La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio poro aperto Caccaro?

#1
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta, anche se vi conosco e leggo da tempo...

Sto mettendo sù casa e ho mille dubbi...mi aiutate!?!??!

Per la camera da letto mi piacciono molto i mobili Caccaro....l'effetto poro aperto bianco o panna è bellissimo, ma anche carissimo!!!
Mi hanno fatto il preventivo del trittico (serie Elan) a 2.600 euro e non oso immaginare l'armadio!!!!
Conoscete altre ditte che facciano prodotti simili e magari più economici?
Ho visto qualcosa della MD House su catalogo, ma non so che prezzi abbiano e la qualità.
Aspetto con ansia vs. consigli!!! :D
Alessia74


Immagine

Re: Armadio poro aperto Caccaro?

#3
Alessia74 ha scritto:Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta, anche se vi conosco e leggo da tempo...

Sto mettendo sù casa e ho mille dubbi...mi aiutate!?!??!

Per la camera da letto mi piacciono molto i mobili Caccaro....l'effetto poro aperto bianco o panna è bellissimo, ma anche carissimo!!!
Mi hanno fatto il preventivo del trittico (serie Elan) a 2.600 euro e non oso immaginare l'armadio!!!!
Conoscete altre ditte che facciano prodotti simili e magari più economici?
Ho visto qualcosa della MD House su catalogo, ma non so che prezzi abbiano e la qualità.
Aspetto con ansia vs. consigli!!! :D
Diciamo che nonostante Caccaro utilizzi materiali non di prim'ordine ma nella media (come mille altre aziende di massa: truciolare a gogo e melamina, non materiali di pregio) hanno un poro aperto molto molto bello, se poi ci aggiungi che sono stati coloro che l'hanno lanciato capisci come mai si permettono di tenere il prezzo altino.
Se vuoi alternative ormai le trovi da molte aziende, devi solo capire se preferisci il poro aperto su essenza, e dunque pagare qualcosa in più, oppure accontentarti di un laminato.
Mobiliere

#4
Grazie Giurista!!
Vorrei andare su un prodotto buono a livello di qualità, ma con prezzi ragionevoli..
L'armadio dovrebbe essere 3- 3,20 mt.
Sono anche in dubbio se scegliere l'anta a battente (avrei o spazio necessario all'apertura) o l'anta scorrevole. Oltre ad un fatto estetico, esiste differenza funzionale? Quale è la più "durevole"?
Tra l'altro a me le versioni di Caccaro che piacciono sono molto semplici ed essenziali, quindile troverei di sicuro di altre marche.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie ancora! :D
Alessia74


Immagine

#5
Alessia74 ha scritto:Grazie Giurista!!
Vorrei andare su un prodotto buono a livello di qualità, ma con prezzi ragionevoli..
L'armadio dovrebbe essere 3- 3,20 mt.
Sono anche in dubbio se scegliere l'anta a battente (avrei o spazio necessario all'apertura) o l'anta scorrevole. Oltre ad un fatto estetico, esiste differenza funzionale? Quale è la più "durevole"?
Tra l'altro a me le versioni di Caccaro che piacciono sono molto semplici ed essenziali, quindile troverei di sicuro di altre marche.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie ancora! :D
Personalmente preferisco il battente, lo trovo più fine ed elegante, ma come al solito.. de gustibus..
Quanto a durata, se entrambi sono di buona qualità come cerchi tu, non dovrebbe succedere nulla di grave. Se, invece, si tratta di armadi economici scorrevoli o a battente allora si potrebbero avere ante che si imbarcano sullo scorrevole (e anche se ci sono i tiranti le regolazioni tengono poco o poco tempo), mentre sul battente ante che cedono di regolazione e raschiano, questo perchè spesso gli armadi economici sono tutti in truciolare, ante comprese, dunque l'anta pesa e 4 cerniere, col tempo, fanno quel che possono...
Mobiliere

#7
Alessia74 ha scritto:Nessuno mi aiuta?!??! :cry:

Opinioni su MD House e Napol? Che prezzi hanno???

Grazie,,,
tutte e due buoni... tutti e due in linea di massima fanno pagare per quel che danno... in base al modello cambia il prezzo ma credo che napol abbia dei modelli un po' più costosi(... tutto in tamburato impiallacciato).

#8
Napol costa di più di Caccaro a parità di tipo di anta, è vero che è impiallacciato all'interno ma a cosa serve?

In ogni caso sono 2 armadi di ottima qualità, il primo on finiture più "classiche", l'altro un po' più di tendenza e linee più pulite, la nuova finitura interna plus è molto bella.

Il poro aperto: tralasciando tutto quel che si può dire sulla struttura interna il frassino laccato all'acqua della Caccaro è una spanna sopra a molti (senzazione tattile unica, scelta del tranciato di ottima qualità, lavorazione in biglia).

Se invece ci fermiamo al puro aspetto tecnico del truciolare o tamburato industriale allora mi astengo, è un argomento che preso da solo farebbe cascare a livello ikea anche ditte di firma, ma come si sa (o si spera) certi confronti bisogna saperli interpretare e se non altro prenderli con le pinze.

#9
Ciao Alessia,noi abbiamo una camera caccaro ed e' stupenda,armadio battente bendy e gruppo letto elan natural wood bianco,letto flor in pella bianca,per quanto riguarda la qualita' non sono un'esperto ma sembra buona.

#11
Io ho un armadio Napol con gruppo letto Diva poro aperto, onestamente confrontandolo con Caccaro lo trovo una spanna superiore, vuoi per il legno interno o per lo spessore dell'anta... lo ricomprerei ancora.
del resto anche qui ne parlano molto bene di Napol.
8) ... e poi ... 400 Euro in meno :wink:

#12
Paolo.Vecchi ha scritto:Io ho un armadio Napol con gruppo letto Diva poro aperto, onestamente confrontandolo con Caccaro lo trovo una spanna superiore, vuoi per il legno interno o per lo spessore dell'anta... lo ricomprerei ancora.
del resto anche qui ne parlano molto bene di Napol.
8) ... e poi ... 400 Euro in meno :wink:
Traggo spunto per dire che non tutti percepiamo la qualità estetica allo stesso modo, c'è chi pone di più l'attenzione sul tipo di verniciatura, chi di più sui millimetri in più o meno di spessore, e via dicendo.