusorange ha scritto:Ho comprato un armadio caccaro.
bello esteticamente ma è tutto in truciolato.
3 metri modello windows interni basic l'ho pagato 2.600 euro
che sono tanti se ci pensate per un armadio che non ha niente di legno e ha interni in alluminio.
Ci siamo fatti ingannare dall'estetica, ma un falegname ci ha proposto per la stessa cifra un armadio in vero legno masello!
A ripensarci ora faremo un altro tipo di scelta
Infine l'azienda Caccaro è davvero poco seria non hai a disposizione i punti vendita sul loro sito, ti fanno chiamare e poi ti dicono che un agente ti contatta per fornirti i punti vendita.
Non ho mai sentito nessun agente. Alla fine con una mia ricerca ho individuato i rivenditori a Napoli.
Ma sarebbe stato meglio non trovarli!! :(
Mi pare scontato che il falegname dica che il suo armadio sia meglio di quello di Caccaro. A che serve il massello? A stortarsi se vicino a un calorifero? Visito spesso le fiere locali dove espongono anche mobili e trovo sempre un rivenditore di Caccaro che ha bei prodotti.

Re: Armadi Caccaro...lasciate perdere

#90
Avanti con il necroposting :oops:

Leggendo qui e là sul forum mi ha incuriosito la "diatriba" che spesso leggo tra detrattori e estimatori di Caccaro.

Io non ho una grandissima esperienza di armadi, però,sopratutto negli ultimi anni, sono diventato parecchio pignolo sulla qualità dei mobili.
Non ero così nel 2005 quando acquistai un armadio caccaro da 6 ante con finitura a poro aperto. Gli interni erano disponibili in due versioni e scelsi quella più elegante. Lo comprai piuttosto alla leggera sulla base di un giudizio essenzialmente estetico.

Ebbene dopo 9 anni (quasi 10) e due traslochi (con smontaggio o montaggio fatto di persona - tutt'altro che complesso) non trovo motivi di lamentela. Gli interni sono in truciolare, questo è vero, ma sono abbastanza curati e gradevoli alla vista. La cassettiera non può ovviamente competere in termini di solidità e di estetica con quelle realizzate dai falegnami, ma in ogni caso si è conservata in condizioni perfette. Il fondo dell'armadio, quello sì lascia a desiderare.
Il poro aperto delle ante a mio avviso è bello e naturale, non da l'idea del plasticoso, cosa che ho notato invece in parecchi altri armadi di aziende, che non rientrano certo nella fascia più economica.

Per il resto della camera non ho scelto caccaro perchè comodini e settimanale non mi entusiasmavano e stranamente trovavo meno bella la finitura a poro aperto rispetto a quella dell'armadio.