La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per guardaroba/armadio stretto ingresso

#1
Ciao a tutti,

sono venuto a conoscenza solo ora di questo bel forum, peccato abbia praticamente finito la cucina (come impianto elettrico, gas, acqua, mura e parquet). Altrimenti ne avrei approfittato già prima!

Vabbè, ora che sono arrivato all'ingresso/corridoio, penso di chiedere a voi esperti maggiori informazioni!

Ho quest'area antecedente la porta della cucina, dove vorrei togliere l'attaccapanni esistente (terribile) per mettere qualcosa come un armadio/guardaroba per appoggiare i nostri cappotti ed eventuali giacche di ospiti. Il problema sono le misure.

Immagine


Toglierò il citofono per metterlo sul lato corto, sotto il contatore elettrico. Dal muro alla porta sono quasi 165 cm. Dal muro allo stipite della porta ce ne sono 20 e lo stipite è di circa 8 cm.

Le alternative sono:
  • cercare qualcosa sui 20 cm di profondità
    cercare qualcosa sui 28 cm di profondità, perché tanto la porta l'abbiamo tolta ma non abbiamo per ora voluto rimuovere lo stipite
    cercare qualcosa standard tra i 35 e i 45 cm, che però sporgerebbero dalla porta, riducendo in questo modo l'ingresso alla cucina ma soprattutto lasciando una parte di "spalla" dell'armadio a vista dalla cucina.
Che cosa ne dite? Grazie in anticipo!

Re: Consiglio per guardaroba/armadio stretto ingresso

#2
f4lch3tt0 ha scritto:Ciao a tutti,

sono venuto a conoscenza solo ora di questo bel forum, peccato abbia praticamente finito la cucina (come impianto elettrico, gas, acqua, mura e parquet). Altrimenti ne avrei approfittato già prima!

Vabbè, ora che sono arrivato all'ingresso/corridoio, penso di chiedere a voi esperti maggiori informazioni!

Ho quest'area antecedente la porta della cucina, dove vorrei togliere l'attaccapanni esistente (terribile) per mettere qualcosa come un armadio/guardaroba per appoggiare i nostri cappotti ed eventuali giacche di ospiti. Il problema sono le misure.

Immagine


Toglierò il citofono per metterlo sul lato corto, sotto il contatore elettrico. Dal muro alla porta sono quasi 165 cm. Dal muro allo stipite della porta ce ne sono 20 e lo stipite è di circa 8 cm.

Le alternative sono:
  • cercare qualcosa sui 20 cm di profondità
    cercare qualcosa sui 28 cm di profondità, perché tanto la porta l'abbiamo tolta ma non abbiamo per ora voluto rimuovere lo stipite
    cercare qualcosa standard tra i 35 e i 45 cm, che però sporgerebbero dalla porta, riducendo in questo modo l'ingresso alla cucina ma soprattutto lasciando una parte di "spalla" dell'armadio a vista dalla cucina.
Che cosa ne dite? Grazie in anticipo!
cerca un'ingresso: ci sono armadietti a profondità ridotta sui 30 cm... sul 20 vai decisamente peggio...c'e' qualche scarpiera ma... insomma non mi viene in mente nessun armadio "bello" su 20cm... nel caso propongo solo degli appendini ed uno specchio con una mensolina.... una cosa del tipo:
http://www.laprimaverasnc.it/images/Lia/Lia_Bianco.jpg

#3
togli l spalletta dall altro lato ed aggiungi 20 cm da questo cosi ottieni una profondita che ti permettera di scegliere una soluzione piu adeguata
anzi prima trova la soluzione e fai la spalletta della profondita ad hoc
oppuire semplicemente appendi un appendiabiti ( :? dal design interessante
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:togli l spalletta dall altro lato ed aggiungi 20 cm da questo cosi ottieni una profondita che ti permettera di scegliere una soluzione piu adeguata
Non ho capito, cos'è la spalletta?

#5
f4lch3tt0 ha scritto:
dammispazio ha scritto:togli l spalletta dall altro lato ed aggiungi 20 cm da questo cosi ottieni una profondita che ti permettera di scegliere una soluzione piu adeguata
Non ho capito, cos'è la spalletta?
è il muro (in foratina?) che tiene lo stipite della porta... il consiglio in pratica è di spostare un po' la porta per guadagnare qualche cm in profondità... io rimango della mia idea: se si può mettere si mette, se no un bel specchio: aumenta le profondità, allarga visivamente i corridoi... e l'armadio si mette da un'altra parte.

#6
Allora avevo immaginato giusto. No, non posso spostare la porta, purtroppo la casa è in affitto.

Ok, proverò con una soluzione alternativa tra quelle consigliate, tipo specchio o ingresso.

Grazie mille!