La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio NAPOL TRIO

#1
Salve a tutti.

Per la camera da letto ho intenzione di prendere un armadio di 2 ante scorrevoli della NAPOL modello TRIO.

Premetto che la mia intenzione è di fare 2 profili (quello di sopra e quello di sotto) ciliegio e il profilo centrale di vetro bronzo decor (quello bronzato serigrafato, tanto per capirci).
Che ne pensate della composizione? Personalmente non l'ho mai vista in esposizione ma penso che i due materiali dovrebbero legarsi bene. Il motivo di questa scelta sta nel fatto che la mia camera da letto non è grandissima, quindi non vorrei appesantirla troppo facendo l'armadio tutto ciliegio (che è il colore che preferisco).

A parte questo, avrei bisogno, però, di alcuni chiarimenti (spero possiate aiutarmi):

1) che differenza c'è tra il TRIO 3 e il TRIO 2? Sul sito NAPOL ho trovato solo il TRIO 3 mentre sul catalogo NAPOL del mobiliere c'era anche il TRIO 2 (che è quello che mi è stato proposto).

2) questo armadio è dotato di chiusura assistita, ossia di quel meccanismo che impedisce alle ante di sbattere a fine corsa e le fa chiudere lentamente? Chiedo questo perchè su un armadio esposto la chiusura assistita non c'era (il mobiliere si è giustificato dicendo che sul suo non c'era in quanto non era recente mentre su tutti gli armadi "nuovi" (ossia prodotti da una certa data in poi) la Napol inserisce questo meccanismo di serie). Vi risulta?

Per ora è tutto.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. :)

Re: Armadio NAPOL TRIO

#2
cacodemon79 ha scritto:
2) questo armadio è dotato di chiusura assistita, ossia di quel meccanismo che impedisce alle ante di sbattere a fine corsa e le fa chiudere lentamente? Chiedo questo perchè su un armadio esposto la chiusura assistita non c'era (il mobiliere si è giustificato dicendo che sul suo non c'era in quanto non era recente mentre su tutti gli armadi "nuovi" (ossia prodotti da una certa data in poi) la Napol inserisce questo meccanismo di serie). Vi risulta?
potrebbe essere... sul mio "tecno" c'e': pistoncino di frenata + gancio con molla di ritenzione in battuta (non so bene come si definisce la cosa).

#4
cacodemon79 ha scritto:Forse "Self Soft Closing System"?
boo... credo che ogni uno lo chiami a suo modo... so però che esistono anche sistemi di chiusura automatica... in pratica quando apri carichi una carrucola che poi richiude la porta da sola in qualsiasi posizione... quello che dico io invece frena con il pistoncino, un gancio prende l'anta e la trascina in battuta per 3/4 cm al massimo... il mio armadio se è aperto a metà resta aperto a metà... e ci mancherebbe altro che prendesse iniziative... :lol: