La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove comprare armadio a basso costo (ma bellino)?

#1
Buongiorno a tutti voi,
in questi giorni sto cercando un armadio 5 o 6 ante
che dovrò mettere nella camera da letto dell'appartamento dove viviamo attualmente in affitto.
Poichè mi auguro che questa situazione duri ancora per breve periodo
(ovvero che troveremo casa da acquistare entro il prossimo anno)
vorrei cavarmela con una spesa molto... molto esigua :lol:
Premesso che questo armadio verrà rottamato al futuro trasloco, o cmq lasciato al padrone di casa,
che alternative (mercatoni/spacci/....) mi si presentano oltre a IKEA (che presenta però lo svantaggio di trasporto e montaggio esclusi) e Mondoconvenienza ?

Da Mondoconv avevo adocchiato questi:
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 3898&pag=2
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 6912&pag=3
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... =238&pag=4

Lo so che la qualità è scarsissima, ma quando avrò la casa vera.... prenderò l'armadio "vero". :lol:

Attendo suggerimenti, ah, sono in Lombardia quindi magari in zona.... grazie !

#2
Lascia perdere mondoconvenienza, se vuoi un prodotto a prezzo accessibile ma comunque discreto vai su un armadio linea Golf di Colombini, lo trovi nei negozi tradizionali e questo è un grande vantaggio perchè il servizio ti viene reso da un negozio e non da un mercatone.
Mobiliere

#3
GIURISTA ha scritto:Lascia perdere mondoconvenienza, se vuoi un prodotto a prezzo accessibile ma comunque discreto vai su un armadio linea Golf di Colombini, lo trovi nei negozi tradizionali e questo è un grande vantaggio perchè il servizio ti viene reso da un negozio e non da un mercatone.
Colombini, dici?
non conosco, ma su che cifre siamo per un 6 ante ?

perchè la mia prerogativa è spendere poco poco
e alle cifre ikea/mondoconv non saprei dove altro cercare

#4
Per me Colombini... (di cui ho avuto preventivi x armadio di 3mt ante scorrevoli) è meglio di mondoconv (e fin li ci vuole pochino)..

ma come prezzo è MOLTO DIFFERENTE... un armadi oa tre ante da mondoconv lo paghi 850€.. Colombini arrivi cmq a 2000€ (tenendoti calmo)...

insomma qualità un pò migliore ma prezzo molto diverso.... con ante a battente costano meno quindi saprei dirti l'effettiva differenza..

ma di quelli che hai postato, uno a 6 ante costa 600€... Colombini te lo fa vedere e poi lo richiude :(

#5
crackman ha scritto: ma di quelli che hai postato, uno a 6 ante costa 600€... Colombini te lo fa vedere e poi lo richiude :(
ecco sì, hai colto nel segno

sto parlando di rivenditori a prezzi ikea per intenderci

ma possibile che non ce ne siano altri?

#6
anche se ce ne fossero, fidati ceh la roba che gira (IKEA a parte) è sempre quella :)

io ho girato mondoconv, conforama, mercatone uno, ecc... in realtà i mobili sono SEMPRE QUELLI... :D

#7
crackman ha scritto:Per me Colombini... (di cui ho avuto preventivi x armadio di 3mt ante scorrevoli) è meglio di mondoconv (e fin li ci vuole pochino)..

ma come prezzo è MOLTO DIFFERENTE... un armadi oa tre ante da mondoconv lo paghi 850€.. Colombini arrivi cmq a 2000€ (tenendoti calmo)...
(
No no, non costano 2000 euro, ma che linea hai visto di Colombini?
Io parlavo della linea Golf, certo se guardi Vitality, che è la linea più bella, è un altro discorso.
Un armadio Golf a 6 ante, alto 230 e largo 270, costa 892 euro di listino, non 2000 euro.
Mobiliere

#8
a me Armadio ante scorrevoli e mi ricordavo GOLF (3 da 90cm) con una cassettiera e 2 ripiani in più veniva 2400/2500 mi sembra... ma la cassettiera aveva i fondi che se appoggiavo una mano finivo direttamente sul pavimento :shock:

(infatti ho preso TOMASELLA che certo non è di fascia alta, cmq sia era meglio)

#10
crackman ha scritto:a me Armadio ante scorrevoli e mi ricordavo GOLF (3 da 90cm) con una cassettiera e 2 ripiani in più veniva 2400/2500 mi sembra... ma la cassettiera aveva i fondi che se appoggiavo una mano finivo direttamente sul pavimento :shock:
Ma lei parlava di ante normali, non scorrevoli, che già costano di più.
Con ante scorrevoli comunque costa non 900 ma 1190 euro, + la cassettiera e 2 ripiani sono 240 euro in più, evidentemente tu avevi visto non quello standarda ma quello + costoso con ante a specchio, con telaio alluminio con con e con.... a quel punto è ovvio che ti costa di più, ma non è neanche l'armadio di chi cerca il risparmio a tutti i costi.

Con 900 euro va chiarito subito che non si compra certo un armadio di lusso, la linea Golf è di camerette per ragazzi, dunque non un prodotto ad alti livelli, ma fidati che in tanti anni che li vendiamo non s 'è mai presentato nessuno che abbia lamentato un cassetto sfondato, il fatto che flettano un pò (questo è vero) non vuol però dire che si sfondino, a meno che uno non ci metta dentro kg e kg di piombo :lol: non succede nulla, io ho sempre visto metterci dentro maglie e camicie, e un pò di maglie e camicie non pesano 50 kg
crackman ha scritto: (infatti ho preso TOMASELLA che certo non è di fascia alta, cmq sia era meglio)
Sì è meglio. "alta" nel vero senso della parola non lo è, ma è una ditta onesta con un prodotto valido che problemi non ne dà. Stai tranquilla che vale quanto altre ditte molto più pompate quà dentro che costano più del doppio, la conosco bene, il punto è che non è una ditta di grido o stampata su ogni rivista, altrimenti la paghereste molto di più e pensereste tutti che sia la camera da sfoggiare con le amiche :wink: La tua va bene o è caduta a pezzi? :wink:
Mobiliere

#11
la mia casa è incostruzione.. l'armadio tomasella penso sia ancora nel planner del direttore di produzione della ditta :D
cmq ho pagato il giusto e sono contento (avendolo toccato con mano prima) :), di avere roba di marca mi frega nulla..importante è che mi duri

x COLOMBINI..certo , non ho detto che fanno schifo, anzi (forse ho spiegato male io).. e so che l'armadio da me preventivato era di diverso tipo (scritto SUBITO che parlavo di altro tipo di ante)... :D

di quelli del mercatone (che uso ora in camera in casa dei miei).. il mio ha 10 anni ed è li.. ma ho cambiato le aste perchè erano a U :), i fondi dei cassetti rinforzati con le parker... :oops: hehe..

cmq come armadio "temporaneo" x me può valere la pena... Colombini è ovvio che durerà lo stesso tempo, ma senza questi "accorgimenti" :)

poi bhe.. io sono informatico, tu vendi mobili...sicuro ne sai di più :D :D

#12
Ho capito che Colombini può essere una possibilità,
sebbene cmq mettendo in conto una spesa più elevata di quella che avevo in mente
A questo punto però, come trovare un rivenditore in zona per fare un preventivo?
Ho provato a chiedere direttamente alla ditta, ma ancora nessuna risposta... vabbè che ho scritto solo ieri... :lol:

Giurista, tu che li vendi, riesci a indicarmi un prezzo per il modello più base che c'è, senza attrezzature interne, ante battente .... vediamo se riesco a spiegarmi
- 3 moduli da cm 90 - di cui 2 con 1 ripiano e 2 bastoni appendiabiti - e 1 modulo con 2 ripiani e 1 bastone appendiabiti
grazie :oops: :D

#15
crackman ha scritto:ecco uno dei motivi x cui non l'ho preso alla fine :lol:

cmq complimenti x la sfaticata, ricordati di indondarlo ovunque di colla (anche dove dicono che non ci va)... fidati che durerà di più
dovrò montarli fra un mesetto........li ho presi già ora perchè erano in promozione a febbraio (una specie di 3x2).
Per il montaggio mi avvarrò dell'aiuto di _erika_ del forum che ne ha già montati 6 o 7........per cui è esperta :wink:

ps: ne ho uno montato seguendo solo le loro istruzioni 11 anni fa ed è ancora perfetto :D