#39
da espaola80
M3Arredamenti sede di Pomezia..dei veri canta storie oltre che incapaci nell'organizzazione e gestione dei propri clienti, ordini, materiali, fornitori, facchini, fatture, amministrazione carico e scarico merci.
Proporrei loro un corso di gestione del personale e cura del cliente.
Tutto comincia con la falsa promessa di ricevere i mobili "di sicuro" in una certa data, i mobili non sono arrivati mai in quella data ed ogni volta che portavano qualcosa mancava un pezzo, non c'è stata una volta in cui è stato tutto completato e montato correttamente, compreso l'ultimo scarico in cui per poco non si arrivava alle mani con l'arroganza e i modi poco ortodossi dei ragazzi (o meglio solo uno di cui non voglio fare il nome per correttezza) addetti al montaggio mobili.
Oltretutto ogni volta che chiamavo per avere aggiornamenti si inventavano che qualche pezzo era arrivato, poi però quando chiamava la signorina dell'amministrazione e diceva cosa avrebbero portato, guarda il caso il pezzo che la volta prima avevano detto era arrivato mancava!
Ancora peggio quando un giorno è passata mia madre a negozio chiedendo dei mobili e anche un pò lamentandosi del loro comportamento, loro con la loro faccia di bronzo le hanno risposto "signora è arrivato tutto non si preoccupi" è passato un altro mese prima che arrivasse tutto da quel giorno!
La cosa peggiore che mi ha lasciato ancora più incazzata è stata la conclusione, perchè il mobile da sala che avevano portato nel penultimo carico, aveva una mensola in meno e quindi non potevano montarlo tutto, mi sono inalberata e li ho minacciati di non pagargli tutto se non alla fine dopo che fosse arrivato anche l'ultimo carico, i signori hanno costretto i ragazzi del montaggio (i quali hanno sbroccato di fronte a noi, facnedoci sentire anche in colpa) a tornare a pomezia per prendere questi pezzi, sono tornati e li hanno montati. Il giorno dopo mi sono resa conto che la mensola era rovinata ed era stata stuccata per coprire il danno, tra l'altro era stata montata in un punto davvero poco visibile (guarda il caso).
Ho voluto far finta che fosse stata una distrazione, li ho richiamati informandoli e chiedendo loro di portarmi la mensola in sostituzione quando avrebbero portato l'ultimo carico (il divano) quando sono venuti a portare il divano però, la mensola che avevano portato era della misura sbagliata, ho sbroccato e ho trattenuto 100€ dai soldi da dare, soldi che gli avrei dato quando sarebbero tornati a portarla, ovviamente promesse su promesse che l'avrebbero portata..bè sn passate 2 settimana io ancora non li ho sentiti!
Faccio un estratto di ogni consegna effettuata:
1. consegna solo camera da letto con sedie per la sala e il divano- il tavolo mancava anche se era stato detto che c'era - nell'armadio mancava la cassettiera - il divano era sbagliato mancava una seduta!
2. seconda consegna, la cassettiera dell'armadio - il mobile per la sala e il tavolo - al mobile per la sala mancava la mensola, sono tornati a prenderla ma ne hanno montata una che era esposta a negozio e rovinata
3. terza consegna, il divano con la mensola - la mensola era della misura sbagliata!
Morale della favola:
Hanno Promesso che fosse arrivato tutto il 20 Dicembre noi abbiamo ricevuto l'ultimo pezzo il 23 Gennaio, i mobili sono stati ordinati a inizio dicembre (o forse anche prima non ricordo bene) e i soldi spesi non erano nemmeno pochi! Quello che chiedo io è di essere chiari e di non fare promesse che non potete mantenere, di non prendere in giro i vostri clienti e tenere cura dei propri bisogni...si dice che per ogni cliente insoddisfatto come me ne perdete altri 7 per l'effetto del passaparola!
I mobili sono belli e di qualità media per il rpezzo che abbiamo voluito scegliere noi..hanno un'ampia scelta ma non ci tornerei per niente al mondo e non li consiglierei a nessuno perchè non sanno trattare il cliente e ti fanno avvelenare..per me è stata una lotta e alla fine non ero soddisfatta ma sfinita e contenta che le cose si fossero finalmente conlcuse!
Quindi non scrivete nelle pubblicità per tutta roma 1milione di clienti soddisfatti perchè state prendendo in giro tutti gli altri che ancora non vi conoscono.