La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sly ha scritto:l'ultima no, dai ... 40 cm per chi sta verso le finestre? :roll:

ti alzi troppo di corsa e sbatti contro il muro :lol: :lol: :lol: :lol:
Effettivamente...stavo pensando che mettendo un comodino tondo sul lato destro tipo ferro battuto o simili un po' "provenzali" una decina di centimetri dall'altro lato li dovremmo recuperare arrivando a 50cm.
Settimana prossima spero di riuscire ad andare a prendere le misure effettive.
:wink: :wink: :wink:

#32
Su una rivista ho visto una camera small:
Immagine
Quanto ci sarà dal letto al muro di sinistra? Anche il lato destro non mi sembra molto distante dal muro ma lì potrebbe esserci un passaggio.
Nel nostro caso il comodino destro potrebbe anche essere molto piccolo, in metallo o in materiale plastico trasparente. Oppure si potrebbe fare una mezza paretina in cartongesso ad altezza testiera da usare come comodino.
Questo perchè non è che ci piaccia molto aprire la porta e trovarsi il letto davanti.
:wink: :wink: :wink:

#34
a parte il fatto che non riuscirai a passare dalla porta con la sposa in braccio la prima notte di nozze......? :lol:
Ultima modifica di dammispazio il 19/03/10 15:29, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
dammispazio ha scritto:a parte il fatto che non riuscirai a passare dalla porta con la sposa in braccio la rima notte di nozze......? :lol:
Muh auh auha uah auh...'sta stanza è peggio del Tetris...
:lol: :lol: :lol:

#37
tanto mi pare di capire che sei ancora in fase di valutazione, giusto ? e allora butto là un'idea anch'io ... e una soluzione così come la vedresti ?
Immagine
ovviamente devi verificare per bene le misure :wink: .
La mia camera da letto ad esempio è disposta proprio così, con il letto in diagonale, ma al posto dell'armadio ho il comò e, sulla parete frontale alla porta, l'armadio... questa soluzione ha il vantaggio di non creare quella strettoia tra letto e armadio :roll:
Immagine

#38
Zawa ha scritto:e poi far stare letto e comodini in 270 sembra un'impresa....

io ho la stessa parete su cui poggiare il letto...ma di comodini "stretti" ne ho trovati pochi.... (a meno che nn si vada su robe ...."inglesi")
Ti dirò, non ho mai avuto il comodino e non ne sento il bisogno, e come luce mi basterebbe una Tolomeo a muro, non ho l'abitudine di leggere a letto e il pigiama lo metto di solito sotto il cuscino. :lol:
Nelle esposizioni ho notato che ci sono diversi modelli di letti con comodini integrati, oppure comodini bassi e larghi: per carità tutti molto belli e di design ma poco adatti al nostro ambiente.
:wink: :wink: :wink:
annsca ha scritto:tanto mi pare di capire che sei ancora in fase di valutazione, giusto ? e allora butto là un'idea anch'io ... e una soluzione così come la vedresti ?
Immagine
ovviamente devi verificare per bene le misure :wink: .
La mia camera da letto ad esempio è disposta proprio così, con il letto in diagonale, ma al posto dell'armadio ho il comò e, sulla parete frontale alla porta, l'armadio... questa soluzione ha il vantaggio di non creare quella strettoia tra letto e armadio :roll:
Noi partiamo da un punto fermo: l'armadio lo vogliamo posizionare dietro la porta in maniera che sia un minimo mimetizzato.
Il problema che sulla parete corta (quella dell'ultimo render) non "possiamo" poggiarci il letto in quanto confina con il bagno e leggevo (mi pare su una guida Geberit) che è sconsigliato poggiarci il letto.
Quindi ci rimarrebbe l'angolo opposto che non possiamo utilizzare visto la presenza di due finestre ad angolo e del termosifone.
Un amico ha messo un letto matrimoniale a larghezza ridotta ma dato che siamo alti circa 1.75 (e con corpi proporzionati :lol: ) non è una soluzione che prenderemo in considerazione, va bene l'amour ma... :lol:
Però l'idea della tua foto è interessante...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#39
Ecco qualche misuretta:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#40
il discorso della parete confinante con il bagno, sinceramente, non l'avevo mai sentito ma non escluso che sia preferibile optare per soluzioni diverse, se possibile.

Come dicevo nella mia stanza (4*4 ca.) il letto è posizionato in diagonale proprio nell'angolo che avresti disponibile anche tu e al dilà del muro c'è appunto il bagno (lavello e bidet per l'esattezza). Inoltre se non prendi una struttura già fatta (come quella che ti ho postato io) il letto lo puoi inclinare come meglio credi (non necessariamente a 45°, per capirci) in modo da garantire dei passaggi comodi. E' solo un'idea, ma se la posizione dell'amadio è già stabilita, tante altre alternative non ne vedo :roll:
Immagine

#41
annsca ha scritto:il discorso della parete confinante con il bagno, sinceramente, non l'avevo mai sentito ma non escluso che sia preferibile optare per soluzioni diverse, se possibile.

Come dicevo nella mia stanza (4*4 ca.) il letto è posizionato in diagonale proprio nell'angolo che avresti disponibile anche tu e al dilà del muro c'è appunto il bagno (lavello e bidet per l'esattezza). Inoltre se non prendi una struttura già fatta (come quella che ti ho postato io) il letto lo puoi inclinare come meglio credi (non necessariamente a 45°, per capirci) in modo da garantire dei passaggi comodi. E' solo un'idea, ma se la posizione dell'amadio è già stabilita, tante altre alternative non ne vedo :roll:
Sto facendo delle prove ma non ne vengo fuori... :lol: :lol: :lol:
L'armadio si potrebbe spostare, ma non amiamo molto le soluzioni ad angolo.
L'alternativa che mi era venuta in mente è già stata cassata dalla mia lei, dividere in due l'armadio, parte in camera da letto e parte in una nicchia (circa 1,25m) del corridoio:
Immagine
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#42
mi diresti le due misure evidenziate in rosso ?
Immagine
l'ambiente + piccolo è il bagno ? immagino di sì, come sono sistemati i sanitari ?
Immagine

#43
annsca ha scritto:mi diresti le due misure evidenziate in rosso ?
Immagine
l'ambiente + piccolo è il bagno ? immagino di sì, come sono sistemati i sanitari ?
Ecco qui:
Immagine
Grazie per il supporto!!!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#45
in effetti se la nicchia dietro la porta è profonda 66 cm,la soluzione di posizionare lì l'armadio sembra cadere a fagiolo :wink: .
Ok, l'armadio lo lasciamo lì ... ora capisco anche meglio il discorso bagno: hai il wc sulla parete confinante con la camera da letto , anche se non pensavo che questo costituisse un problema :?: ( me la spiegheresti meglio questa cosa ? :roll: ).
Siccome non ho capito se la soluzione ad angolo ti/vi piace , proviamo a concentrarci sull'idea di posizionare il letto sulla parete da 274. Un leto matrimoniale con il suo bavogiroletto va intorno ai 200 ca. (ovviamente non considero i modelli + ampi), ti restano 70 ca. :? ... pochini se consideri che devi lasciare lo spazio lato muro per scentere dal letto ... praticamente il letto ti verrebbe a filo con la porta... tutto giusto fino a qui ?
Immagine