La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
soloxte ha scritto:
sly ha scritto:le parti di muro dalle finestre quanto misurano?
2.40m dalla finestra verticale al muro.
3.20m dalla finestra orizzontale al muro.
Per adesso ho solo la piantina del catasto, non appena avrò la possibilità vado a prendere le misure reali.
:wink: :wink: :wink:
apperò ... e mettere il letto di fronte alla porta e armadio che fa l' angolo di fronte alle finestre?

#17
sly ha scritto:
soloxte ha scritto:
sly ha scritto:le parti di muro dalle finestre quanto misurano?
2.40m dalla finestra verticale al muro.
3.20m dalla finestra orizzontale al muro.
Per adesso ho solo la piantina del catasto, non appena avrò la possibilità vado a prendere le misure reali.
:wink: :wink: :wink:
apperò ... e mettere il letto di fronte alla porta e armadio che fa l' angolo di fronte alle finestre?
Ho pensato ad una soluzione simile, un armadio a L nell'angol in alto a sinistra con un prolungamento che diventa scrittoio sotto le finestre.
Appena avrò la possibilità metto la mappa completa, così da avere la visione dell'insieme e non solo di questa parte dell'appartamento.
Grazie per i consigli.

#19
sly ha scritto:velocemente, con letto 210x180, comodini da 70 e armadio 180x160
Immagine
Grazie!
Secondo me è una soluzione molto razionale.
:wink: :wink: :wink:

P.S.: che software è?

#20
Con una disposizione diversa del locale in 14mq si riesce a mettere una cabina armadio, mi ricordavo di averlo visto su qualche rivista.
Pianta della stanza:
Immagine
e proposta d'arredo:
Immagine
:lol: :lol: :lol:

#21
Si dai ma ragazzi.......ora perchè va di moda la cabina armadio si vogliono creare dei loculi mensolati......e spacciarli per cabine armadio.... Non scherziamo. Le vere cabine armadio son ben altre dai. In questo caso ci vuole l'armadio, è palese.

#22
Saul1978 ha scritto:Si dai ma ragazzi.......ora perchè va di moda la cabina armadio si vogliono creare dei loculi mensolati......e spacciarli per cabine armadio.... Non scherziamo. Le vere cabine armadio son ben altre dai. In questo caso ci vuole l'armadio, è palese.
Mica ho detto che la dobbiamo avere per forza... :wink: :wink: :wink:
Fai conto che per me il locale più importante dopo la cucina (dato che è un mio hobby) è il garage (per le moto, altra passione)...ah ah ah...

L'esempio non è riferito al mio caso, ma è un esempio di come in 14mq ci possa stare una cabina armadio, se ho fatto il rapporto giusto più o meno le dimensioni della cabina d'esempio sono lung. 1.97m e larg. 1.45m.

Tu lo giudichi un "loculo mensolato" ma per qualcuno può essere un "sogno" e magari più che sufficiente per le sue reali necessità.

8) 8) 8)

#23
soloxte ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Si dai ma ragazzi.......ora perchè va di moda la cabina armadio si vogliono creare dei loculi mensolati......e spacciarli per cabine armadio.... Non scherziamo. Le vere cabine armadio son ben altre dai. In questo caso ci vuole l'armadio, è palese.
Mica ho detto che la dobbiamo avere per forza... :wink: :wink: :wink:
Fai conto che per me il locale più importante dopo la cucina (dato che è un mio hobby) è il garage (per le moto, altra passione)...ah ah ah...

L'esempio non è riferito al mio caso, ma è un esempio di come in 14mq ci possa stare una cabina armadio, se ho fatto il rapporto giusto più o meno le dimensioni della cabina d'esempio sono lung. 1.97m e larg. 1.45m.

Tu lo giudichi un "loculo mensolato" ma per qualcuno può essere un "sogno" e magari più che sufficiente per le sue reali necessità.

8) 8) 8)
Scusa, forse mi sono scaldato un po'. Il mio è solo un consiglio :wink: Percome è strutturata la tua camera fare qualcosa di diverso dal mettere il classico vecchio bell'armadione sulla parete lunga dal mio punto di vista sarebbe la ricerca della stranezza fine a se stessa....
1,97x1,45......... è un armadietto al confronto con quello che potresti metterci!
Poi uno valuta i propri gusti e le proprie esigenze, ma la tua camera è praticamente struttrata per il classico armadio!
Riflettici! Hai davvero l'esigenza dell'originalità a tutti i costi o ti conviene andare sul classico ma sempre funzionale armadio lineare?

#24
Saul1978 ha scritto:
soloxte ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Si dai ma ragazzi.......ora perchè va di moda la cabina armadio si vogliono creare dei loculi mensolati......e spacciarli per cabine armadio.... Non scherziamo. Le vere cabine armadio son ben altre dai. In questo caso ci vuole l'armadio, è palese.
Mica ho detto che la dobbiamo avere per forza... :wink: :wink: :wink:
Fai conto che per me il locale più importante dopo la cucina (dato che è un mio hobby) è il garage (per le moto, altra passione)...ah ah ah...

L'esempio non è riferito al mio caso, ma è un esempio di come in 14mq ci possa stare una cabina armadio, se ho fatto il rapporto giusto più o meno le dimensioni della cabina d'esempio sono lung. 1.97m e larg. 1.45m.

Tu lo giudichi un "loculo mensolato" ma per qualcuno può essere un "sogno" e magari più che sufficiente per le sue reali necessità.

8) 8) 8)
Scusa, forse mi sono scaldato un po'. Il mio è solo un consiglio :wink: Percome è strutturata la tua camera fare qualcosa di diverso dal mettere il classico vecchio bell'armadione sulla parete lunga dal mio punto di vista sarebbe la ricerca della stranezza fine a se stessa....
1,97x1,45......... è un armadietto al confronto con quello che potresti metterci!
Poi uno valuta i propri gusti e le proprie esigenze, ma la tua camera è praticamente struttrata per il classico armadio!
Riflettici! Hai davvero l'esigenza dell'originalità a tutti i costi o ti conviene andare sul classico ma sempre funzionale armadio lineare?
A me la cabina non interessa molto, ho 4 vestiti in croce e 2 paia di scarpe...muh auha uha uah...
Nelle riflessioni sketchuppiane l'armadio ad angolo diventa molto più visibile rispetto al lineare sulla parete lunga che si mimetizzerebbe meglio.
Dovendo sistemare l'impianto elettrico abbiamo piena possibilità di spostarci un po' "ovunque".
A me piacerebbe uno scrittoio ad angolo un po' "romantico" sotto le finestre, di tempo ne abbiamo possiamo riflettere con molta calma.

#25
soloxte ha scritto:
sly ha scritto:velocemente, con letto 210x180, comodini da 70 e armadio 180x160
Grazie!
Secondo me è una soluzione molto razionale.
:wink: :wink: :wink:

P.S.: che software è?
room arranger :D

si razionale ma non mi piace il letto di traverso davanti alla porta e adoro avere spazio :lol:

#26
sly ha scritto:
soloxte ha scritto:
sly ha scritto:velocemente, con letto 210x180, comodini da 70 e armadio 180x160
Grazie!
Secondo me è una soluzione molto razionale.
:wink: :wink: :wink:

P.S.: che software è?
room arranger :D

si razionale ma non mi piace il letto di traverso davanti alla porta e adoro avere spazio :lol:
Spazio non ce n'è molto... :lol: :lol: :lol:
Comunque l'armadio andrà posizionato sulla parete lunga, così da avere un impatto visivo minore. Per il letto poi ci sono gli altri 3 lati.
:lol: :lol: :lol:

#27
Che distanza è consigliabile avere tra letto e calorifero?
Mi sono "accorto" che sotto la finestra verticale c'è un radiatore.
:lol: :lol: :lol:

#28
Ecco l'unica disposizione che ci convince:
Immagine
Armadio di fianco alla porta 3.2m x 0.6m, con ante scorrevoli.
Comodini 0.5m x 0.5m, letto 1.8m x 2.0m.
Dai piedi del letto al muro c'è più di 1m, dal letto all'armadio 1m e dal letto al muro 1m.
Due problemi:

- chi utilizzerà il lato destro del letto si troverà il calorifero a circa 1m
- dove si potrebbe posizionare la presa per la lampada e l'interruttore luce per chi utilizzerà il lato destro?

:D :D :D

#29
Continua la pratica con Sketchup:
Immagine
Il muro dove poggia il letto è quello del bagno "padronale".
Ma con tutti i posti che c'erano per mettere le finestre proprio ad angolo?!?!?!
:lol: :lol: :lol:

#30
l'ultima no, dai ... 40 cm per chi sta verso le finestre? :roll:

ti alzi troppo di corsa e sbatti contro il muro :lol: :lol: :lol: :lol: