desiner ha scritto:
La pubblicita' in dosi elevate va sempre ad influire sul prodotto finale. Alcune aziende riescono a dare un prezzo molto contenuto ma con una qualita' bassissima (pianca ...) altre alzano notevolmente i prezzi (molteni) altre ancora aprofittano del nome per vendere prodotti mediocri ad un prezzo medio-alto (tisettanta, misura emme ...).
Ricordate che la pubblicita' puo' essere un modo per farsi conoscere, ma deve rientrare in certi parametri per non ricadere sul consumatore finale ( max 2-3% del fatturato, ma se si avvicina al 10% tira un po' tu le somme Manuela).
Per quanto riguarda Lema non ho esperienza diretta ma ne ho sentito parlare abbastanza bene ultimamente, ma preferisco non sbilanciarmi piu' di tanto.
Grazie dei consigli nicolettaalematte, fa sempre bene che un montatore cosi' esperto mi illumini e mi spieghi i criteri qualitativi su cui giudicare i mobili ( la mia esperienza non mi sarebbe mai bastata). Scusate se magari a qualcuno ho consigliato di fare qualche sacrificio in piu' e comperare dei mobili che durano una vita piuttosto che risparmiare il piu' possibile e portarsi a casa dei mobili che, solo se e' fortunato, possono durare.
NON mi ero accorto di aver consigliato TISETTANTA o LEMA perche' piu' costose, anzi (forse qualcuno non sa leggere ????)
MI sembrava piu' volte di aver consigliato aziende di altissima qualita' con prezzi contenuti (Linegianser, Silenia, F.Elli, Pedretti ...).
MI sembrava piu' volte di aver motivato i miei consigli in base alla qualita' ed aver piu' volte denigrato le aziende con bassa qualita' (indipendentemente dal prezzo: da Pianca a Misura emme).
nicolettaalematte se vuoi scrivere sul sito fallo liberamente ma non pensare di venire ad insegnarmi come si costruisce un mobile o come si valuta un rapporto qualita'-prezzo (se una ditta non la conosco mi esulo dal valutarla) di una azienda.
Se vuoi fare polemica e fare il sapientone torna nel sito delle cucine, per favore.