La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie della testimonianza.

io ho appena ordinato la camera novamobili, speriamo che non avrò tutti i problemi che hai avuto tu.

io non ho preso il letto contenitore - almeno da come scrivi tu non mi sembra contenitore - quindi magari i disguidi che hai avuto tu me li risparmio.
mi mette in crisi la critica sull'armadio.

per le ditate, è il rovere moro che assorbe parecchio e come tutti i mobili scuri è soggetto a queste cose.

Io ho preso l'armadio come il tuo con anta scorrevole, mentre il resto l'ho fatto in noce. speriamo che sia stata una buona scelta.

anche noi pensavamo di fare la sala con loro, struttura tabacco o gianduia con ante vetro lavorato...ma sarà sicuramente per il prossimo anno.

#32
Ciao Cinzia,
visto che sei stupenda sia per la professionalità che per la gentilezza con cui rispondi alle rumerose richieste che ti facciamo noi amiche del forum, ti chiedo un consiglio per le misure dell'armadio della mia camera da letto: ho una parete di cm 486 e ho scelto l'Offset di Novamobili bianco frassino e vetro laccato bianco: cosa mi consigli 4 ante da 1 metro (tot 402,5) oppure 3 ante da 120 (tot 362,5). Qual'è il più bello secondo te, che li hai visti? Io l'ho scelto solo da catalogo e mi sembrava bellissimo. Considera anche che la camera è lunga e stretta (330 cm) sul lato corto c'è la parta scorrevole e dall'altro lato corto la portafinestra.
Grazie, grazie, grazie.
Anna






[quote="cinzia*"]Si, anche secondo me questa azienda è veramente notevole nei servizi post vendita, nella precisione e nella puntualità di consegne.
Solitamente se faccio una richiesta simile in ditta, mi viene spedito nel giro di pochi giorni quanto richiesto.
Mi viene da pensare che forse il mobiliere si possa essere dimenticato di eseguire l' ordine.......o magari li aveva ordinati, sono arrivati nel giro di poco e poi chissà......va beh, dai, può succedere non è poi tanto grave
:wink:[/quote]

#34
Grazie ancora, ho le idee un pò più chiare :D
Anna

[quote="SOLARI 1921"]@annafronte: ti ho risposto per e-mail[/quote]

#35
annafronte ha scritto:Ciao Cinzia,
visto che sei stupenda sia per la professionalità che per la gentilezza con cui rispondi alle rumerose richieste che ti facciamo noi amiche del forum, ti chiedo un consiglio per le misure dell'armadio della mia camera da letto: ho una parete di cm 486 e ho scelto l'Offset di Novamobili bianco frassino e vetro laccato bianco: cosa mi consigli 4 ante da 1 metro (tot 402,5) oppure 3 ante da 120 (tot 362,5). Qual'è il più bello secondo te, che li hai visti? Io l'ho scelto solo da catalogo e mi sembrava bellissimo. Considera anche che la camera è lunga e stretta (330 cm) sul lato corto c'è la parta scorrevole e dall'altro lato corto la portafinestra.
Grazie, grazie, grazie.
Anna
Ciao Anna,
grazie a te per la cortesia!Ho visto che Solari mi ha anticipata ( come un fulmine ) immagino ti abbia già spiegato che l' anta Offset non c'è lunga l. cm 120, bensì l. cm 87,5 oppure l. cm 97,5.
L' armadio lungo l. cm 362,5 sarà pertanto composto da 04 ante l. cm 87,5 mentre quello lungo l. cm 402,5 sarà composto sempre da nr. 04 ante l. cm 97,5 . Io metterei quello lungo l. cm 402,5, inutile dirti che è veramente molto molto bello. Ottima scelta! :D

#36
Mille grazie anche a te Cinzia per la risposta.
Hanno aggiunto delle nuove misure per l'anta Offset Novamobili, da 117,5, da 132,5 e anche più grandi.


[quote="cinzia*"][quote="annafronte"]Ciao Cinzia,
visto che sei stupenda sia per la professionalità che per la gentilezza con cui rispondi alle rumerose richieste che ti facciamo noi amiche del forum, ti chiedo un consiglio per le misure dell'armadio della mia camera da letto: ho una parete di cm 486 e ho scelto l'Offset di Novamobili bianco frassino e vetro laccato bianco: cosa mi consigli 4 ante da 1 metro (tot 402,5) oppure 3 ante da 120 (tot 362,5). Qual'è il più bello secondo te, che li hai visti? Io l'ho scelto solo da catalogo e mi sembrava bellissimo. Considera anche che la camera è lunga e stretta (330 cm) sul lato corto c'è la parta scorrevole e dall'altro lato corto la portafinestra.
Grazie, grazie, grazie.
Anna

[/quote]

Ciao Anna,
grazie a te per la cortesia!Ho visto che Solari mi ha anticipata ( come un fulmine ) immagino ti abbia già spiegato che l' anta Offset non c'è lunga l. cm 120, bensì l. cm 87,5 oppure l. cm 97,5.
L' armadio lungo l. cm 362,5 sarà pertanto composto da 04 ante l. cm 87,5 mentre quello lungo l. cm 402,5 sarà composto sempre da nr. 04 ante l. cm 97,5 . Io metterei quello lungo l. cm 402,5, inutile dirti che è veramente molto molto bello. Ottima scelta! :D[/quote] :) :) :) :D

#37
Si, Anna, è vero scusami ci sono anche le ante l. cm 117,5 e +.
La tua indecisione riguardava le misure totali dell'armadio l. cm 402,5 oppure quella L. 362,5 io sceglierei comunque quello più grande
( 4 ante l. cm 402,5 ) per avere più spazio, così accontenti sia l' estetica che la praticità. Poi metterai le foto vero? :D

#38
[quote="cinzia*"]Si, Anna, è vero scusami ci sono anche le ante l. cm 117,5 e +.
La tua indecisione riguardava le misure totali dell'armadio l. cm 402,5 oppure quella L. 362,5 io sceglierei comunque quello più grande
( 4 ante l. cm 402,5 ) per avere più spazio, così accontenti sia l' estetica che la praticità. Poi metterai le foto vero? :D[/quote]

Si assolutamente sì, metterò le foto, ho "stressato" tutti con questo armadio ....... Ma sai, spendi circa 3.500,00 euro e ti deve durare un pò di anni, quindi ti vengono mille dubbi.
Anch'io avrei deciso le 4 ante per il totale di cm 402,5, ma mi hanno detto che quel modello è bello con l'anta maxi (si potrebbe fare 3 ante da 132,5 per un totale circa di 407); è sicuramente più nuovo e moderno, ma forse potrebbe risultare più "pesante " in questa camera che è stretta, mentre quello con 4 ante da 100 cm forse è più "classico" ed elegante, bohhhh!! Tu cosa ne pensi?
Io che non me ne capisco, dovrei prima vederli montati e poi decidere ma ovviamente non è possibile. Comunque non è facile comprare su catalogo da "profana". :) :)

#39
annafronte ha scritto:
Si assolutamente sì, metterò le foto, ho "stressato" tutti con questo armadio ....... Ma sai, spendi circa 3.500,00 euro e ti deve durare un pò di anni, quindi ti vengono mille dubbi.
Anch'io avrei deciso le 4 ante per il totale di cm 402,5, ma mi hanno detto che quel modello è bello con l'anta maxi (si potrebbe fare 3 ante da 132,5 per un totale circa di 407); è sicuramente più nuovo e moderno, ma forse potrebbe risultare più "pesante " in questa camera che è stretta, mentre quello con 4 ante da 100 cm forse è più "classico" ed elegante, bohhhh!! Tu cosa ne pensi?
Io che non me ne capisco, dovrei prima vederli montati e poi decidere ma ovviamente non è possibile. Comunque non è facile comprare su catalogo da "profana". :) :)
Anna, dipende molto anche dall' utilizzo che ne farai....mi spiego meglio:
se penso ad un armadio per lui e per lei, credo sia molto pratico, su una parete bella lunga come la tua, avere due ante a testa. Esteticamente non succede niente, certo sono d' accordo quando mi dici che esteticamente l' anta lunga è più bella, ma io non penserei solamente all' estetica, visto che comunque l' anta più corta non compromette niente da questo punto di vista. Se l' armadio è solamente per te allora anche io prenderei in considerazione le tre ante l. cm 132,5. So che non è facile comprare da catalogo, ma vedrai che spettacolo!!!

#40
E considerare, ad un livello più alto, un GlissQuick di Molteni da 396 (132+132+132) in laccato opaco a 3000 euro di listino IVA compresa+attrezzatura?

oppure un 4 ante da 98 (2 in laminato laccato opaco poro aperto e 2 in vetro/specchio) a 3900+attrezzatura?

Inutile dire di tutti i plus di un armadio Molteni che, con tutto il rispetto per i marchi citati, credo che sia "leggermente" migliore.

Come cerco sempre di far capire, un salto di qualità non costa molto di più...
Meditate, gente, meditate :wink:

Re: Elogio a Novamobili

#41
Sinceramente mi aspettavo che novamobili fosse più economico, più di 3000 euro per un armadio in laminato mi sembra eccessivo....a quel punto spenderei mille euro in più e camierei marca......io più di 1800 euro per un novamobili non spenderei...