La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: GRAZIE....

#16
Se non ho capito male vorresti spendere non più di €. 10.000 per una camera. Personalmente ritengo che, a parte richieste veramente "particolari" ,sia abbastanza difficile spendere quella cifra in maniera ragionata, quantomeno se per camera intendiamo letto, rete, materasso, comodini. comò, armadio, cassettiera e specchiera. Quindi scartate richieste particolari, sono dell'avviso che tu abbia già eliminato uno dei problemi che avresti dovuto affrontare: il prezzo. Ti rimane la parte più gratificante dell'operazione di acquisto: la scelta del prodotto e ti assicuro che con budget così hai una vastissima scelta di qualità. Vai dove ti porta il cuore.

#19
per mia personale esperienza posso dirti che io possiedo due armadi della pescarollo. Hanno oramai 18anni e sono ancora perfetti, robusti e funzionanti come il primo giorno. Unico difetto un piccolo "ingiallimento" del colore ma trattandoci di bianco laccato opaco è del tutto normale. Come qualita posso quindi garantirti di andare sul sicuro e credimi i miei mobili sono sopravvissuti a due traslochi e ad anni di incurie. questo e quello che potevo dirti.
Tizzi

#20
Ciao!! Io personamente ti consiglio mazzali, l'ho scelta per la mia nuova casetta!!! Però non l'ho ancora ordinata quindi non ti posso dire come sia toccata e vista dal vivo, ma il rivenditore me ne ha parlato veramente bene...
ho chiamato anche la sede della Mazzali e sono gentilissimi, se gliele chiedi ti mandano tutte le schede tecniche che vuoi!!! (e qst sercondo me è sintomo di serietà della ditta....non hanno nulla da nascondere....)
In bocca al lupo!!!!

#21
Grazie a tutti per i consigli ed i commenti...
Al momento stiamo ancora girando, siamo, (anzi sono) molto insicura e vogliamo prendere un prodotto di qualità...
Siamo stati da un mobilificio, non ricordo neanche la marca che trattava, ma, praticamente ci fa l'armadio tutto in legno e solo l'anta frontale in tamburato...mi sembre migliore di mazzali/T70/presotto e company, cosa ne dite?
Grazie a tutti ancora
Paigee2

#22
Cosa vuol dire armadio tutto in legno con ante in tamburato?
Struttura in listellare?
Quindi sarebbe un armadio artigianale....
A meno che non sia un'azienda che fa il classico e si è messa a fare qualcosa di moderno.
ALLEGRI

#23
Esatto!!! E' un armadio artigianale, è un marchio che fa prevalentemente il classico e solo qlc di moderno...
Il prezzo è paragonabile ad un armadio della mazzali, però qualitativamente dovrebbe essere migliore, no?!?
Cosa ne pensate?
Grazie mille ancora a tutti
E buon week end

#24
Di che azienda si tratta?
A naso posso dire che un armadio della Mazzali linea elite, qualitativamente, è molto difficile da superare.
Con le cerniere che ha (che non sono quelle normali da cucina) ti consente di chiudere l'anta ermeticamente. In pratica si crea un vuoto d'aria dentro il vano dell'armadio. Di polvere zero.
Credo che sia pure questo da valutare nella qualita' complessiva.
Poi bisogna anche vedere la qualita' costruttiva.
Un armadio di mazzali dentro le ante ha delle "aste" che ti consentono girando una vite di raddrizzare l'anta nel caso in cui si dovesse imbarcare (il legno si puo' leggermente piegare essendo sempre un materiale "vivo").
Poi anche gli spessori sono importanti. Una struttura in tamburato da 3,4cm è molto piu' resistente di una in listellare da 1,8cm (ora ti ho fatto un paradosso parlando dell'1,8, pero' ti assicuro che esistono armadi fatti con struttura 18 e frontalino piu' largo riportato sulla parte anteriore che ne fanno aumentare lo spessore percepito. Ebbene armadi di questo tipo ondeggiano che è una meraviglia..... Quindi ok listellare, ma devi vedere lo spessore. A tal proposito direi che dal 25 a salire siamo su livelli adeguati di qualita).... devo scappare.....
ALLEGRI

#25
paigee2 ha scritto:Esatto!!! E' un armadio artigianale, è un marchio che fa prevalentemente il classico e solo qlc di moderno...
Il prezzo è paragonabile ad un armadio della mazzali, però qualitativamente dovrebbe essere migliore, no?!?
Cosa ne pensate?
Grazie mille ancora a tutti
E buon week end
Mah.. io a priori ho sempre un pò di dubbi su queste aziende che si impegnano a fare qualcosa oltre la loro normale specializzazione..
Finchè non le tocco con mano rimango nel dubbio... bisognerebbe vedere il prodotto.
Di certe industrie come Mazzali, invece, pur non trattandola sono sicuro che ci si può fidare..
Mobiliere

#26
Buongiorno, buona domenica e grazie a tutti per l'attenzione ed i consigli...
Per ALLEGRI:
Proprio ieri sera siamo tornati in qst mobilficio per vedere anche la cucina (tratta l'ASTRA come marca di cucine moderne) ed avevano montato in esposizione il "nostro" armadio e quindi adesso posso dirti la marca...è la DUNE, la conosci?!? Guardando l'armadio, da ignorante, ti posso dire, che mi ha fatto un'ottima impressione, molto robusto, lo spessore delle ante è di circa 3 cm....l'unica cosa che ho notato e poi mi hai detto anche tu, è la chiusura delle ante, infatti ho chiesto al mobiliere, se era possibile avere un altro tipo di chiusura, anche con una maniglia interna, per due motivi:
1) perchè l'armadio non si chiude mai completamente
2) ogni volta che bisogna aprirlo/chiuderlo devo appoggiarci su le mani ed è poco pratico.....
Non lo so, mi sembra di buona qualità per il resto qst armadio, sinceramente resta in ballo ancora con la Mazzali, ma, non siamo riusciti mai a vedere un armadio di tale marca dal vivo, solo tramite internet o cataloghi...il modello che a noi piace è il Window, per caso puoi consigliarci qualche mobilificio in Campania, che potrebbe averlo in esposizione?
Vi ringrazio ancora a tutti
Ciaoooo
Paigee2
Ps avete qlk notizie invece sulla marca T70?

#27
DUNE armadi non l'ho mai sentita.
Pero facendo una ricerca su internet mi è uscita fuori la Bernazzoli armadi che ha un modello che si chiama appunto Dune. E' uno scorrevole in stile classico, non mi sembrava che cercassi una cosa del genere.

http://www.armadibernazzoli.it/catalogo ... _scorr.htm

Per vedere il window di Mazzali, puoi chiamare direttamente in azienda.
Se c'è qualche rivenditore nella tua zona che ce l'ha esposto, te lo diranno sicuramente.

Tanto per segnalare anche un concorrente di Mazzali (altrimenti sembra che mi stipendiano :D ) , se vuoi un armadio di qualita' paragonabile, puoi vedere anche Benedetti:

http://www.benedettimobili.com/showPage ... .html&id=2

Solo che non hanno nel sito l'elenco dei rivenditori. Penso pero' che se gli fai una telefonata non avranno problemi ad indirizzarti in un negozio a te vicino.

T70 è una ditta brianzola che fa armadi di design, ma quanto alla qualita' intriseca del prodotto siamo alle solite: truciolare e ancora truciolare e melaminico all'interno.
Ripeto, poi la ferramenta sara' superbuona, le finiture curate, i materiali innovativi, la componibilita' molto ampia, la carta melaminica interna "setosa", le guide delle cassettiere interne silenziosissime, il sistema di montaggio geniale, binari degli scorrevoli di super lusso e altro che non mi viene in mente....
Cio' non toglie che l'uso del truciolare a me personalmente non va molto a genio, anche perche'i prezzi sono uguali o addirittura piu' alti chi usa il legno e realizza prodotti altrettanto robusti.
ALLEGRI

#28
Innanzitutto grazie mille ALLEGRI, per tutti i consigli ed il tempo che ci stai dedicando…
Ho visto i due link ed il primo non è proprio il m genere, hai capito molto bene ciò, che cerco e mi piace…. ;-)
Il secondo link è proprio la ditta benedettimobili, che abbiamo visto… 
Ho sbagliato ha darti la marca e ti ho dato il modello….per me non c’è molto differenza tra le marche, mi interessa solo la qualità,sorry… il modello che mi piace è il seguente:
http://www.benedettimobili.com/showPage ... tml&id=123#
che ne pensi in termini di qualità e poi anche di design?
Ti spiego come avremmo pensato la camera da letto:
Armadio benedetti (l’inserto ad onda non mi convince troppo, perché il mobiliere ha detto, che al limite si può fare una variante, mettendo un vetro o uno specchio)/mazzali ,poi comò e comodino ovali/tondi ed il letto in ecopelle bianco con casettone (letto alicudi della notte blu)…che ne dici?
Lo so, sono un po’ troppo insicura, ma, non capendone molte preferisco farmi mille giri e sentire mille opioni e poi fare una valutazione….
Grazie ancora e scusami per la confusione marche, modello ed ecc…

#29
Benedetti di qualità, come dicevo, è un ottima ditta.
Il design lo trovo una cosa soggettiva è credo che devi lasciare che il tuo gusto ti guidi nella scelta.
La camera che mi hai descritto è molto bella. Se puoi fare uno sforzo e prendere il letto in pelle invece che in ecopelle, allora sarebbe tutto perfetto.
ALLEGRI

#30
Vorrei prendere il letto in eco pelle, perchè credo sia più pratico rispetto alla pelle, non è così, smentisci ciò?
Ciao e grazie ancora mille per tutti i consigli
Paigee2