La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io non so... mi par di parlare sempre troppo male di questa ditta che invece apprezzo tantissimo per le idee il design unico: fatto sta che l'armadio di lago non me lo metterei in casa... si proprio per quell'apertura a pinza che caratterizza l'armadio stesso: la vedo scomoda, poco intuitiva, forse anche fragile con quel vetro sporgente e sporchevole.

#17
io per il salotto ho scelto lago proprio per la sua attenzione alle tematiche ambientali e poi hanno un design originale.
Sono tentato anche dall'armadio ma li trovo un pò meno eccentrici per via di colorazioni sempre tenui e mai accese.
Sicuramente è un buon prodotto.
Il misuraemme invece non lo conosco.

#18
Gooodzilla ! ha scritto:ho scelto lago proprio per la sua attenzione alle tematiche ambientali e poi hanno un design originale.
Sicuramente è un buon prodotto.
Il misuraemme invece non lo conosco.
...Attenzione alle tematiche ambientali? Dove, come, quando?

In soldoni, a parte le composizioni di mensole "ad albero" "a fiore" e compagnia bella, dedicate a coppiette senza figli, alla ricerca dello sfizio domenicale, i mobili veri costano troppo per non avere quell'aura di "alto" che possono permettersi altri... e tecnicamente non sono abbastanza "speciali" per far colpo su chi vuole una roba seria...

Finchè guadagnano con tetris, fiori, alberelli e nuvolette... passata la moda chiudono.
/\/\

#19
dove?
a partire dalla loro sede di produzione, basta visitarla per capire.
Come?
Se dobbiamo fidarci di quello che dicono hanno un'azienda con un ciclo produttivo ad impatto ambientale contenuto sia per i materiali che per la loro lavorazione, uso di collanti, vernice ecc
Quando?
Sono almeno 3 anni che la conosco per questo suo impegno.
Altra azienda che amo per tematiche simili è quella della mia cucina: Val Cucine.

#20
Gooodzilla ! ha scritto:dove?
a partire dalla loro sede di produzione, basta visitarla per capire.
Come?
Se dobbiamo fidarci di quello che dicono hanno un'azienda con un ciclo produttivo ad impatto ambientale contenuto sia per i materiali che per la loro lavorazione, uso di collanti, vernice ecc
Quando?
Sono almeno 3 anni che la conosco per questo suo impegno.
Altra azienda che amo per tematiche simili è quella della mia cucina: Val Cucine.
In realtà quelle sono tutte politiche commerciali che diverse aziende hanno intuito essere ottimo biglietto da visita e argomento di persuasione.
Gli impianti a impatto contenuto, i materiali, collanti, vernici ecc sono comuni alla maggioranza delle aziende (praticamente tutti usano i soliti pannelli E1, così come le vernici all'acqua ecc). Ci sono in sostanza diverse normative in proposito cui tutte le industrie sono soggette, solamente che non tutte le aziende hanno pensato di farne bandiera.
La qualità è nella media.
Mobiliere

#21
mi tocca sottoscrivere quello che ti hanno detto i colleghi: godzilla in pratica ti hanno abbindolato: il materiale più ecologico del mercato è proprio il nobilitato a basso costo che si usa nell'economico. Appena si parla di lago si parla di laccato e già parlare di laccato dal punto di vista ecologico è un'altro paio di maniche. Oltretutto chi si da arie (non so lago sinceramente: spero per loro di no) di usare vernici all'acqua in realtà tace l'enorme problema che esse rappresentano a livello proprio di ecologia: altro che impatto zero ci sono quintali di fanghi da smaltire che nessuno vuole e pochi sanno trattare. Si tace ovviamente anche sull'uso di poliaziridine e sulle reali caratteristiche fisiche/meccaniche (solitamente dall'appena sufficienti allo scadente) che il prodotto finale comporta.
Poi la sede: si stà presto a fare una sede ecologica: basta far fare la roba fuori e montarla: conosco un cuciniere che fa 180 cucine al giorno senza emettere un grammo di acetone in atmosfera.
Sulla stessa valcucine si potrebbe discquisire di quanto ecologico sia produrre i telai in alluminio anodizzato e quanta energia serva per produrre il vetro che loro inseriscono nel telaio... bisogna essere un po' critici su queste cose...

#22
Gooodzilla ! ha scritto:io per il salotto ho scelto lago proprio per la sua attenzione alle tematiche ambientali e poi hanno un design originale.
Sono tentato anche dall'armadio ma li trovo un pò meno eccentrici per via di colorazioni sempre tenui e mai accese.
Sicuramente è un buon prodotto.
Il misuraemme invece non lo conosco.
Vorrei dire solo una cosa.. La Lago è nata con "quattro mobiletti colorati" per il salotto.. e poi come tante altri ditte ha fatto della "tuttologia" il suo motto.. la MisuraEmme nasce come azienda specializzata in zona giorno e zona notte.. Direi che non c'è partita per la Lago.. sarà anche brava a recitare le poesie.. ma niente di più..

#24
giacinto ha scritto:e se qualcuno cercasse poesiadall'arredamnto?ti sentiresti anora di elogiare MISURA EMME?
ciao
Certo.. ti ho già detto che non c'è partita.. se cerco la poesia vado da Ikea e spendo meno che comprare la Lago..

#25
archisabrina ha scritto:
giacinto ha scritto:e se qualcuno cercasse poesiadall'arredamnto?ti sentiresti anora di elogiare MISURA EMME?
ciao
Certo.. ti ho già detto che non c'è partita.. se cerco la poesia vado da Ikea e spendo meno che comprare la Lago..
woow che ragionamenti ... :roll:

#26
archisabrina ha scritto:
giacinto ha scritto:e se qualcuno cercasse poesiadall'arredamnto?ti sentiresti anora di elogiare MISURA EMME?
ciao
Certo.. ti ho già detto che non c'è partita.. se cerco la poesia vado da Ikea
Che genere, decadentismo? :D
Mobiliere

#27
archisabrina ha scritto:
giacinto ha scritto:e se qualcuno cercasse poesiadall'arredamnto?ti sentiresti anora di elogiare MISURA EMME?
ciao
Certo.. ti ho già detto che non c'è partita.. se cerco la poesia vado da Ikea e spendo meno che comprare la Lago..
adoro sentire il parere di tutti,pero' achisa....... tu sei fuori un po' dagli schemi anzi tu propio non c'e' la fai piu'

#28
archisabrina ha scritto:Vorrei dire solo una cosa.. La Lago è nata con "quattro mobiletti colorati" per il salotto.. e poi come tante altri ditte ha fatto della "tuttologia" il suo motto.. la MisuraEmme nasce come azienda specializzata in zona giorno e zona notte.. Direi che non c'è partita per la Lago.. sarà anche brava a recitare le poesie.. ma niente di più..
COME NON ESSERE D'ACCORDO CON QUELLO CHE DICI...
Sono andata a toccare con mano al Salone...Finiture, materiali, qualità di Misuraemme sono totalmente un'altra cosa rispetto a Lago...si vede che c'è dietro l'esperienza di un'azienda specializzata nel settore!

Non è per denigrare Lago...semplicemente non sarebbero neanche da mettere a confronto: Lago è un'altra tipologia di azienda che fa quindi un'altro tipo di prodotto...tutto qui!
---DANY---

Re: Lago o MisuraEmme

#29
posso confermare tristemente di essemri innamorato di un NOW e notare dopo neanche troppo tempo che:
1. nn tiene la pokkvere manco per scherzo
2. a mio modesto parere (sono mostruosamente ironico..) c'è un errore di dimensionamento di una anta scorrevole, che produce un effetto pendolo veramente duro da ingoiare, dopo aver speso 3.500 euro
misuraemme è storico, punto
lago è bello, molto, ma con gravi pecche (sull'acquisto che ho fatto io)

Re: Lago o MisuraEmme

#30
©h®istian ha scritto:posso confermare tristemente di essemri innamorato di un NOW e notare dopo neanche troppo tempo che:
1. nn tiene la pokkvere manco per scherzo
2. a mio modesto parere (sono mostruosamente ironico..) c'è un errore di dimensionamento di una anta scorrevole, che produce un effetto pendolo veramente duro da ingoiare, dopo aver speso 3.500 euro
misuraemme è storico, punto
lago è bello, molto, ma con gravi pecche (sull'acquisto che ho fatto io)

potresti chiarire? puoi postare una foto?
Pax tibi Marce