armadio con vizio, ma non mi riconoscono la garanzia
Inviato: 18/02/10 11:02
Ho acquistato, tra le altre cose, un armadio per la camera da letto, da mondoconvenienza. In questo armadio ho preso, anche uno specchio come optional diciamo, in quanto l'armadio essendo componibile poteva essere corredato di ulteriori elementi rispetto alla versione base.
Quindi ho fatto aggiungere tra le altre cose uno specchio interno, cioè da montare all'interno di una delle ante.
Questo specchio però fin dall'inizio, e io avevo anche segnalato la cosa ai montatori, sbatteva contro la mensola interna dell'armadio.
I montatori hanno cercato di montare l'anta al meglio, ma niente, quando l'anta si chiude comunque lo specchio sbatte contro la mensola...
vabbè me lo sono tenuto così e ho cercato di richiudere l'anta con cautela tutte le volte...il problema è che dopo un anno, lo specchio si è tagliato, rotto, proprio all altezza della mensola. Sono andato da mondoconvenienza, per comunicare l'accaduto e chiedendo che lo specchio lo paghino loro, perchè io credevo che fosse o un difetto di montaggio o di fabbricazione.
Oggi arrivano due padroncini di mondoconvenienza ad effettuare il controllo e comunicano via telefono al responsabile che il danno non è dovuto al montaggio ma al fatto che lo specchio comunque sbatte contro la mensola e che a romperlo sono stato io...ma ho sentito con le mie orecchie che il padroncino diceva al responsabile che comunque lo specchio sbatteva contro la mensola anche se la richiudeva piano...poi mi passano al telefono il responsabile che mi dice che lo specchio me lo devo pagare io perchè lì è tutto apposto e lo specchio l' ho rotto io...invece io posso farvi vedere anche le foto, lo specchio sbatte comunque alla mensola e secondo me questo è un vizio di fabbricazione che rientra nella garanzia...così nasce una discussione con il responsabile al telefono il quale mi dice che la garanzia era valida solo se io avessi per iscritto segnalato subito questa anomalia....e invece ora che è passato un anno, vuol dire che è colpa mia...
ma allora a che serve che la garanzia duri due anni, se poi i vizi di fabbricazione o li vedi subito o la garanzia non te li riconosce?
Ovviamente io lo specchio finirò per comprarlo lo stesso perchè costa poco, però il solito risvolto all'italiana m'infastidisce....voi cosa mi consigliate? Innanzitutto ho ragione io o hanno ragione loro secondo voi?
Grazie mille.
Quindi ho fatto aggiungere tra le altre cose uno specchio interno, cioè da montare all'interno di una delle ante.
Questo specchio però fin dall'inizio, e io avevo anche segnalato la cosa ai montatori, sbatteva contro la mensola interna dell'armadio.
I montatori hanno cercato di montare l'anta al meglio, ma niente, quando l'anta si chiude comunque lo specchio sbatte contro la mensola...
vabbè me lo sono tenuto così e ho cercato di richiudere l'anta con cautela tutte le volte...il problema è che dopo un anno, lo specchio si è tagliato, rotto, proprio all altezza della mensola. Sono andato da mondoconvenienza, per comunicare l'accaduto e chiedendo che lo specchio lo paghino loro, perchè io credevo che fosse o un difetto di montaggio o di fabbricazione.
Oggi arrivano due padroncini di mondoconvenienza ad effettuare il controllo e comunicano via telefono al responsabile che il danno non è dovuto al montaggio ma al fatto che lo specchio comunque sbatte contro la mensola e che a romperlo sono stato io...ma ho sentito con le mie orecchie che il padroncino diceva al responsabile che comunque lo specchio sbatteva contro la mensola anche se la richiudeva piano...poi mi passano al telefono il responsabile che mi dice che lo specchio me lo devo pagare io perchè lì è tutto apposto e lo specchio l' ho rotto io...invece io posso farvi vedere anche le foto, lo specchio sbatte comunque alla mensola e secondo me questo è un vizio di fabbricazione che rientra nella garanzia...così nasce una discussione con il responsabile al telefono il quale mi dice che la garanzia era valida solo se io avessi per iscritto segnalato subito questa anomalia....e invece ora che è passato un anno, vuol dire che è colpa mia...
ma allora a che serve che la garanzia duri due anni, se poi i vizi di fabbricazione o li vedi subito o la garanzia non te li riconosce?
Ovviamente io lo specchio finirò per comprarlo lo stesso perchè costa poco, però il solito risvolto all'italiana m'infastidisce....voi cosa mi consigliate? Innanzitutto ho ragione io o hanno ragione loro secondo voi?
Grazie mille.