La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Ste&Adri ha scritto: ha l'anta tamburata (ormai mi sono convinta che è l'opzione migliore) e la finitura legnolight (vuol dire impiallacciato?).
Puntualizzazione tecnica (non personale).

LEGNOLIGHT: Trucciolare (non di pioppo) rivestito in melamina ad imitazione legno (una delle tante diciture tranello utilizzate dalle ditte)

TAMBURATO INDUSTRIALE: Tamburato con montanti, teste e pannelli esterni in trucciolare (una delle tante diciture tranello utilizzate dalle ditte)

#122
desiner ha scritto:
Ste&Adri ha scritto: ha l'anta tamburata (ormai mi sono convinta che è l'opzione migliore) e la finitura legnolight (vuol dire impiallacciato?).
Puntualizzazione tecnica (non personale).

LEGNOLIGHT: Trucciolare (non di pioppo) rivestito in melamina ad imitazione legno (una delle tante diciture tranello utilizzate dalle ditte)

TAMBURATO INDUSTRIALE: Tamburato con montanti, teste e pannelli esterni in trucciolare (una delle tante diciture tranello utilizzate dalle ditte)
Dove la collocheresti la Tomasella? Al pari della Europeo? Della Pianca? O un pò sopra?

#123
lfelix ha scritto:
il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi sempre nelle aziende meno pubblicizzate... guarda tranquillamente a MAP, GIELLESSE o MAZZALI.
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo queste ditte non le trattano da noi in Sardegna (così come anche Line Gianser e Silenia d'altronde .. sigh! :( ) ... quindi è un problema..
Alla fine penso sceglierò un Falegnami però rinunciando a certi sfizi che mi sarei voluta togliere (vedi specchio, vedi attrezatura particolare), ma alla fine preferisco la bontà del prodotto:-) gli specchi li metterò da un'altra parte;-)

Grazie ancora

#124
Ste&Adri ha scritto:Si in effetti non erano molti i pareri che ho letto.

Comunque, sono andata sul sito della Tomasella e ho effettivamente letto che ha l'anta tamburata (ormai mi sono convinta che è l'opzione migliore) e la finitura legnolight (vuol dire impiallacciato?).

Ora vorrei solo vederlo dal vivo (il mobiliere che me l'ha proposta non ne ha in esposizione) e poi mi convincerò del tutto ...

L'anta è tamburata ed è rivestita in essenza (impiallacciata) dentro e fuori; la finitura legnolight in melaminico non è sull'anta ma solo sull'interno dell'armadio (come il 99% delle aziende) e non sempre.

Possono infatti esserci variazioni da modello a modello (come sul classico ad esempio, dove c'è più uso di legno massello sui telai delle ante, per cui potrai avere o il tamburato industriale o il tamburato d'abete, dipende); quindi bisognerebbe che chiedessi di quel modello preciso al mobiliere.
Mobiliere

#125
peganico682 ha scritto:
paski ha scritto:
Ste&Adri ha scritto:Si in effetti non erano molti i pareri che ho letto.

Comunque, sono andata sul sito della Tomasella e ho effettivamente letto che ha l'anta tamburata (ormai mi sono convinta che è l'opzione migliore) e la finitura legnolight (vuol dire impiallacciato?).


io ho acquistato linea.genser me lo consegnano la prossima settimana vi faro sapere
ciao
Consegnato LineagIANSER ?
Anch'io ho acquistato Line Gianser, armadio Spider e letto Soft... vi farò sapere...

#127
Questa estate ho letto e riletto il forum in vista dell'acquisto della camera da letto. Sulla base delle vs opinoni e delle utilissime classifiche postate da alcuni utenti veramente apprezzabili ho acquistato Napol (per il rapporto qualità/prezzo/nostra disponibilità).
Mi sono rivolto ad un consulente di zona che mi ha indirizzato in un negozio che non conoscevo (Roma). Scrivo per ringraziarvi perchè sono molto soddisaftto del prodotto che ho acquistato seguendo i vostri consigli. Tra l'altro il negozio con cui sono stato messo in contatto si è dimostrato molto serio e competente.

Grazie a tutti

#130
MissPeach ha scritto:E della Move che cosa mi dite come qualità?
Rispetto alle altre dove si colloca?
Qualità medio alto, prezzo in linea.

#131
Mi unisco alla richiesta di pareri/consigli.

Ho fatto un preventivo per un armadio della Alf Uno modello Mixer Diva con 3 ante scorrevoli da 117cm l'una, tutto in essenza di rovere moro con cristalli color sabbia che coprono tutta l'anta.
Il prezzo si aggira sui 3.500 scontati.

Di Alf ho letto pareri piuttosto positivi riguardo la qualità, ma sul rapporto qualità/prezzo?

Re: classifica qualità

#132
EWOK ha scritto:ciao senza considerare il prezzo mi stilereste una vostra classifica di qualità delle seguenti marche (sia per gruppo letto che armadio):
NAPOL
FIMES
CACCARO
SILENIA
JESSE
MERCURY
ELVE
LINEGIANSER
POLIFORM

( FACCIAMO DA QUELLA CHE CONSIDERATE LA MIGLIORE MARCA A QUELLA CHE CONSIDERATE LA PEGGIORE FRA TUTTE)

DAI SU SBIZZARRITEVI :D
LINEGIANSER materiali ottimi, buon design, finiture al top
MOLTENI ferramenta personalizzata e ottimo design
POLIFORM ottimo design
FIMES buona
SILENIA medio-buona
JESSE medio-buona
NAPOL medio-buona
MERCURY, ELVE e CACCARO mi esulo dal giudicarle poiche' non le conosco sufficientemente.

#133
Ciao a tutti, topic molto istruttivo...
come collocate FORMER? in particolare per i letti!
Grazie!
:D
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#134
SilviaDeSign ha scritto:Ciao a tutti, topic molto istruttivo...
come collocate FORMER? in particolare per i letti!
Grazie!
:D
Former e' un'azienda con un prodotto medio-buono ; un ottimo design (questa variante e' soggettiva) ma ,purtroppo, con un prezzo elevato (risente della pubblicita', e anche una diminuzione dei listini non l'ha portata a migliorare un rapporto qualita'-prezzo che risulta un po' deficitario).

Se ti piace un suo prodotto particolare e non hai problemi economici acquistalo senza problemi, non ti dara' problemi.

#135
Ti ringrazio moltissimo Desiner :D
ti ho chiesto di Former perché ho visto un letto scontato (molto, direi stracciato!) per rinnovo esposizione... ecco perché l'ho potuto prendere in considerazione, insomma non mi va di spendere 3.000 euro per il solo letto...

solo che è color noce e a me la camera piacerebbe chiara! :cry:
vabbé questo è off topic! Grazie di nuovo!!
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)