La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIO VITTORIA CHE MI DITE ?

#1
Allora, sono alle prese tra le altre cose... Con la scelta del mobilio, per un monolocale destinato all'affitto. Oggi mi sono recato presso un mobiliere, amico di un conoscente, e questo mi ha proposto un'armadio della VITTORIA, anta scorrevole, laccato opaco da 280 e rotti X 262, con 2 cassettiere, 6 bastoni, 4 ripiani a 1.700 Euro. Lo stesso mi ha detto che è una delle poche marche ad avere un'altissimo rapporto prezzo qualità, in quanto è tutta interamente in tamburato, anche i finachetti interni, calcolati nel preventivo. E' vero ? Che ne pensate, marca mai sentita, ma lo stesso mobiliere tratta anche CACCARO, LA FALEGNAMI e compagnia bella, quindi non credo abbia motivo di vendermi lucciole per lanterne. In soldoni, vale ciò che costa ? L'idea iniziale era di andare all'IKEA (l'appartmento andrà fittato), ma per un'armadio PAX 250 X 230 volevano 1000 Euro, 700 euro sono risibili, soprattutto considerando che uno (IKEA) è in truciolato di chissa che qualità, l'altro è in tamburato, ma è vero poi che è in tamburato ? O forse mi ha trattato veramente bene il mio mobiliere ?

Grazie delle risposte.

Re: ARMADIO VITTORIA CHE MI DITE ?

#2
non so l'armadio che hai tu... un mio conoscente ha preso un armadio vittoria... mi ha sempre detto (e l'avevo anche visto ma non sono stato li a sentire se era tamburato) che era finito molto bene.
Effettivamente hanno un buon nome di ditta con un buonissimo prodotto... ma di solito non esattamente economica... del resto è chiaro che certi materiali costano di più.
Detto questo pur odiando i mercatoni ed il disservizio che di solito offrono se devi affittare io andrei su roba da mercatone....di quelli da 700 euro camera completa... devi fare un conteggio di ritorno economico e all'affittuario non riuscirai a scucirgli 50 euro in più perchè gli hai messo i fianchi in tamburato.

#3
Grazie della risposta. Per il discorso mercatone e Co. , per come ragiono io, e sopratutto in un momento di pseudo contingenza, preferisco come mio solito, dar da "Mangiare" ai piccoli e genuini commercianti, piuttosto che a società che sfruttano il lavoro di giovani e non. Tendenzialmente anche la spesa di tutti i giorni, la ripartisco tra la bottega (spizzicagnolo, frutteria, macelleria... ) ed il super mercato. Quindi preferisco spendere di più, avere una qualità maggiore, ed al tempo stesso, nel mio piccolo aiutare l'economia genuina, quella fatta di valori e non di numeri.

Grazie ancora.

#4
anche il commerciante tradizionale ti può accontentare con armadi da 1000 euro, vedi ditte tipo Colombini eccetera

#5
AlexTrot2 ha scritto:Grazie della risposta. Per il discorso mercatone e Co. ,
.....
... su questo mi trovi daccordo... intendevo "roba da mercatone"... roba da pochi soldi...fianchi in truciolare e via... come giustamente diceva jnicola puoi trovarli anche dal mobiliere normale (che tra parentesi almeno te lo monta bene e rischia di durarti pure tanto)

#6
Si ma la differenza con colombini sono circa 700 Euro, e sinceramente, un mobile in truciolato non è che mi faccia impazzire, affittandola, e conoscendo le persone, il mio raggionamento era, più resistenza meno problemi... Ma se mi dite che tra tamburato e truciolato, la differenza di robbustezza è invariata, magari mi appogio a COLOMBINI ?

Grazie di nuovo.

#7
Grazie ancora, ma ho visto COLOMBINI, costa meno, ma a parità d'aramadio sembra di essre su tutt'altro prodotto, soprattutto per le cassettiere... Il VITTORIA è molto più stabile, parliamo di scorrevoli, le ante si spostano/aprono meglio... Bo non so che fare, io andrei sul VITTORIA, ma se mi dite che qualitativamente siamo li :roll: , non so che pesci prendere...

#8
per un monolocale da affittare io andrei su roba da mercatone.. perché si sa che gli affittuari spaccano tutto quando la roba nonè la loro

#9
AlexTrot2 ha scritto:Grazie ancora, ma ho visto COLOMBINI, costa meno, ma a parità d'aramadio sembra di essre su tutt'altro prodotto, soprattutto per le cassettiere... Il VITTORIA è molto più stabile, parliamo di scorrevoli, le ante si spostano/aprono meglio... Bo non so che fare, io andrei sul VITTORIA, ma se mi dite che qualitativamente siamo li :roll: , non so che pesci prendere...
No No, qualitativamente Vittoria è un'altra cosa rispetto a Colombini, però qua ti si consiglia che per un appartamento in affitto è sufficiente una qualità inferiore perchè normalmente un inquilino che va in un appartamento arredato non è che bada tanto alla qualità migliore di un armadio rispetto a un'altro e normalmente non ha un occhio di riguardo per un armadio più bello, tanto non è mica suo.

#10
Mi avete convinto ordinata tutta la camera di COLOMBINI.
Armadio, 2 letti accostabili, settimanale ed un comò, speso in tutto 2.300 Euro.

Grazie.

#11
Menomale che ho preso questo VITTORIA... Al momento sono senza armadio per il MIO appartamento, ossia quello adiacenta al monolocale che affitto. Questo per l'ennesimo sbaglio del costruttore, che per far spazio (30 cm :roll: ), al bagnetto cieco, ha rimpicciolito di 40 cm la parete sulla quale anda l'OLIVIERI STRIPE :twisted: , quindi questo ci va giusto giusto... Con questa prospettiva, è un'armadio da tenere il VITTORIA, o conviene tempestivamente ordinarne un'altro e sostituirlo quanto prima ? Gradirei sapere se qualitativamente è valido, a prescindere che sia interamente in TAMBURATO, ordinato anche con i montanti in TAMBURATO ? Che mi dite ? :D . Grazie.