Pagina 1 di 1

nicchia nell'antibagno/anticamera...come sfruttarla?

Inviato: 07/06/10 20:45
da chiarina77
partendo dal fatto che ho un miniappartamento (58 mq) e quindi lo spazio-contenitore è pochino, vorrei risucire a sfruttare al meglio questa nicchia che è l'antibagno e anticamera insieme e non ho altri corridoi. in pratica avrò l'armadio in camera e poi questo spazio come ripostigli più grandi.

il disimpegno separa la zona giorno dalla zona notte, è lungo 172 cm con uno spazio utile dietro le porte di 68 cm di larghezza, però nella parete da 172 c'è un vano tecnico che crea uno scalino per tutta la lunghezza che sporge di 15 cm ed è alto 87 cm da terra (vano che va lasciato accessibile poichè da lì si accede alle tubature del riscaldamento a pavimento e dell'acqua).

come posso sfruttarlo?
avevo pensato all'armadio su misura però anche a mettere solo le ante ed i profili per inserirle, mettendo dentro solo le mensole o quant'altro...oppure una porta a soffietto anche se non mi piace molto esteticamente...o una tenda?

questa è la piantina:

[img][img]http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2300000021031374/1/114/BrRbN3_w5D-H4WWMgxOoBdXOX8b9xwk5.jpg[/img][/img]

Inviato: 11/06/10 12:46
da Prandia
Ciao, secondo me no assolutamente porta a soffietto e tenda.

Io opterei per un armadio, magari bianco, così se le pareti sono bianche, non appesantisce e si mimetizza nell'ambiente.

Inviato: 12/06/10 10:18
da Alessia74
Io farò una cosa simile nel bagno per nascondere la lavatrice.
Metterò due ante scorrevoli a tutta altezza per chiudere la nicchia e dentro tante mensole contenitive.
lo puoi sfruttare come ripostiglio....non bastano mai! :wink:

Re: nicchia nell'antibagno/anticamera...come sfruttarla?

Inviato: 13/06/10 2:55
da qsecofr
due/tre ante in alluminio con binario a soffitto ed una bella cabina armadio a pali che lasci il posto per il vano tecnico disponibile... l'unico problema sarebbe il budget in quanto di solito le porte a misura in alluminio/vetro costicchiano ma con una buona ricerca e qualche accorgimento si fa un ottimo lavoro.

Inviato: 14/06/10 9:10
da chiarina77
grazie...sì le ante bianche con binario a soffitto e mensole interne sono al momento la soluzione più quotata :wink: per praticità e perchè appunto come dice Prandia il bianco non appesantirebbe.
una delle due ante potrebbe essere a specchio ma mi sa che i costi salgono abbastanza...
quasi sicuramente sulle ante poi ci andranno degli stickers per ravvivare l'ambiente :D