La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Armadio per MANSARDA!

#1
Ciao a tutti,
sapete dirmi dove posso trovare o far fare un armadio per masarda? Sono della provincia di Milano nord!
Altezza max 2.75 min 2.04
Lunghezza 3.4m
Non vorrei spender etanto per l'armadio!

Grazie!!!!!!!

#3
Grazie! Fino a lí c'ero arrivata :) .... Chiedevo se qualcuno conosce qualche mobilificio o negozio di arredo con prezzi bassi che fa mobili per mansarde! :)

#4
triky84 ha scritto:Grazie! Fino a lí c'ero arrivata :) ....
:lol: :lol: :lol:
Non sono di milano dunque non posso aiutarti, ma qualsiasi negozio :wink: magari non quelli di alto livello ma un normale negozio dovrebbe avere quello che fa al caso tuo, sono misure abbastanza normali :wink:
Ultima modifica di GIURISTA il 04/02/10 16:28, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#5
Ciao,
considerando che sono più o meno misure standard, puoi andare in qualsiasi mobilificio, vedere un armadio che ti piace e vedere quali misure ha...altrimenti devi andare da un falegname....ma ti chiedono un sacco!

#6
ire75 ha scritto:Ciao,
considerando che sono più o meno misure standard, puoi andare in qualsiasi mobilificio, vedere un armadio che ti piace e vedere quali misure ha...altrimenti devi andare da un falegname....ma ti chiedono un sacco!
e' vero che le falegnamerie, rispetto alla produzione in serie - industriale -, espongono un prezzo più alto, ma ricordiamoci che il falegname è un artigiano che lavora minuziosamente ogni parte e componente del mobile, per cui la cifra maggiore è dovuta alla sua manualità, all'attenzione al dettaglio, alle rifiniture. è come andare in sartoria e chiedere di farsi fare una camicia che veste solo per la nostra corporatura, e il sarto cosa fa, prende tutte le misure, ti fa scegliere i tessuti, magari diversi per il collo, per i polsini, ecc. taglia la stoffa, rifila a mano gli occhielli, cuce ad uno ad uno i bottoni, e cosi la camicia realizzata appositamente per me va bene solo a me! ecco perchè la camicia su misura costa 100 e non 50 come quella prodotta in serie.
Sono di parte certo, ma vi assicuro che se un cliente vuole veramente un armadio fatto apposta per lui, dove puo' personalizzare ogni singolo particolare, capisce ed accetta anche il fatto per cui deve spendere di più che acquistare un armadio di serie.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

#7
Hai perfettamente ragione whippiness!
Gli elementi per costruire la tua cabina armadio li puoi trovare anche all'IKEA!

#8
Se hai le idee molto chiare su come vuoi l’armadio e sai dare le indicazioni necessarie per la realizzazione, ti consiglio di farlo fare dal falegname. Se sei indecisa o non sai come dare le indicazioni ti consiglio un mobilificio.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online