La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio CACCARO o JESSE? .. o altro?

#1
Ciao a tutti,
sto cercando un armadio di 300cm di larghezza per 260 di altezza, con anta scorrevole in vetro laccato e come prezzo vorrei stare sui 3000euro.
Caccaro e Jesse mi hanno fatto un preventivo che è perfettamente in linea con quel che voglio spendere io, ma - leggendo alcuni post - non riesco a capire quale sia la ditta migliore delle due o se ce ne siano altre da prendere in considerazione per il tipo di armadio che cerco ed il cui prezzo stia intorno ai 3000euro.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti

Re: Meglio CACCARO o JESSE? .. o altro?

#2
asd299 ha scritto:Ciao a tutti,
sto cercando un armadio di 300cm di larghezza per 260 di altezza, con anta scorrevole in vetro laccato e come prezzo vorrei stare sui 3000euro.
Caccaro e Jesse mi hanno fatto un preventivo che è perfettamente in linea con quel che voglio spendere io, ma - leggendo alcuni post - non riesco a capire quale sia la ditta migliore delle due o se ce ne siano altre da prendere in considerazione per il tipo di armadio che cerco ed il cui prezzo stia intorno ai 3000euro.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti
Prova a guardare questo post se ti puo' essere d'aiuto :

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Meglio CACCARO o JESSE? .. o altro?

#3
Ti ringrazio, ma quel post (che avevo visto) non mi è d'aiuto: la premessa è che voglio stare sui 3000 euro, se parliamo di MOLTENI; FEG, POLIFORM et similia il prezzo triplica!
La domanda è questa, forse l'avevo formulata male(?): se aveste 3000 euro per comprare un armadio con ante scorrevoli in vetro laccato della dimensione (LxH) 300x260, su che ditta stareste per aver il miglior rapporto qualità prezzo?
Grazie.


Prova a guardare questo post se ti puo' essere d'aiuto :

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0[/quote]

#4
Io ho comprato Napol! Visti dal vivo e confrontati con Caccaro a mio parere sono migliori. Danno proprio l'idea di armadio solido.
Alessia74


Immagine

#5
Io ho comprato Napol! Visti dal vivo e confrontati con Caccaro a mio parere sono migliori. Danno proprio l'idea di armadio solido.
Alessia74


Immagine

#6
Alessia,
a prezzi Napol come è messa?
Grazie
Ciao

[quote="Alessia74"]Io ho comprato Napol! Visti dal vivo e confrontati con Caccaro a mio parere sono migliori. Danno proprio l'idea di armadio solido.[/quote]

#7
Credo sia sull'ordine di Caccaro, io ho speso circa 2.700 euro per un armadio a battente di circa 3 mt in legno a poro aperto.

Ti consiglio di andare a vederli e toccare con mano.
Alessia74


Immagine

#8
Alessia74 ha scritto:Io ho comprato Napol! Visti dal vivo e confrontati con Caccaro a mio parere sono migliori. Danno proprio l'idea di armadio solido.
Anch'io prenderei in considerazione Napol

Re: Meglio CACCARO o JESSE? .. o altro?

#9
asd299 ha scritto:Ti ringrazio, ma quel post (che avevo visto) non mi è d'aiuto: la premessa è che voglio stare sui 3000 euro, se parliamo di MOLTENI; FEG, POLIFORM et similia il prezzo triplica!
La domanda è questa, forse l'avevo formulata male(?): se aveste 3000 euro per comprare un armadio con ante scorrevoli in vetro laccato della dimensione (LxH) 300x260, su che ditta stareste per aver il miglior rapporto qualità prezzo?
Grazie.


Prova a guardare questo post se ti puo' essere d'aiuto :

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
La domanda era formulata correttamente.
Ti avevo segnalato il topic in modo che potessi:
1 Capire, vedendo l'opinione di alcuni forummisti, se e' meglio caccaro o Jesse come da te richiesto.
2 Estrapolare alcuni nomi di aziende con buona qualita' (tralasciando, naturalmente, certi nomi che ovviamente hanno un certo costo, e sembra che tu sappia gia' quali sono) ed un prezzo nel tuo target. Infatti, ditte come Linegianser, F.elli, Silenia, Napol e Zanette dovrebbero essere alla tua portata se non esageri con l'attrezzatura interna.

#10
il mobilificio per il quale lavoro tratta sia napol,che caccaro,che jesse,bimax alf zanette,tomasella e altri ancora.che napol sia meglio di caccaro e' assolutamente non veritiero,poiche' sugli scorrevoli caccaro e di gran lunga superiore sia come ferramenta che come finiture sia basic che ne elegance.napol in piu' ha solo lo schienale impelliciato legno.a parita' di anta(diciamo liscia poro aperto) napol costa di piu' e (gusto personale)caccaro e' piu fine.Premetto che faccio il montatore e per me montare caccaro da piu' soddisfazione che ne altri,poiche' non ho mai dovuto tornare a registrare uno scorrevole o un battente di questa ditta,mentre napol si,e ha anche difetti di accostamento fondo fianco mentre caccaro no.Non ho nessun interesse su queste ditte perche' per me europarlando e' piu' conveniente montere un napol

#12
gagendra ha scritto:napol in piu' ha solo lo schienale impelliciato legno.

....... e i fianchi tamburati come tamburati sono pure i ripiani.
Non sono in accordo con te per quel che riguarda la ferramenta (quella di montaggio) mentre sono d'accordo che esteticamente caccaro possa sembrare più fine (a cominciare dai bastoni appendiabiti). A me piacciono entrambi, poi potremmo stare qua a "parlare" per ore sul fatto che sia meglio un fianco in tamburato o uno in truciolare ma la differenza di prezzo sta principalmente in questo.......

napol vs caccaro

#13
con gli ultimi accorgimenti (nuova ferramenta) di caccaro per me anche a parita' di prezzo(caccaro costa meno) io scelgo caccaro.tamburato o truciolare la differenza e' solo per il montatore che invece di portarsi sulle spalle 5 kg se ne porta 25,ma per caccaro questo ed altro.cmq sono armadi non pacemaker o defibrillatori i vestiti non diranno niente

Re: napol vs caccaro

#14
gagendra ha scritto:con gli ultimi accorgimenti (nuova ferramenta) di caccaro per me anche a parita' di prezzo(caccaro costa meno) io scelgo caccaro.tamburato o truciolare la differenza e' solo per il montatore che invece di portarsi sulle spalle 5 kg se ne porta 25,ma per caccaro questo ed altro.cmq sono armadi non pacemaker o defibrillatori i vestiti non diranno niente
Come detto sopra la principalmente differenza di prezzo sta nel tipo di fianco.......è ovvio che al cliente poco importa di quanto pesa un fianco, ed io di sicuro non voglio giudicare i gusti di ognuno, dico solo che NON sono 2 armadi strutturalmente uguali e la differenza di prezzo è data da questo.....