La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
:? Grazie questo già lo sto facendo ma essendo un armadio su misura non voglio spendere una cifra esagerata. Tra ikea/mond conv e poliform e altre marche extra c'è qualcosa di mezzo?

#4
Sì.. ce ne sono fin che vuoi... per questo ti dicevo di dare un'occhiata.. vedi se riesci a farti un'idea generale poi vediamo di aiutarti
Marche ce ne sono un mucchio, ma se faccio nomi finisce che privilegio qualcuno a scapito di chi dimentico.. preferivo non farli per ora..
Mobiliere

#5
Ok. Di quelle che mi sono segnata dimmi se la scaletta è corretta.

Qualità/prezzo alta
poliform presotto

Qualità/prezzo medio
Novamobili
Morassutti
Napol
Lema
Zanette
Mercantini
Mobilform

Si finisce con Gamma e Dielle?

Ho letto talmente tanto che non ci capisco più nulla.

Per esempio Confalone ( so che sto dicendo una castroneria) com'è?

Aiuto aiuto aiuto!!!!

#6
silviafaa ha scritto:Ok. Di quelle che mi sono segnata dimmi se la scaletta è corretta.

Qualità/prezzo alta
poliform presotto

Qualità/prezzo medio
Novamobili
Morassutti
Napol
Lema
Zanette
Mercantini
Mobilform

Si finisce con Gamma e Dielle?

Ho letto talmente tanto che non ci capisco più nulla.

Per esempio Confalone ( so che sto dicendo una castroneria) com'è?

Aiuto aiuto aiuto!!!!
Confalone non la conosco.. Gamma e dielle se ben ricordo sono di fascia economica.
Riepilogo la tua scaletta e ti dico come la penso:
Aggiungerei Zanette in fascia medio alta (come qualità), che è simile a Presotto. Zanette è una ditta con materiali molto buoni, sicuramente ottimo rapporto qualità prezzo. Anche Napol la metterei nel medio alto, anche lei usa buonissimi materiali da quello che mi risulta.
Poliform dipende... è variabile.. nel senso che ha alcuni prodotti buoni e altri i cui materiali a mio avviso nono permettono di metterla sempre in alto come qualità (se non nel prezzo) ma nel medio.
Lema sicuramente buona..
Novamobili buona, buona per il prezzo, ma se non erro fa laminato, non impiallacciato, dunque costa meno.
Morassutti e mercantini direi buone.
Mobilform non ricordo bene..
Mobiliere

#7
Ne avevo di idee confuse.
Ma queste ditte fanno tutte armadi su misura?
Per novamobili e lema ho mandato la richiesta di dove posso trovare a Roma dei punti vendita, ma ancora nessuna risposta.
Non so proprio dove andarle a pescare :cry:

#8
solitamente, a parte alcune ditte economiche, tutte realizzano su misura.
Poi dipende... in cosa consiste questo su misura?
Mobiliere

#9
intendo in camera da letto H 300 L 280 P 50; in corridoio per non renderlo troppo opprimente mi serve una profondità massimo di 37/40 L 200 H max 270. Pensi che si possano trovare?

#12
scusate, ma perchè il su misura si intende quasi unicamente un mobile che viene riadattato e/o ridotto, e non un mobile che viene costruito appositamente per una specifica esigenza?

#14
whippiness ha scritto:scusate, ma perchè il su misura si intende quasi unicamente un mobile che viene riadattato e/o ridotto, e non un mobile che viene costruito appositamente per una specifica esigenza?
Questo l'hai inteso tu. Un armadio con una profondità di 37/40 cm ti pare una larghezza normale o qualcosa che esula dalla norma?
Mobiliere

#15
thrinity ha scritto:perche' la maggior parte qui dentro sono rivenditori ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E ciò cosa comporta? :lol: :lol:
Mobiliere