La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ma questo film dove l'hai visto ? :) Quasi tutti i mobilieri vogliono il saldo quasi completo prima della consegna lasciando solo il 10 % a prodotto montato. Allora se ti riferisci al fatto che Marinaio doveva tenersi il 50 % del 10 % del prezzo totale vuoi dire che alla fine non doveva dare il 5 % dell'importo totale che è una cifra irrisoria rispetto ad un armadio arrivato così danneggiato. In queste condizioni il cliente si trova in balia della buona volontà del mobiliere ed assolutamente non va bene. I rischi sono troppo alti per i clienti in queste condizioni
coolors ha scritto:
Tra l'altro io avevo scritto che Marinaio avrebbe dovuto tenersi almeno il 50% del valore dell'armadio proprio a tutela del fatto che venisse sistemato a puntino. Fidati che il mobiliere avrebbe corso per sistemarlo. Marinaio avrebbe fatto la figura del "signore" che si fa rispettare ma che ha rispetto del lavoro altrui.
E con questo, chiudo sul serio ...[/color]

#32
Solaria ha scritto:Ma questo film dove l'hai visto ? :) Quasi tutti i mobilieri vogliono il saldo quasi completo prima della consegna lasciando solo il 10 % a prodotto montato.
Nei quasi 3.000 rivenditori d'Italia (sono sufficienti per te come dato statistico? :lol: ) che servo tramite i miei distributori.

A parte quando si fà il finanziamento (cosa infatti che io non farei mai perchè il mobiliere si prende tutto e subito dalla finanziaria), la prassi è:
- 25/30% di acconto
- il resto alla consegna finito il montaggio oppure 25/30% all'arrivo dei mobili a magazzino e l'ultima parte e fine montaggio.

Ecco, se fossi stato Marinaio mi sarei tenuto tutta la parte da saldare in saccoccia e avrei prontamente pagato ad armadio completamente sistemato.

Poi c'è qualche rivenditore che si comporta diversamente, soprattutto i finti grossisti/venditori porta a porta tipo 3gima e le catene. Ed è, anche per questo motivo, che consiglio di starci alla larga visto che è giusto che chi compra possa verificare a fine montaggio la riuscita dello stesso.

Mi fà cosi puzza chi chiede i soldi prima della fine del montaggio che, come azienda io stesso consiglio ai miei distributori di non servirli. Se lo fanno è a loro rischio e pericolo.

Adesso, ragazze, basta polemiche (non mi piaccionoooooooo :cry: ), con stò tempo di m**** non mi rimane altro che andare all'Ikea ... Q, vieni anche tu? :lol: Salmone per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#33
Guarda Coloor mi stai dando un'ottima notizia perchè almeno ho speranze di trovare qualcuno che applica queste condizioni per l'acquisto della cucina. Io invece ho ricevuto per un acquisto importante le condizioni che ti ho riportato cioè solo il 10 % a montaggio ultimato ed ho avuto problemi, ma altre persone di questo forum mi hanno invece detto che le condizioni che mi hanno fatto sono uno standard. Spero che dopo ferragosto si materializzi qualche mobiliere, come pure i clienti per dire la loro su questo spinoso quanto importante argomento

#34
coolors ha scritto:
Solaria ha scritto:Ma questo film dove l'hai visto ? :) Quasi tutti i mobilieri vogliono il saldo quasi completo prima della consegna lasciando solo il 10 % a prodotto montato.
Nei quasi 3.000 rivenditori d'Italia (sono sufficienti per te come dato statistico? :lol: ) che servo tramite i miei distributori.



Adesso, ragazze, basta polemiche (non mi piaccionoooooooo :cry: ), con stò tempo di m**** non mi rimane altro che andare all'Ikea ... Q, vieni anche tu? :lol: Salmone per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
... sottoscrivo l'impossibilità di controllare i colli... sottoscrivo il numero impressionante di colli... sottoscrivo il peso impressionante dei colli... sottoscrivo il discorso dei pagamenti che "idealmente" dovrebbero essere fatti con saldo del 90% al montatore e 10% poco dopo... sottoscrivo anche il fatto che è quasi impossibile reimballare il tutto (... be se poi è termoretraibile ti saluto proprio)... e si: basta montarsi la propria camera per capire un mondo di cose... persino la mia ragazza ora sa cosa è e come funziona un tirante ed un barilotto :lol: be la cosa che mi ha messo seriamente in difficoltà è stata la doppia base (tutta in mdf) del soggiorno... era meglio se me la davano smontata: in due (grandi e soprattutto grossi) non si riusciva a tenerla su per più di 10sec... ho dovuto portarla su con una cariola da muratore sotto: se avessi avuto una rampa di scale avrei dovuto smontarla sul camion...
Ci vediamo a padova... mi trovi al chiosco però...prendimi il salmone se arrivi prima...anche le vaschette con la frutta mi sembravano accettabili :lol:

#35
qsecofr ha scritto:
coolors ha scritto:
Solaria ha scritto:Ma questo film dove l'hai visto ? :) Quasi tutti i mobilieri vogliono il saldo quasi completo prima della consegna lasciando solo il 10 % a prodotto montato.
Nei quasi 3.000 rivenditori d'Italia (sono sufficienti per te come dato statistico? :lol: ) che servo tramite i miei distributori.



Adesso, ragazze, basta polemiche (non mi piaccionoooooooo :cry: ), con stò tempo di m**** non mi rimane altro che andare all'Ikea ... Q, vieni anche tu? :lol: Salmone per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
... sottoscrivo l'impossibilità di controllare i colli... sottoscrivo il numero impressionante di colli... sottoscrivo il peso impressionante dei colli... sottoscrivo il discorso dei pagamenti che "idealmente" dovrebbero essere fatti con saldo del 90% al montatore e 10% poco dopo... sottoscrivo anche il fatto che è quasi impossibile reimballare il tutto (... be se poi è termoretraibile ti saluto proprio)... e si: basta montarsi la propria camera per capire un mondo di cose... persino la mia ragazza ora sa cosa è e come funziona un tirante ed un barilotto :lol: be la cosa che mi ha messo seriamente in difficoltà è stata la doppia base (tutta in mdf) del soggiorno... era meglio se me la davano smontata: in due (grandi e soprattutto grossi) non si riusciva a tenerla su per più di 10sec... ho dovuto portarla su con una cariola da muratore sotto: se avessi avuto una rampa di scale avrei dovuto smontarla sul camion...
Quoto tutto e le chiedo: ma non poteva rispedire solo i pezzi rovinati e pagare solo una parte del saldo o neppure quella?

#36
Ecco perchè esistono i negozi SERI e quelli NO!!!
Purtroppo oggi fa gola solo lo sconto, le chiacchiere, l'apparenza.
Cercate i negozi seri, quelli che hanno un nome storicamente provato e i problemi si ridurranno drasticamente (fermo restando che ad agosto nessuno può fare nulla in caso di problemi).
Ultima modifica di paul il 31/08/10 18:15, modificato 1 volta in totale.

#37
paul ha scritto:Ecco perchè esistono i negozi SERI e quelli NO!!!
Purtroppo oggi fa gola solo lo sconto, le chiacchere, l'apparenza.
Cercate i negozi seri, quelli che hanno un nome storicamente provato e i problemi si ridurranno drasticamente (fermo restando che ad agosto nessuno può fare nulla in caso di problemi).
E fermo restando che se una cornice arriva scollata non è colpa del negozio

Zero Professionalità e tanta delusione!

#39
M3Arredamenti sede di Pomezia..dei veri canta storie oltre che incapaci nell'organizzazione e gestione dei propri clienti, ordini, materiali, fornitori, facchini, fatture, amministrazione carico e scarico merci.

Proporrei loro un corso di gestione del personale e cura del cliente.

Tutto comincia con la falsa promessa di ricevere i mobili "di sicuro" in una certa data, i mobili non sono arrivati mai in quella data ed ogni volta che portavano qualcosa mancava un pezzo, non c'è stata una volta in cui è stato tutto completato e montato correttamente, compreso l'ultimo scarico in cui per poco non si arrivava alle mani con l'arroganza e i modi poco ortodossi dei ragazzi (o meglio solo uno di cui non voglio fare il nome per correttezza) addetti al montaggio mobili.

Oltretutto ogni volta che chiamavo per avere aggiornamenti si inventavano che qualche pezzo era arrivato, poi però quando chiamava la signorina dell'amministrazione e diceva cosa avrebbero portato, guarda il caso il pezzo che la volta prima avevano detto era arrivato mancava!

Ancora peggio quando un giorno è passata mia madre a negozio chiedendo dei mobili e anche un pò lamentandosi del loro comportamento, loro con la loro faccia di bronzo le hanno risposto "signora è arrivato tutto non si preoccupi" è passato un altro mese prima che arrivasse tutto da quel giorno!

La cosa peggiore che mi ha lasciato ancora più incazzata è stata la conclusione, perchè il mobile da sala che avevano portato nel penultimo carico, aveva una mensola in meno e quindi non potevano montarlo tutto, mi sono inalberata e li ho minacciati di non pagargli tutto se non alla fine dopo che fosse arrivato anche l'ultimo carico, i signori hanno costretto i ragazzi del montaggio (i quali hanno sbroccato di fronte a noi, facnedoci sentire anche in colpa) a tornare a pomezia per prendere questi pezzi, sono tornati e li hanno montati. Il giorno dopo mi sono resa conto che la mensola era rovinata ed era stata stuccata per coprire il danno, tra l'altro era stata montata in un punto davvero poco visibile (guarda il caso).

Ho voluto far finta che fosse stata una distrazione, li ho richiamati informandoli e chiedendo loro di portarmi la mensola in sostituzione quando avrebbero portato l'ultimo carico (il divano) quando sono venuti a portare il divano però, la mensola che avevano portato era della misura sbagliata, ho sbroccato e ho trattenuto 100€ dai soldi da dare, soldi che gli avrei dato quando sarebbero tornati a portarla, ovviamente promesse su promesse che l'avrebbero portata..bè sn passate 2 settimana io ancora non li ho sentiti!

Faccio un estratto di ogni consegna effettuata:
1. consegna solo camera da letto con sedie per la sala e il divano- il tavolo mancava anche se era stato detto che c'era - nell'armadio mancava la cassettiera - il divano era sbagliato mancava una seduta!

2. seconda consegna, la cassettiera dell'armadio - il mobile per la sala e il tavolo - al mobile per la sala mancava la mensola, sono tornati a prenderla ma ne hanno montata una che era esposta a negozio e rovinata
3. terza consegna, il divano con la mensola - la mensola era della misura sbagliata!

Morale della favola:

Hanno Promesso che fosse arrivato tutto il 20 Dicembre noi abbiamo ricevuto l'ultimo pezzo il 23 Gennaio, i mobili sono stati ordinati a inizio dicembre (o forse anche prima non ricordo bene) e i soldi spesi non erano nemmeno pochi! Quello che chiedo io è di essere chiari e di non fare promesse che non potete mantenere, di non prendere in giro i vostri clienti e tenere cura dei propri bisogni...si dice che per ogni cliente insoddisfatto come me ne perdete altri 7 per l'effetto del passaparola!

I mobili sono belli e di qualità media per il rpezzo che abbiamo voluito scegliere noi..hanno un'ampia scelta ma non ci tornerei per niente al mondo e non li consiglierei a nessuno perchè non sanno trattare il cliente e ti fanno avvelenare..per me è stata una lotta e alla fine non ero soddisfatta ma sfinita e contenta che le cose si fossero finalmente conlcuse!

Quindi non scrivete nelle pubblicità per tutta roma 1milione di clienti soddisfatti perchè state prendendo in giro tutti gli altri che ancora non vi conoscono.