La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante scorrevoli

#1
Nella mia stanza da letto c'e' una rientranza abbastanza lunga e profonda da contenere i tubi e i vestiti come se fosse un vero armadio. Vorrei chiuderla con delle ante scorrevoli. Che cosa mi consigliate? Costano molto?

Re: Ante scorrevoli

#2
brunetta974 ha scritto:Nella mia stanza da letto c'e' una rientranza abbastanza lunga e profonda da contenere i tubi e i vestiti come se fosse un vero armadio. Vorrei chiuderla con delle ante scorrevoli. Che cosa mi consigliate? Costano molto?
niente: di farlo.
Il costo... be non sono articoletti da poco perchè vanno fatti a misura terra soffitto ma si può fare tranquillamente... dipende sempre dal tuo budget e che vetri vuoi e se ti interessa la marca..

Re: Ante scorrevoli

#3
brunetta974 ha scritto:Nella mia stanza da letto c'e' una rientranza abbastanza lunga e profonda da contenere i tubi e i vestiti come se fosse un vero armadio. Vorrei chiuderla con delle ante scorrevoli. Che cosa mi consigliate? Costano molto?
Dipende dal budget come dice qsecofr...
I materiali sono tanti, dal vetro al legno al laminato. Il su misura è d'obbligo se vuoi un buon effetto.
Oppure... una tenda! Però la polvere entrerebbe ovunque!.
L'alternativa è un armadio vero e proprio in nicchia.
Arredatrice d'interni

#4
Polvere..... io ho un armadio ad ante scorrevoli e devo pulirlo almeno 3/4 volte all'anno perchè mi si riempe di polvere. Forse gli armadi di ultima generazione hanno risolto questo problema.
Una mia amica ha utilizzato la nicchia per inserire un armadio a muro fatto su misura da un artigiano, sta molto bene e lei è contentissima però ....non ho chiesto quanto ha speso.

#5
ceto90 ha scritto:Polvere..... io ho un armadio ad ante scorrevoli e devo pulirlo almeno 3/4 volte all'anno perchè mi si riempe di polvere. Forse gli armadi di ultima generazione hanno risolto questo problema.
Una mia amica ha utilizzato la nicchia per inserire un armadio a muro fatto su misura da un artigiano, sta molto bene e lei è contentissima però ....non ho chiesto quanto ha speso.

indagine... secono voi la polvere all'interno degli armadi entra dalla porta (e se si come fa?) o sono i vestiti/cartoni/bauletti/cacchi vari che mollano giù ogniuno un po' del suo stando li?

#6
quali le marche piu' in dettaglio?

Io sarei interessato solo ad ante scorrevoli ad "applicare" su vecchio armadio

Grazie!

Re: Ante scorrevoli

#7
brunetta974 ha scritto:Nella mia stanza da letto c'e' una rientranza abbastanza lunga e profonda da contenere i tubi e i vestiti come se fosse un vero armadio. Vorrei chiuderla con delle ante scorrevoli. Che cosa mi consigliate? Costano molto?
Mi capita ogni tanto di farne con Zanette, puoi provare a dargli un'occhiata
Mobiliere

#8
qsecofr ha scritto:
ceto90 ha scritto:Polvere..... io ho un armadio ad ante scorrevoli e devo pulirlo almeno 3/4 volte all'anno perchè mi si riempe di polvere. Forse gli armadi di ultima generazione hanno risolto questo problema.
Una mia amica ha utilizzato la nicchia per inserire un armadio a muro fatto su misura da un artigiano, sta molto bene e lei è contentissima però ....non ho chiesto quanto ha speso.

indagine... secono voi la polvere all'interno degli armadi entra dalla porta (e se si come fa?) o sono i vestiti/cartoni/bauletti/cacchi vari che mollano giù ogniuno un po' del suo stando li?
Dipende dal tipo di ferramenta che si usa. Se sono ante sovrapposte, sempre sì, nonostante guarnizioni parapolvere ecc. Se sono scorrevoli complanari, allora non ne entra proprio.

Re: Ante scorrevoli

#9
China ha scritto:
Oppure... una tenda! Però la polvere entrerebbe ovunque!.
L'alternativa è un armadio vero e proprio in nicchia.
Io ho una nicchia attrezzata con scaffalature in metallo e chiusa con tende. La usiamo come armadio guardaroba...

vantaggi:
l'effetto e' di leggerezza, la stanza e' piccola e un armadio avrebbe appesantito
il costo e contenuto (anche se la scvaffalatura non e' che sia proprio economica)

svantaggi:
polvere, specilamente sul ripiano piu' basso!